Da Star Trek allo smartphone: Scanadu Scout, il tricorder per Android, è già un grande successo

23 Luglio 201317 commenti

Ricordate i tricorder medici di Star Trek? Presto un piccolo pezzo di fantascienza classica potrebbe arrivare sui nostri dispositivi. Scanadu Scout è infatti un piccolo accessorio in grado di analizzare i parametri vitali di una persona, accolto molto favorevolmente durante la campagna di crowdfunding.

Collegandosi a un device Android o iOS, infatti, Scanadu Scout fornisce una lettura dei parametri vitali (battito cardiaco, pressione sanguigna, temperatura e via dicendo) e, grazie all’applicazione dedicata, conserva i risultati ottenuti evidenziando eventuali tendenze che potrebbero portare a problemi di salute.

Il progetto sembra aver decisamente incontrato il favore del pubblico: a fronte di un obiettivo iniziale di centomila Dollari, infatti, la campagna ha raccolto oltre 1.6 milioni di Dollari, facendo segnare il record assoluto per la piattaforma IndieGoGo.

I primi utenti dovrebbero ricevere Scanadu Scout a Marzo 2014, mentre nei negozi dovrebbe arrivare nel 2015, certificazioni e autorizzazioni permettendo. Cosa ne pensate?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=rKCeoiRhVuI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com