Android M, prima apparizione in pubblico

22 Settembre 201483 commenti
Come certamente saprete, nel rigoroso ordine alfabetico che la nomenclatura delle major release Android segue, ci troviamo attualmente alla lettera K, con la L che farà il suo esordio, verosimilmente, il prossimo mese: tuttavia, gli sviluppatori Google parlano già di Android M.

[ad#ad-tubiello]

Dopo i riferimenti ai test di Android L su Nexus 4 scovati in rete che abbiamo visto questa mattina, ecco dunque saltare fuori altre curiose informazioni, stavolta riguardanti addirittura la prossima major release Android, attualmente codificata come “Android M“.

I cambiamenti in discussione, riguardanti l’output del LogCat e il formato per lo scambio dati interno, sono certamente di scarso interesse per l’utente finale, ma Android M è chiaramente menzionato e si tratta, dunque, dell’esordio “pubblico” per la prossima versione del nostro sistema operativo mobile preferito: pronti a richiedere l’update per il vostro device?

 

83 risposte a “Android M, prima apparizione in pubblico”

  1. robottino verde ha detto:

    Questa cosa sta diventando semplicemente ridicola.

    • Morenetor ha detto:

      Per quale motivo? Per i nomi? A me sembrano simpatici e non vedo motivo per cui non si possano dare nomignoli del genere piuttosto che soli numeri.
      Se invece intendi che già iniziano a sviluppare la nuova versione di Android hai di nuovo torto perché se gli sviluppatori sono seri dopo una versione del software si cerca sempre di migliorarlo aggiungendo nuove feature ecc…

    • robottino verde ha detto:

      Casomai mi fossi spiegato male, qualcuno soffrisse di disfunzioni cognitive oppure fosse affetto da una qualsiasi forma di fanboysmo più o meno acuta: io mi stavo riferendo naturalmente non al nome ma al fatto che, supposto che questa notizia sia anche solo lontanamente plausibile, tirare fuori una release dietro l’altra senza portare fuori innovazioni particolarmente significative sul sistema è marketing.
      (si vedano le date di rilascio delle release come si sono “addensate” nell’ultimo anno e mezzo/due)
      Ne piu ne meno di quanto non faccia Samsung nel suo settore quando sforna centomila device al giorno tutti piu o meno uguali.
      Vorrei inoltre sottolineare come non sia un delitto fare un’appunto a grande G, non costa nulla e non gode dell’infallibilità papale.

      P.S. Sono un utente Android, quindi prego tutti i candidati con repliche pronte del tipo “..tieniti il tuo ifogn..” di andare dove ormai avrenno già capito, il mio è semplicemente un punto di vista

      • DevastatorTNT ha detto:

        Tra una major release e l’altra di android passa un anno esatto, almeno fin quando le presenteranno al google i/o… Oltretutto, in un qualsiasi sistema operativo lo sviluppo è continuo e il quest’ultimo è indice che l’azienda tiene al prodotto… Io non ci vedo nulla di male, anzi. Se poi lo fanno per pubblicità, poco male, ogni release porta comunque qualcosa di nuovo che migliora l’esperienza

        • robottino verde ha detto:

          Ci terrà anche al prodotto, ma io sono dell’idea che frammentare in mille versioni il mercato senza apportare alcuna innovazione significativa in relazione alla quantità di release più che confuzione non generi. Per quel che riguarda il marketing io non lavoro per google, non guadagno dai suoi guadagni e dunque non ho di che “tifare”.
          Da utente non condivido, continuo a ripeterti che è una cosa ridicola.
          Considera che la maggioranza relativa utenti android al momento monta (al 12 Agosto 2014) 4.1.x e sono il 26.5%
          il 54.2% di utenti monta JB, quasi il 25% monta versioni precedenti.

          • moffolo ha detto:

            Quindi per evitare la frammentazione che dovremmo fare? Far fare a Google una nuova major release ogni 2-3 anni o spronare i produttori ad aggiornare i loro terminali al posto che rilasciarne a decine al mese?
            Google sviluppa il proprio OS, chiedendo ai produttori di aggiornare i telefoni per almeno 18 mesi. Inoltre i propri telefoni (Nexus) li tiene aggiornati (sempre almeno per 18 mesi, e oltre). Deve forzare i produttori ad aggiornare? Poi, dato che Android è libero, fanno come Amazon e utilizzano un fork di Android, con il loro market e le loro applicazioni. E gli utenti, convinti di comprarsi un telefono con Android, si trovano con un device … castrato.
            Mah..

          • DevastatorTNT ha detto:

            Lei non frammenta un bel nulla, sono gli OEM che non aggiornano… Se davvero ti interessano queste cose il cell lo aggiornò lo stesso :P

      • Kalos92 ha detto:

        “senza portare fuori innovazioni particolarmente significative sul sistema” è una tua opinione opinionabile, il fatto che TU non veda cambiamenti, non significa che ci sia un lavoro minuzioso dietro, e per esempio Art al posto della Delvkin passando da Kitkat a Lion è un piccolo esempio di un netto miglioramento di grafica e risparmio energetico…

      • Saccente ha detto:

        “avrenno”?

        Si, sei un utente Android!

        :-)))) non te la prendere, si fa per ridere!

      • Emanuele ha detto:

        Giusta osservazione !

  2. […] (…)Continua a leggere Android M, prima apparizione in pubblico su Androidiani.Com […]

  3. Giuseppe79 ha detto:

    Ma andate a quel paese, con tutte le notizie interessanti che ci sono, continuate a proporre questo pseudo gossip.

    P.S.
    il primo che dice che posso non leggere questo blog, vince un viaggioper… andare a quel paese

  4. Android M, prima apparizione in pubblico - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android M, prima apparizione in pubblico su Androidiani.Com […]

  5. DevastatorTNT ha detto:

    Riuscirà Lollipop ad affermarsi mentre Mistic Cake trama alle sue spalle? State con noi, per il prossimo episodio di Androidful :D

  6. rz ha detto:

    Google non mi sta piacendo più se continua così invece di concentrarsi e ottimizzare al massimo android l pensa già ad Android m, se fa così giuro di passare ad iphone

    • DevastatorTNT ha detto:

      Posso dire con certezza che google non ha alcun tipo di problema a salutarti…

      • robottino verde ha detto:

        posso dirti con certezza che non è un atteggiamento intelligente dal momento che Android NON è perfetto. Lavorare sui punti deboli invece di sfornare a raffica delle versioni salvo poi lamentarsi dell “frammentazione del mercato”..no?

        Google non è Dio, non bisogna perfoza ridursi al fanboysmo come quegli altri

        • DevastatorTNT ha detto:

          Prendere questa come una notizia certa è ancora peggio che commentare come hai fatto tu prima, nonostante le cose siano consequenziali… Dai, su…

          • robottino verde ha detto:

            è molto interessante il filo logico delle tue risposte

            ad ogni modo a ognuno il suo, assumendo che questa notizia abbia un vago fondamento, è una mossa ridicola che merita critiche INDIPENDENTEMENTE dal fatto che sia fatta dalla casa di Cupert…ehm.. Mountain View. Bisogna che ci mettiamo nella testa che Google è un azienda (riduttivo il termine) e non fanno beneficenza o progresso gratuiti. Tu dal tuo conto sei (suppongo) un semplice utente come ce ne sono miliardi e dubito che il tuo interesse e quello di G possa sempre e comunque coincidere..dubito fortemente.
            Detto questo, la critica ci sta tutta a mio avviso viste e considerate tutte le mirabolanti innovazioni che sono venute fuori con tutte le versioni di KK. Io monto KK 4.4.4 ma non si può proprio dire che siano venute fuori tante e tali idee da giustificare tutte le versioni che sono uscite.
            Una delle ragionoi per cui secondo me il fanboysmo è fuori luogo

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sorry per il “tu prima”, ho visto male l’utente a cui rispondevo. Ad ogni modo non riesco a capire il senso della tua risposta… È una critica a me? A google? Io sono semplicemente dell’idea che prendere sul serio una notizia del genere (google non pensa ad android l ma è già a lavorare alla prossima versione) e scandalizzarsi per il nulla (wow, dopo la l c’è la m…) sia inutile, se non un pretesto per discorsi sterili, come hai detto tu, di fanboyismo…

          • robottino verde ha detto:

            no no, è una riflessione sull’argomento. Rispondo a te perche mi rispondi a tua volta. Però mi sono già stufato! :)

          • DevastatorTNT ha detto:

            Tranquillo che ho sostenuto discussioni ben peggiori e ben più lunghe :D

          • Saccente ha detto:

            “dubito che il tuo interesse e quello di G possa sempre e comunque coincidere..dubito fortemente.”

            L’interesse di G è monetizzare i dati personali degli utenti. Coincide con l’interesse degli utenti? Di qualche utente? Di 1 utente?

        • adad ha detto:

          Scusa, hai visto fonti attendibili? Ora faccio una notizia che google ha già preparato android z. E’ semplicemente un Rumor, magari neanche si chiamerà android ”m”

        • momentarybliss ha detto:

          immagino che ad ogni nuova versione android venga sempre più ottimizzato. del resto se gli aggiornamenti sono significativi, è giusto che google sforni un major update dell’os una volta l’anno, piuttosto che accumulare le modifiche e rilasciarlo magari ogni tre anni

        • moffolo ha detto:

          A raffica??? Cioè… una l’anno è “a raffica”? E poi magari hai un Samsung? :D
          La frammentazione del mercato è colpa dei produttori che non aggiornano, non di Google che rilascia degli aggiornamenti. O vorresti che Microsoft non rilasciasse le famose patch mensili e i SP?

    • Ma551m0 ha detto:

      Vedo quindi che non la pensi molto diversamente da me. Vedi Articolo “Android L su Nexus 4, Google ci sta provando”.

    • googleizer ha detto:
      • moffolo ha detto:

        Probabile? Ma spero proprio!!!
        Probabilmente la L è pronta al 95% (se non di più) e mancano alcune correzione di bug e poco altro. E gli sviluppatori che hanno finito di fare la loro parte… passano le giornate a girarsi i pollici??
        Oserei anche dire che qualcuno che pensa alla “N” c’è già…

    • momentarybliss ha detto:

      non so se ci hai fatto caso, ma ogni anno a settembre apple presenta una nuova versione di ios, siamo all’ottava

    • Ikaro ha detto:

      “Te ti pensi” che un sistema, qualunque esso sia, lo partoriscono così la notte??? É ovvio che stanno già pensando al sistema successivo…

  7. Ma551m0 ha detto:

    Vedo quindi che non la pensi molto diversamente da me. Vedi Articolo “Android L su Nexus 4, Google ci sta provando”.

  8. Ma551m0 ha detto:

    Quando arriveremo alla “Z”… Cominceranno ad usare l’Alfabeto Greco?

  9. mgas138 ha detto:

    Mmmm, questa situazione mi sembra di averla già vista! Suona parecchio familiare a quando Microsoft ha e strapubblicizzato Vista e poi ha dovuto correre ai ripari con 7 o anche quando (parlando sempre di google) è stata tirata fuori honey comb x essere sostituita velocemente con ICS. Spero che android L non sia un flop spaventoso frutto di una manovra di mercato… ripeto spero tanto di sbagliarmi..

  10. […] (…)Continua a leggere Android M, prima apparizione in pubblico su Androidiani.Com […]

  11. anvl ha detto:

    quindi la notiziona sarebbe che dopo L verrà M??? pofferbacco…e forse finanche dopo M potrebbe venire N ???

  12. derapage ha detto:

    Android MARS?!

  13. KlausAC ha detto:

    Ma pensassero prima a PRESENTARE la versione L e poi forse si pensa alla M. Il mio Nexus ha bisogno dei lecca lecca..susu

    • moffolo ha detto:

      Quindi dovrebbero fermare lo sviluppo della M perchè tu vuoi prima la L?
      Hai capito tutto :D

  14. Blue Sky ha detto:

    … basta chiedere e ti arriverà l’aggiornamento… allora scrivo subito a Sony!

  15. stambeccuccio ha detto:

    Non è un gossip… M è semplicemente l’OS a 64bit che uscirà a giugno 2015 e inizialmente sarà quasi uguale ad L (sviluppo parallelo) se non per quel piccolo particolare.
    Fra un mese, o poco più, uscirà L che supporterà i devices “vecchi” a 32bit per i prossimi 2/3 anni.

  16. stambeccuccio ha detto:

    LOL .. ma che fa? Spariscono i commenti? :D

  17. Giovanni Pelissero ha detto:

    Google vuole creare un sistema operativo sviluppata per le CPU a 64bit mi piace questa scelta

  18. MattD ha detto:

    …in ogni caso, se continueranno a dare i nomi di cose da mangiare anche con M, speriamo proprio non chiedano consigli a Gianni Morandi…

  19. smartphonedroid ha detto:

    Suppongo che si chiamerà Android motta… Perchè se il contratto la rinnovato la Nestlé dopo kitkat c’è Android L o meglio android lion e quindi suppongo che adesso si chiamerà Android motta essendo della Nestlé ..

  20. max ha detto:

    Mistic cake o… Mars? :-)
    ma nn stanno correndo un po’ troppo?

  21. Francarso da Procida ha detto:

    Azz!!!

  22. Pier ha detto:

    Oh mamma virus Samsung in Android… Non è ancora uscita la L… Già la M… Samsung si sente superata, sta già annunciando il Galaxy Note 10 e prima ancora le versioni Neo, Feo, Treo, Fip, Trix, Swippy, Tutty e Fuffa

    • M-Redstone ha detto:

      Ma che c’entra Samsung, nell’articolo non è mai stata menzionata.. é proprio una fissa la tua. E lascia stare il Note (4), che è il miglior smartphone Android attualmente in commercio

  23. Xampp ha detto:

    Ormai le versioni di Android sono come l’Inter…ci speri sempre fino alla fine… poi che delusione! Sinceramente sono 3 anni che non cambia nulla… la L deve ancora uscire e parliamo della M? Puro marketing… tanto fumo e poco arrosto! Adoro android ma preferirei politiche di sviluppo diverse… si rilascia la release nuova SE si innova il sistema, se no si dice…ANDROID AL MOMENTO E’ PERFETTO COSI’

  24. Dave ha detto:

    La prossima release sarà android Minchia? xD Che fantasia oh… :D

  25. Eh sapiss ha detto:

    Android Miaveterottolepalle

  26. realtebo ha detto:

    Kitkat / Lion / Mars

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com