[ad#ad-petilli]
Il futuro di Android
Di seguito, condividiamo le dichiarazioni ufficiali di Google riportate all’interno della pagina Security for Android Developers:
Il nostro obiettivo è quello di rendere Android la piattaforma mobile più sicura al mondo. Ecco perché investiamo costantemente in tecnologie utili per incrementare la sicurezza della piattaforma, delle sue applicazioni e di tutto l’ecosistema Android.
È una responsabilità che condividiamo insieme a voi, come sviluppatori, per mantenere gli utenti al sicuro e protetti.
Attualmente, gli OS di Google ed Apple garantiscono un’equiparabile esperienza di utilizzo, fornendo al tempo stesso caratteristiche e funzionalità che rendono tali soluzioni indicate per utenti con abitudini ed esigenze a volte differenti tra loro.
In virtù di questo, capita che il pensiero collettivo porti molta gente ad affermare che gli amanti della personalizzazione e degli esperimenti dovrebbero scegliere Android, mentre coloro che privilegiano l’efficienza generale e la sicurezza farebbero bene ad orientarsi verso iOS: credete che questa deduzione sia ancora valida?
Oste, il vino è buono?
Ma cerrrrrrrrto che si!
Oste, il vino SARÀ buono?
?
La sede amministrativa verrà spostata a Collodi?
Ogni riferimento è puramente… Concluda lei. ;-)
Ahahah!
Bentornato :-)
e ovvio è la migliore piattaforma…se non ha nessun accesso a internet?
Manco così ora… Basta anche un caricabatterie malevolo ?
O degli auricolari USB-C.
Seee se se se se se se se…. Se che? Securo!
Dichiarazioni pesanti persino per una multinazionale potente come Google
Come scritto nell’articolo Android è personalizzabile molto più di iOS, quindi maggiore apertura. Che equivale a minore sicurezza.
Sono pienamente d’accordo, e aumentando la sicurezza perderebbe una grande fetta di utenti, gli “smanettoni”
Questo è quello che ti hanno infilato in testa. Non c’è nessuna relazione tra la sicurezza di un so e la sua personalizzazione (che vorrei sapere per voi cosa vuol dire, cambiare lo sfondo ? Installare un’app al di fuori di un market ufficiale ?….)
Anche se fosse possibile, il problema principale è la frammentazione dell OS.
Un modo per aggirare le difese lo trovano sempre.
Forse l’unica che si sta muovendo bene sotto questo aspetto è proprio Microsoft
Il problema non è la sicurezza su Android, bensì la sicurezza da Android stessa. Hanno ogni nostro singolo dato e noi ci preoccupiamo dei rari malware che girano.
19,2 milioni di malware sarebbero rari?
Faccio un uso estremo di Android fino a fondo con xposed. Mai avuti nessun malware bisogna andare a cercarsele per averlo eh..
L’importante è crederci.
Non credo proprio. Il malware Android colpisce e anche bene, altrimenti non si spiega la presenza di 19,2 MILIONI di malware (e sottolineo MILIONI, perché sembra che i numeri per qualcuno non abbiano molto significato). Non si spiegherebbe inoltre questa presa di posizione di Google (in realtà a Google interessa solo eliminare la concorrenza tra quanti rubano dati personali agli utenti). Tu affermi di non aver mai avuto malware, io ti rispondo che solitamente il malware non si presenta, ma si nasconde. Non esistono antivirus per Android (solo Google può fare qualcosa), quindi non puoi sapere se sei infetto o meno, se sei parte di una botnet o meno, ad esempio.
Mi fai ridere perché sei convinto. Io sono un developer ho avuti tanti contatti e lavori con Google riguardo a piccole cose, avevano ogni singolo mio dato senza che io avessi dato o messo nulla negli account. Aggiungo che ho visto il file host e decompilato le loro App e ho controllato non parlo a caso come te perfavore usa toni bassi con me, non mi conosci quindi porta rispetto.
Senza entrare nel merito della questione, ma dove avrebbe usato i toni alti e dove avrebbe mancato di rispetto l altro user?
Mi sa che i lavori per Google CHE DICI DI AVER SVOLTO ti hanno montato la testa…
Uno che scrive su un blog “non mi conosci, porta rispetto” può essere solo uno che vuole fare il personaggio.
Guarda che non sei sul trono a uomini e donne….
Poi a dirla tutta sei tu ad aver accusato un altro utente di parlare a caso.. Fino a quel punto la discussione era meramente tecnica
Innanzitutto è la prima volta che commento su questo blog e lo seguo da anni ormai, quindi se volessi farmi vedere lo avrei fatto da tanto ormai, seconda cosa il modo in cui ha scritto fa notare questo. Non ti rispondo più salvatore, buona giornata :) ps: chi si fa gli azzi suoi campa!
È questo non fa che testimoniare quanto ho scritto.
Parlami di questa decompilazione.
Non credo di averti mancato di rispetto. Tu, al contrario, hai appena detto che parlo a caso, oltre a farti ridere.
Parole-Parole-Parooooole… Google farebbe meglio a mettere la lingua tra i denti.
Per rendere insicuro un android bisogna fare 2 cose: abilitare l’accesso al root e scaricare app dalla rete o da store alternativi al google play.
A differenza di window dove le applicazioni scaricate possono “girare” senza essere installate (come i ransomware che fanno danni micidiali) in android questo non avviene, per cui ogni installazione ha l’assenso dell’utente.
(e chi è causa del suo mal pianga sè stesso, non il suo SO)
Solo in qualche device “usa e getta” (non presenti nella UE) da pochi dollari sono state riscontrate pre installazioni di “simil” malware, però smentiti dalle aziende costruttrici dei device e del software incriminato.
Per cui il non abilitare l’accesso al root e lo scaricamento da fonti alternative rende android sicuro come ios. (Che ha la sola differenza che queste limitazioni non sono bypassabili)
Altra elemento fondamentale è l’uscita da situazioni di eventuali “infezioni”. Resettare un telefono non è come resettare un pc. È un’operazione alla portata di tutti che ha conseguenze limitate visto che con un telefono non si creano documenti importanti, non si lavora 8 ore al giorno riempiendo database di applicazioni professionali. (E se c’e chi lo fa di solito non scarica schifezze dagli stor cinesi e non fa il root.)
Se rendere piu sicuro android vuol dire “bloccarlo” per tutti come IOS la mia risposta è NO GRAZIE, siamo maggiorenni e vaccinati.
Esco i gigabait
Grande Big G. Qualsiasi dato conferma l’esatto contrario. Ma ormai i vs adepti li avete talmente rincoglioniti che non si rendono nemmeno conto di cosa succede attorno a loro. Dite falsità (Google), riportate dati falsi senza vetrificare (siete complici, androidiani)
Mai più sicuro del mio vecchio nokia3310 ancora funzionante (si la batteria è una cellular line )
Spero che per “sicuro” non intendano un sistema chiuso tipo ios..