[ad#ad-petilli]
Ultime indagini di mercato pubblicate da AnTuTu
1 – Cominciamo soffermandoci sulla risoluzione del display. Secondo le statistiche di AnTuTu, risulta decisamente più diffuso lo standard del fullHD, vale a dire 1920×1080 pixel:
2 – Venendo ora alla dimensione dello schermo, le preferenze maggiori sono rivolte verso i 5.5 pollici, pur non dovendo sottovalutare la diagonale da 5 e da 5.1 pollici:
3 – Passiamo adesso alla CPU. In questo caso, se la giocano i processori Qualcomm 820, Samsung Exynos 7420 ed MTK Helio X10:
4 – Per quanto riguarda il numero dei core, la sfida chiama in causa principalmente i processori octa core e quad core:
5 – Non viene trascurato nemmeno il quantitativo di RAM che, secondo la ricerca di AnTuTu, permane sul mercato soprattutto con valori di 3 GB e 4 GB:
6 – Focalizzandoci ora sulla memoria interna, gli smartphone più venduti risultano essere quelli con a bordo 16 GB e 32 GB:
7 – Passando per il comparto fotografico, scopriamo che i sensori più presenti sui dispositivi in commercio sono quelli da 13 MP, 8 MP, 21 MP e 20.7 MP:
8 – Terminiamo parlando della batteria che, nella maggior parte dei casi, è presente sui terminali con un amperaggio rientrate negli intervalli 3000-3500 mAh e 2500-3000 mAh:
Quali sono le vostre opinioni in merito ai dati divulgati da AnTuTu?








Dati concreti e risultati aspettati
Dati inutili, queste sono le preferenze degli OEM, l’utente medio si adatta e non ha idea nemmeno della differenza tra un FHD e un QHD, e sicuramente pensa che lo stiate offendendo se provate a chiedergli se preferisce uno snapdragon 650 o un helio x10…Tutti dati a dir poco inutili, se non fuorvianti.
Sono inutili più che altro perché chi usa Antutu sono smanettoni che mettono alla prova device abbastanza potenti… ce la vedi tua madre a fare mille test per vedere quanti punti fa il suo android?
La mia sa a malapena di che marca è il suo smartphone…
Anche i display sotto i 5 pollici (5 below) hanno una buona percentuale, visto che arrivano secondi a livello preferenze, non capisco perchè solo samsung abbia rilasciato uno smartphone da 4.7″…
credo che siano dati abbastanza sfalsati..se si mette in relazione a quanto vende la mela..cioe 4,7 e anche 4″ e tutte pile miserabili sotto i 2000mA sballerebbero completamente la tabelle…
Si ma cosa c’entra il titolo? Perfetto per chi? A parte il fatto che non esiste per definizione la perfezione perché in questo ambito è soggettiva. Poi per un benchmark quello perfetto è quello col punteggio più alto, non con le caratteristiche più diffuse
Concordo. Titolo fuorviante e fonte poco statistica.
Lo smartphone perfetto é oggettivamente il galaxy s7. Punto. Non si discute. Astenersi hater’s piagnucoloni che tirano fuori i cinesoni per dire lo xiaomi Shangai é meglio di s7!1!1!1
Dati inutili x il 99% degli utenti