[UPDATE] Gboard: gli utenti segnalano problemi circa la previsione del testo

21 Gennaio 201746 commenti

Gboard, la tastiera che Google ha recentemente sviluppato al fine di integrarla con il sistema operativo Android, sta causando diversi grattacapi agli utenti che, giorno dopo giorno, ne fanno uso per la digitazione del testo sui propri smartphone e tablet.

Ancora malfunzionamenti per Gboard

Recandovi sulla pagina ufficiale del Google Play potrete notare come, all’interno dei commenti, vengano riportate considerazioni negative in merito. Di seguito, ne condividiamo tre:

  • Gabriel21

Penosa! Dopo lultimo aggiornamenti ecco come scrive. (GLI error che vedete sono dovuti all autocorrection della tastiera). Uso tre lingue e sebbene sia impostata su italiano, mi butta anche parole in altre lingue. Prima dell aggiornamenti funionava benissimo ora zero. Disinstallo. (Ho corretto una decina delle parole scritte perchè me le autocorreggeva con parole straniere e non si sarebbe Più capitol il senso si CIO che ho scritto)

  • Alessandro

Fino a ieri funzionava bene. Da stamattina è impazzita e scrive in inglese!!! E ho messo solo italiano come lingua adesso! Però ho notato che se il correttore Google di sistema è attivo, anche con altre tastiere le parole italiane risultano errate. Secondo me avete inserito un dizionario di sistema errato e contiene parole inglesi e non italiane!

  • Marco

Con l’ultimo aggiornamento suggerisce solo parole in inglese anche impostando la lingua in italiano

Il tutto fa riferimento ad una errata predizione del testo che, nonostante la lingua italiana sia settata di default, genera suggerimenti in inglese durante la scrittura (sia swype che classica). Chi di voi utilizza con regolarità Gboard e sta riscontrando i medesimi impedimenti?

[UPDATE] Tra le possibili soluzioni per ripristinare il normale funzionamento della tastiera di Google, ve ne segnaliamo due:

  1. Cancellare dati e cache dell’applicazione;
  2. Rimuovere Gboard ed installare l’ultima versione funzionante, relativa al mese di dicembre.

Qualcuno ha già messo in pratica uno dei procedimenti appena elencati? Che tipo di riscontri ci sono stati in seguito?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com