Da Star Trek allo smartphone: Scanadu Scout, il tricorder per Android, è già un grande successo

23 Luglio 201317 commenti

Ricordate i tricorder medici di Star Trek? Presto un piccolo pezzo di fantascienza classica potrebbe arrivare sui nostri dispositivi. Scanadu Scout è infatti un piccolo accessorio in grado di analizzare i parametri vitali di una persona, accolto molto favorevolmente durante la campagna di crowdfunding.

[ad#ad-tubiello]

Collegandosi a un device Android o iOS, infatti, Scanadu Scout fornisce una lettura dei parametri vitali (battito cardiaco, pressione sanguigna, temperatura e via dicendo) e, grazie all’applicazione dedicata, conserva i risultati ottenuti evidenziando eventuali tendenze che potrebbero portare a problemi di salute.

Il progetto sembra aver decisamente incontrato il favore del pubblico: a fronte di un obiettivo iniziale di centomila Dollari, infatti, la campagna ha raccolto oltre 1.6 milioni di Dollari, facendo segnare il record assoluto per la piattaforma IndieGoGo.

I primi utenti dovrebbero ricevere Scanadu Scout a Marzo 2014, mentre nei negozi dovrebbe arrivare nel 2015, certificazioni e autorizzazioni permettendo. Cosa ne pensate?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=rKCeoiRhVuI

17 risposte a “Da Star Trek allo smartphone: Scanadu Scout, il tricorder per Android, è già un grande successo”

  1. […] (…)Continua a leggere Da Star Trek allo smartphone: Scanadu Scout, il tricorder per Android, è già un… […]

  2. anvl ha detto:

    misurasse anche la glicemia sarebbe un interessantissimo “all in one”

  3. […] (…)Continua a leggere Da Star Trek allo smartphone: Scanadu Scout, il tricorder per Android, è g… […]

  4. Nonno ha detto:

    Iniziare l’articolo parlando di Star Trek va a banalizzare molto quello che potrebbe essere un apparecchio davvero utile ai più soprattutto se uno inizia ad avere una certa età. Inoltre anche persone che soffrono di pressione alta o tachicardia ecc… possono tenersi controllati senza bisogno di andare spesso dal medico o in farmacia. Come proposto da anvl poi sarebbe davvero utile se l’apparecchio potesse pure misurare la glicemia.

    • gaelom ha detto:

      Perchè star trek sarebbe banale?
      Ha aperto la strada ad un sacco di oggetti, allora fantascientifici, ed ora di uso comune.

    • Luca Tubiello ha detto:

      Macchè banalizzare, non diciamo assurdità. E poi è un’associazione fatta anche da tanta stampa USA, come avresti visto visitando la pagina del progetto ;)

  5. Fracazzo da Saluggia ha detto:

    Forse la più utile app mai realizzata, lo scopo più nobile che l elettronica potrebbe raggiungere. Pensate ad un malore, l App tramite il gps manda l allarme e la nostra posizione ai servizi di emergenza.. Pensate quante vite potrebbe salvare o quanto potremmo controllare meglio la nostra salute..

  6. Luca ha detto:

    Premetto che sono ignorante in materia medica, ma la glicemia é quella del diabete? Perché se cosí fosse sarebbe davvero un cosa buona e giusta fatta per chi soffre di questa malattia.
    Poi per rispondere a Saluggia, non c’era il salvavita beghelli per quello?

    • anvl ha detto:

      si, c’è e ci sono anche celulari specie quelli “x anziani” con tasti grossi che hanno il tasto “emergenza” ma questo chiama dei numer prestabiliti…come il salvavita beghelli, che però deve essere attivato da chi ha bisogno…una app che rilevasse battito cardiaco fuori parametro, pressione impazzita e perdita di sensi non avrebbe bisogno di attivazione da parte di chi si sente male…

      la glicemia si, è quella del diabete

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com