Android 4.4 KitKat non ha un browser pre-installato

22 Novembre 201332 commenti

Durante le ultime ore sarebbe emerso un curioso dettaglio circa il browser predefinito di Android. In queste ultime major release Google ha introdotto ufficialmente un solo browser, il proprio Chrome (per la tristezza di molti utenti), facendoci pensare che questo fosse quello predefinito per il robottino verde. In Android 4.4 KitKat le cose sarebbero cambiate, secondo quanto rivelato durante le ultime ore.

Ecco il tweet rivelatore:

Android-KitKat-no-browser

Android da quest’ultima release non avrebbe più un browser predefinito, quindi pre-installato in ogni device, ma semplicemente al suo interno si trova la sola WebView, che poi sta agli OEM personalizzare.

Ovviamente ciò non vuol dire che in futuro potremmo non trovare più Chrome, dato che molti produttori acquistando le licenze delle Google Apps potrebbero integrarlo anche nei propri software personalizzati (come fa Sony).

Ciò non esclude di puntare su altri browser come fanno Samsung, HTC o Amazon. Tutto ciò non fa che rendere Android sempre più libero e personalizzabile da qualsiasi produttore. Sarà un bene o un male per il robottino verde?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com