[ad#ad-evangelista]
Dopo l’abbandono di Windows Phone e anche del mercato mobile da parte della azienda di Redmond, anche il fondatore della azienda si è adeguato al mercato che negli ultimi anni ha portato a una vera e propria caduta del OS mobile. Infatti, secondo gli ultimi dati forniti da Net Market Share, Windows Phone rappresenta una percentuale bassissima dello 0,81% nel mercato della telefonia mobile. In confronto, Android si conferma leader con il 64,76%, mentre iOS si attesta a circa il 32,93%. 
Leggi anche:
Galaxy S8: un’offerta online lo conduce al di sotto delle 500 euro
Gates durante l’intervista non rivela l’esatto modello, ma la frase “molte applicazioni Microsoft” fa pensare allo speciale Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition. Smartphone che l’azienda ha iniziato a vendere nei negozi all’inizio di questo anno, con preinstallate app come Office, OneDrive, Cortana, Outlook oltre che delle integrazioni. Durante l’intervista nonostante afferma di aver preferito il robottino verde ad iphone, loda anche l’azienda di Cupertino specificando che “i nuovi prodotti Apple sono straordinari”.
Probabilmente la scelta di Bill Gates, oltre che alla collaborazione con Samsung, pensiamo sia stata influenzata soprattutto dalla natura di Android, un sistema più duttile e aperto, in modo particolare quando si tratta di apportare modifiche alla piattaforma o di integrare servizi di altri brand.
Mi sembra giusto
probabile un s2 plus?
Che dovrebbe usare?Se Windows Mobile i sviluppatori lo hanno abbandonato.
apple per esempio…
Magari ha pure quello!
effettivamente
perchè mai dovrebbe essere quello?le app microsoft va su tutti i modelli
Bravo Bill!
Da sempre nessuno di microsoft ha usato Windows phone. Io li ho usati per anni e sopratutto con wp10 ogni momento mandavo maledizioni a chi non è mai stato capace di renderlo un os ben funzionale e rapido almeno per le cose basilari. È uno schifo a iniziare dalle basi cone la durata batteria(super ridicola)