AnTuTu: lo smartphone perfetto dev’essere così

25 Luglio 20169 commenti
AnTuTu continua a fornirci molteplici spunti di riflessione che fanno luce sui diversi aspetti legati alla produzione ed alla commercializzazione degli smartphone attuali. In particolar modo, quali sono le caratteristiche più diffuse, ma anche le più ricercate, dagli utenti nel 2016?

[ad#ad-petilli]

Ultime indagini di mercato pubblicate da AnTuTu

1 – Cominciamo soffermandoci sulla risoluzione del display. Secondo le statistiche di AnTuTu, risulta decisamente più diffuso lo standard del fullHD, vale a dire 1920×1080 pixel:

Antutu 1

2 – Venendo ora alla dimensione dello schermo, le preferenze maggiori sono rivolte verso i 5.5 pollici, pur non dovendo sottovalutare la diagonale da 5 e da 5.1 pollici:

Antutu 2

3 – Passiamo adesso alla CPU. In questo caso, se la giocano i processori Qualcomm 820, Samsung Exynos 7420 ed MTK Helio X10:

Antutu 3

4 – Per quanto riguarda il numero dei core, la sfida chiama in causa principalmente i processori octa core e quad core:

Antutu 4

5 – Non viene trascurato nemmeno il quantitativo di RAM che, secondo la ricerca di AnTuTu, permane sul mercato soprattutto con valori di 3 GB e 4 GB:

Antutu 5

6 – Focalizzandoci ora sulla memoria interna, gli smartphone più venduti risultano essere quelli con a bordo 16 GB e 32 GB:

Antutu 6

7 – Passando per il comparto fotografico, scopriamo che i sensori più presenti sui dispositivi in commercio sono quelli da 13 MP, 8 MP, 21 MP e 20.7 MP:

Antutu 7

8 – Terminiamo parlando della batteria che, nella maggior parte dei casi, è presente sui terminali con un amperaggio rientrate negli intervalli 3000-3500 mAh e 2500-3000 mAh:

Antutu8

Quali sono le vostre opinioni in merito ai dati divulgati da AnTuTu?

9 risposte a “AnTuTu: lo smartphone perfetto dev’essere così”

  1. Jojo ha detto:

    Dati concreti e risultati aspettati

  2. Clz ha detto:

    Dati inutili, queste sono le preferenze degli OEM, l’utente medio si adatta e non ha idea nemmeno della differenza tra un FHD e un QHD, e sicuramente pensa che lo stiate offendendo se provate a chiedergli se preferisce uno snapdragon 650 o un helio x10…Tutti dati a dir poco inutili, se non fuorvianti.

    • Zio Zulu ha detto:

      Sono inutili più che altro perché chi usa Antutu sono smanettoni che mettono alla prova device abbastanza potenti… ce la vedi tua madre a fare mille test per vedere quanti punti fa il suo android?
      La mia sa a malapena di che marca è il suo smartphone…

  3. Shane Falco ha detto:

    Anche i display sotto i 5 pollici (5 below) hanno una buona percentuale, visto che arrivano secondi a livello preferenze, non capisco perchè solo samsung abbia rilasciato uno smartphone da 4.7″…

    • sanio ha detto:

      credo che siano dati abbastanza sfalsati..se si mette in relazione a quanto vende la mela..cioe 4,7 e anche 4″ e tutte pile miserabili sotto i 2000mA sballerebbero completamente la tabelle…

  4. pazzokli ha detto:

    Si ma cosa c’entra il titolo? Perfetto per chi? A parte il fatto che non esiste per definizione la perfezione perché in questo ambito è soggettiva. Poi per un benchmark quello perfetto è quello col punteggio più alto, non con le caratteristiche più diffuse

  5. rz ha detto:

    Lo smartphone perfetto é oggettivamente il galaxy s7. Punto. Non si discute. Astenersi hater’s piagnucoloni che tirano fuori i cinesoni per dire lo xiaomi Shangai é meglio di s7!1!1!1

  6. paolo Cadeddu ha detto:

    Dati inutili x il 99% degli utenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com