[ad#ad-tubiello]
Nel nostro Paese, infatti, si è registrato nel primo trimestre 2013 un aumento degli indirizzi IP del 20 per cento rispetto al 2012: il totale supera attualmente i 20 milioni. Tuttavia, solo poco più del 3% (in aumento del 7.8% rispetto al 2012) delle nostre connessioni rientra nella categoria High Broadband (oltre i 10 Mbps), cosa che colloca l’Italia al trentanovesimo posto al mondo; la classifica europea è guidata da Svizzera (30%), Paesi Bassi (29%), Svezia (25%), Repubblica Ceca (23%) e Finlandia (21%).
Le cose non migliorano prendendo in considerazione le connessioni al di sopra dei 4 Mbps: in Italia questo tipo di linea rappresenta solo il 35% del totale (+10%): in questo caso ci guadagnamo il 45simo posto al mondo e il penultimo in Europa in entrambi i casi, davanti alla sola Turchia. La classifica globale vede in testa Svizzera (88%), Paesi Bassi (84%) e Rep. Ceca (81%)
Per quel che riguarda la velocità media, in Italia si attesta sui 4.4 Mbps con un picco di 21.8 Mbps, il più basso di tutta Europa; va da sè che anche in questa statistica primeggi la Svizzera, con più di 10 Mbps in media e più di 40 Mbps di picco, unica nazione europea insieme alla Romania.
immagina…puoi
immagina, perché la connessione veloce la puoi solo immaginare….
Tutti in svizzera!
Poi il numero di connessioni aumenterà vertiginosamente anche lì e ci ritroveremo nella stessa situazione in cui siamo ora.
Come fosse facile andarci a vivere ;)
[…] (…)Continua a leggere Lo stato di Internet in Italia: connessioni in aumento, velocità insufficiente s… […]
e poi ci diciamo che siamo un paese sviluppato
L’Italia è comunque fra i paesi più avanzati al mondo… Ovviamente non si usa la connessione wi-fi come metro di giudizio :’)
La Romania ha connessioni ottime, ma là la qualità della vita non è lontanamente paragonabile alla nostra
questa cosa poteva essere vera 10-15 anni fa, allo stato attuale ci ritroviamo pressochè nelle medesime condizioni (economiche, lavorative e sociali)…. Non dobbiamo avere i prosciutti davanti agli occhi ;) l’itaglia va sempre peggio anno dopo anno
È vero, hai ragione… Perdiamo colpi nei confronti di avanzati (g8) ma comunque, nonostante ci lamentiamo di qualsiasi cosa, ce la caviamo discretamente bene.
Questo è un periodo di crisi per tutti, non solo per noi.
Inoltre ogni crisi è ciclica, prima o poi si ritornerà a crescere, questo momentaccio passerà, questione di anni.
Per l’Italia non è una semplice crisi…bisogna superare i problemi che ci si trascina da 20 anni se non di più…gli altri stati bene o male stanno crescendo, noi stiamo crollando
Sono d’accordo in parte.
Vero che l’Italia deve risolvere tutti i suoi problemi (debito?) il governo tecnico ha iniziato il lavoro, speriamo che in futuro tutti continuino su questa strada.
Sono in disaccordo sul fatto che gli altri stiano crescendo, tutta l’europa è in recessione, chi più, chi meno.
Esulo un attimo dal tema connessioni su cui preferisco stendere un velo pietoso, vorrei però farvi notare che le speranze è bene che le lasciate da parte. L’Italia è spacciata. Se non viene fatta tabula rasa di tutti quei politicanti di m… che ci stanno affossando (forse per loro interesse, magari qualcuno ha intenzione di speculare sull’Italia), cari ragazzi, preparatevi ad una vita molto ma molto molto dura. La povertà non risparmierà molta gente se non iniziamo a fare come il resto d’Europa dove la gente alza la voce quando qualcosa va male.
eccone un altro che appoggia il disastro del governo dei saccenti tecnici, in primis la vacca della fornero che ha lasciato a casa chissà quante persone. Per favore risparmiacela!
Certo! Il governo tecnico ha fatto quello che dovrebbe essere sempre stato fatto!! Adesso l’Italia non è più sotto controllo per il debito eccessivo, ma non di certo è merito del leggendario puttaniere o di questo fottuto governo Letta, che in mesi e mesi non ha ancora fatto nulla di concreto!
il governo tecnico ha fatto quello che NON è stato fatto in 2-3 legislature, di conseguenza loro si sono ritrovati a stringere il tutto in appena 5-6. ovviamente capisci bene che un conto è tassare in un lasso di tempo molto lungo (quali 10,15 anni), l’altro invece in una manciata di mesi.
Quindi se non per tassare e mandare a fondi aziende in credito con lo stato da anni (senza ovviamente toccare un centesimo delle loro spettanze) hanno fatto nulla di che. Basta solo pensare a quanta gente si è ammazzata per i crediti dallo Stato, ovviamente tutti sulla coscienza del governo monti.
Non direi che hanno fatto niente di che, hanno fatto quadrare i bilanci dello stato, impresa impossibile se non iper tassare..
Posso capire che è sbagliato fz
vallo a spiegare a gente che aspetta crediti da anni e si vede solo tassare e tassare! ci sono vari modi per quadrare i bilanci, per esempio stop ai tanti sprechi e un bel taglio alla spesa politica, ma guarda a caso tutto è rimasto invariato! basta difendere sta gente, ti assicuro che non verrà assolutamente rimpianto, visto che quando se ne è andato, la prima cosa che ha fatto è stata quella di ricandidarsi… tutti uguali!! e il ridicolo 8% ne è stata la conferma che l’Italia non vuole gentaglia così. (ah s proposito non ho votato ne pd ne pdl e neanche m5s,è inutile votare con questa legge elettorale).
Sono a conoscenza anche di imprenditori che, arrivata la cartella esattoriale per IVA non pagata, sono andati sul retro e si sono impiccati. Poveracci, quegli imprenditori che non riuscivano a resistere alla pressione fiscale con la villa ed ettari di terreni.
A prescindere da questo, la pressione fiscale per una piccola fabbrica ad oggi è più del 45% (tra tasse statali, regionali, comunali), tradotto il 50% del lordo finisce nelle mani dello Stato.
Ma se il 50% degli introiti finisce nelle mani dello Stato, com’è che l’Italia non riesce ancora a risollevarsi? Dopotutto, crisi o no, abbiamo fior di stilisti, fior di designer… abbiamo un artigianato che fa impallidire mezzo mondo. Allora le cose sono due: o lo Stato ha le mani bucate (certo che ce le ha, ma non così tanto), oppure le persone non pagano le tasse perché sono troppe. Ops.
Beh, ma qual’è il problema? Togliamo la mutua, togliamo i servizi di trasporto pubblico, togliamo tutto. Ma non si possono togliere questi servizi, no? Ed allora lo Stato va a fondo. Alla faccia di chi paga le tasse regolarmente.
appunto poi non lamentiamoci se c’è sempre più gente evade…la gente è stufa non so se ti è chiaro.
Se la gente è stufa può sempre prendere il treno ed andarsene dall’Italia. Sempre meglio che gravare sulle spalle degli altri.
Scusa eh, ma se l’italiano medio dice che: (1) si pagano troppe tasse, (2) i prezzi son troppo alti, (3) non c’è lavoro… andate altrove a cercar fortuna, oppure rimboccatevi le mani e trovate un lavoro che ritenete decente. Ho letto un articolo sul giornale proprio l’altra settimana che denunciava il fatto che i giovani di oggi preferiscono non lavorare d’Estate “perché devono andare al mare”. Lavori come benzinaio, mica di grande lavoro intellettuale. Certo, ti pagano poco o nulla, ma è sempre meglio che andare a lamentarsi che non si hanno soldi e che lo Stato ti sta mangiando le mutande.
Tutti al mare!
risposta totalmente inutile e priva di senso. Nessuno parla di andare tutti al mare o di non lavorare, ma sapete leggere? santo cielo
“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’ inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”
Einstein 1931
Tutta l’Europa è in recessione? Ma chi lo dice scusa? Pensi che TUTTE le aziende siano in crisi? Io sono italiano e lavoro in Italia in un’azienda italiana, ma la parola crisi non sappiamo nemmeno cosa sia e idem altre società con cui ho avuto a che fare. Saper lavorare non è andare a lavoro, fare l’imprenditore non è girare in SUV e facendo la bella vita…quella è una conseguenza!
Mi stavo riferendo agli stati e non alle aziende :)
Complimenti per la tua azienda comunque!
Mhh bé in generale sugli stati non saprei, ma in particolare si può prendere l’Argentina che sta vivendo un boom economico mica da ridere!! E in più non hanno più debito pubblico essendo falliti. Bisognerebbe iniziare da zero tutti, anche se non capisco come sia possibile che uno stato fallisce e il giorno dopo riprende normalmente ma senza debiti. Dovevo studiare più economia!!!
Mi stavo riferendo agli stati e non alle aziende :)
Complimenti per la tua azienda comunque!
Per l’Italia basterebbe una… rivoluzione industriale, o valorizzare ciò che abbiamo. Guarda l’Ilva per esempio: produce una quantità enorme di prodotti metallurgici, è letteralmente una potenza internazionale del settore. Peccato che siamo in Italia e ci sono state più bustarelle e risparmi che messa in ordine e manutenzione. Di chi è la colpa? Forse dello Stato? Forse della “crisi”? No, colpa degli italiani che hanno preferito arricchirsi per poi far cadere il peso a chi oggi non ha più lavoro.
Guarda anche il settore degli artigiani: so benissimo che ci sono persone del settore che rispettano lo Stato e pagano le tasse, ma sono veramente l’eccezione e non la regola. L’artigianato in Italia è ancora una realtà importante e frutta un sacco di soldi. Solo che i soldi rimangono interamente nelle mani dei lavoratori e non allo Stato.
Vero è che lo Stato non potrà mai eliminare la corruzione, ma è anche vero che se le persone non pagano le tasse o creano disastri finanziari di proposito, lo Stato potrà fare ben poco per il cittadino. E chi viene inculato? Ma è ovvio: chi è in regola, che si vede tassato sempre più per quegli stronzi che cercano di pagare il meno possibile.
Come già scritto da qualcun altro, il vero problema dell’Italia sono gli italiani.
E’ quello che dico sempre anche io!
Tutti a dire: “pensassero ad abbassare le tasse…” ma le tasse alte sono la conseguenza, non la causa! E’ proprio nella mentalità della maggior parte di artigiani e liberi professionisti italiani… Secondo me anche se l’IVA si abbassasse allo 0.1% , la storia non cambierebbe! E’ il principio oramai!
Ovunque ti giri, vedi “piccoli” che evadono e con costanza .. parrucchieri, dottori, veterinari, che sanno solo dire: “non è me che devono acchiappare, ma a chi evade milioni e milioni” e la cosa non incide comunque?
Quoto ogni lettera…
Crisi ciclica? Questione di anni? Ma vi informate oltre a trastullarvi con i vostri giochini elettronici? Questa è una crisi di sistema, basta voler leggere i numeri. Il modello di sviluppo si è rivelato sbagliato per non dire fallimentare quindi, in parole povere, sono ca@@i amari per tutti. Ciclica? Può solo peggiorare altro che…
Sì, certo :) la crisi del 29 è durata per sempre, la crisi dopoguerra è durata per sempre e la bolla tecnologica pure. Oppoveri noi!
chi dice che è ciclica evidentemente è solo un autoconvincimento, quoto in toto comunque :-)
Ma la gente mica lo capisce…sta aspettando la fine convinta che tutto torni come prima se non meglio…aspettano il boom economico…aspettate aspettate….
Ti darei ragione se gli investitori rimanessero fermi ad aspettare insieme a te…il problema è che le aziende straniere difficilmente investono da noi e moltissime se ne stanno andando!!!! Ma tante!! Lo stipendio medio in Romania è molto aumentato negli ultimi anni, persino colossi come Dell, Hp ecc stan mettendo grossa forza lavoro in Romania dove han capito il business e stanno reinvestendo soldi in infrastrutture. Questi paesi ci mangeranno in futuro…
ah,dimenticavo…e la benzina in Romania costa piu’ che in Spagna! In Italia purtroppo la benzina ha un costo da pazzi!!!!!
Pensi sia possibile confrontare la nostra produzione manufatturiera con quella rumena? Ma ci sei stato la? La differenza è abbastanza palpabile ;)
In Romania c’e’ molta piu’ corruzione ! Pensa che anche se lo stipendi minimo e’ di 150 euro,due caffe’ latte all’areoporto di Bucarest pagai 7 euro!!!!!! Un drink in un pub 5euro,quindi i prezzi non sono bassi in tutto.E anche se ammetto che e’ abbastanza piu’ povera la Romania,ci sono un sacco di macchinoni !
hanno solo quello Andy… Vivono, lavorano e respirano senza una spesa al supermercato, ma con 15litri di benzina nel serbatoio del “macchinone” come lo definisci te.
Avanzati?? Per cosa? Per i fax? Per la modulistica ancora sul posto per qualsiasi puttanata? Per la legge che funziona? Per gli stipendi e il numero dei politic equi? Per internet veloce e funzionante? Per la telefonia regolamentata come si deve?
Hai ragione, siamo uno dei paesi più avanzati al mondo!
io parlo di sviluppo, non so se vi state accorgendo, ma non ci stiamo sviluppando di mezzo millimetro
SIAMO NOI IL 3* MONDO,AIUTATECI!
Tra un pò vedremo in televisione le pubblicità del ONU trasmesse in africa per donarci un euro tramite donazione telefonica…
Ahi ahi ahi, non va bene…
Sei Germano Mosconi e rispondi a Dio in modo così pacato?? Dovresti avere un tono completamente diverso…
Chi è quel mona che sbatte le porte e che chiude urlando!
Dio ^^^^
Che porcate! Non ti vergogni di quello che dici??
Proprio vero, più sei abituato a vivere bene e più ti lamenti in momenti difficoltà!!
Il vero problema dell’Italia sono gli italiani!
Siamo nel G8, ossia tra le prime 8 potenze del mondo. Vai a farti un giro in Brasile o in Cina, poi torna qui e bacia ogni singolo centimetro quadrato del tuo quartiere.
noi siamo il paese del terzo mondo più sviluppato, in cina non so se ci sei stato, shangai è avanti anni luce a qualsiasi città italiana, poi vabbè nelle campagne c’è la povertà, però non siamo quì a parlare di economia
in italia siamo ultimi su tutti i servizi in generale, ma siamo primi in tassazzione, primi nella benzina più alta, primi nelle paghe più alte dei parlamentari, primi nelle paghe più basse agli operai ecc…booooo non mi tornano mai conti siamo al contrario qualsiasi cosa siamo peggio del terzo mondo…….
Concordo su tutto tranne per il finale ! Fin quando non si muore di fame si può andare avanti ,ciò non toglie tutte le cose che hai detto tu sopra questi abissali squilibri
Se non ci fossero i miei ancora in vita a darmi da mangiare e un tetto, perchè fanno parte ancora di una generazione di buoni lavori ben pagati, a quest’ora starei sotto un ponte ad elemosinare, e quindi a MORIRE DI FAME…e così come me tanti miei amici, anche laureati…non siamo poi così lontani dal terzo mondo come credi…
Aspetta un attimo però, che tutte le critiche alla nostra situazione sono giuste e giustificate, ma dire che anche solo ci avviciniamo al terzo mondo è un pò troppo
Ti ripeto, senza i miei, a quest’ora sarei un barbone…è normale che non mi manca da mangiare ed un tetto (per ora..), ma non è propriamente da Nazione civilizzata questa situazione…mi auguro che possano vivere altri 30-40 anni, ma ahimè, prima o poi se ne andranno anche loro, e allora chissà…il problema nasce proprio per la nostra generazione, quella dagli anni ’80 in poi..
Ci sta il ragionamento sulle connessioni, ma mi cadi sulla conclusione. Secondo il tuo ragionamento la nostra banda è più lente perchè siamo troppi, mentre in Romania va + veloce perchè sono pochi. ERESIA. Un discorso così ha senso a parità di tecnologia e quindi di banda passante e considerando solo ed esclusivamente gli utenti.
Il problema è che in Romania viene data la fibra 100 e 1000 a poco, mentre da noi o non c’è proprio o costa molto! Inoltre se si considera il costo dell’infrastruttura in Romania mettono strutture all’avanguardia pur avendo un basso ritorno economico, mentre da noi hanno potenzialmente tantissimi utenti, ma non aggiornano la rete perchè tanto 2 mb te li vendo a 20/30 €/mese lo stesso…che vantaggio avrei a spendere per aggiornare la rete o ampliarla?
Meglio dare bonus ai manager che investire…si sà che i nostri manager sono i migliori del mondo, soprattutto nell’informatica………ma porca puttana!!
Se in Romania hanno davvero una rete così avanzata, buon per loro, ma non credo sia esattamente così…e poi non credo che lì le Compagnie siano dei benefattori…per il resto, si sa che l’Italia è il paese dei furbi, degli imprenditori e dirigenti furbi soprattutto, e quello che descrivi tu, accade perchè come al solito, nessuno si lamenta, oppure tutti si lamentano, ma alla fine nessuno agisce e si inca**a…all’italiano medio piace essere in*ulato, e mi ci metto anch’io in mezzo, senza contare che ben pochi sanno che pagano per una determinata velocità TEORICA, ed in realtà vanno a velocità ben più basse, e non se ne accorgono nemmeno, tanto da 2Mbit in su è difficile accorgersi della lentezza della linea…da parte mia, pagando a casa per una linea Telecom a 7Mbit DICHIARATI, e notando che negli anni la velocità è lentamente scesa a 1.5Mbit EFFETTIVI, ho preso a chiamare Telecom OGNI SANTO giorno per 3 mesi, inca**ato, ed ho ottenuto di avere finalmente una linea decente a 4Mbit effettivi durante quasi tutta la giornata…la perseveranza premia alla lunga, ma non siamo tutti uguali…
penso non siamo messi bene neppure con l’afabetizzazione….”Tassazione” con una z soltanto…
Dimmi il nesso ora tra Stato e società private delle telecomunicazioni.
Lo trovo io!!!!
Il fatto che la società statale con relativa infrastruttura è stata svenduta e praticamente regalata ad un italiano ben noto che ha abusato di posizione dominante per 15/20 anni rimanendo impunito. Telecom ha fatto la mafiosa una volta diventata privata e lo stato lo ha permesso. Sommando le due cose direi che il primo responsabile della situazione è proprio lo stato italiano!
Lo Stato italiano ha venduto la Telecom e le infrastrutture perché era in perenne debito. Prima di Fastweb non esistevano altre linee che non quelle di Telecom ed è per questo che ha spadroneggiato. In ogni caso ci sono più cause contro quest’ultima per concorrenza sleale (riguardo alle linee date a noleggio alle altre società), non è che rimane impunita.
Non è una novità, qui fanno tutti schifo.
Eh già…
e noi saremmo nel G8, rendiamoci conto che dovremmo essere negli 8 paesi più sviluppati del mondo. fosse solo la connessione indecente…
se tieni conto che si parla del 78…
si ma credo che la cina meriti più di noi di far parte del g8…
ma scherzi, non la faranno mai entrare altrimenti si prenderebbe ancora più potere.
ma infatti non ho detto che sarebbe conveniente farla entrare.
La Cina è proprio un pessimo esempio… una violenta dittatura militare comunista non mi sembra adatta per entrare nel G8 XD
Io sn in Romania x lavoro da quasi 9 mesi.. raggiungo 60 mega al secondo in download con connessione wifi e 92 cn cavo di rete.. il tutto x l’enorme spesa di 7 dollari al mese.. Italia non ho parole..
raccontalo ad altri va…
Guarda che è verissimo eh ;) veramente la romania ha il collegamento piu veloce d’europa e terza al mondo. Solo che da noi non tutti si ppermettono la velocità perché non abbiamo la copertura completa.
Se vi serve la connessione per scaricare film sarebbe pur sempre illegale ;)
Anche in Germania la connessione è molto più veloce ma scaricando illegalmente la pula arriva a casa con tanto di bella multazza precompilata…Quindi cosa preferite? :P
Vedere i film in streaming a 3€. Tanto difficile essere in regola e godersi l’alta definizione?
Si giusti ma hai sempre il contrasto gratis – pagare (soprattutto quando si tratta di film che interessano poco), ho visto BR da scaricare anche di 20GB, e hai sempre l´alta definizione…Vero che 3 euro sono pochi, pero la pirateria spadroneggia cmq
3€ sono pochi, eppure le persone crackano le app per Android da 0.99€.
Secondo recenti statistiche siamo terzi nella classifica mondiale della pirateria. Uhm, forse c’è qualcosa che non va negli italiani. Ma ops, mi sto ripetendo.
Si siamo indietro ma il nostro stesso comportamento l’ho riscontrato anche in spagnoli e greci, ovvero gente che come noi ha avuto internet tardi e che tutt’ora ha sia problemi di linea (ADSL non uniforme sul territorio) che problemi di regolamentazione legislativa (tutti hanno problemi a regolare internet, noi siamo molto indietro)
Dal 1998 siamo a posto per quanto riguarda il diritto economico d’autore su internet. Certo, magari oggi abbiamo problemi sulla censura dei siti pirata, ma abbiamo comunque leggi che permettono l’autocensura da parte dei provider. Ed in ogni caso, come dire, se devi comprare un CD puoi sempre “scegliere” di comprarlo in negozio o dal marocchino sulla strada. Non è che la cosa cambi, solo che oggi si parla di Steam o Skidrow (o chi per esso).
Inutile difendere le persone che agiscono in modo illecito “perché siamo indietro”. Un bambino di 10 anni capisce ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
No, non volevo difendere noi, spagnoli o greci, è solo una cosa che ho notato e ho scritto, non so se o quale significato abbia. Però ho visto che accade spesso in paesi mediterranei.
Non sono d’accordo sul bambino che a 10 anni può avere una concezione di “rubare” un pò limitata…prima credo sia obbligatorio risolvere il problema dei maggiorenni ;)
Per le leggi ad esempio non mi spiego come in Germania si prendano il tuo IP e ti vengono a trovare a casa mentre una cosa del genere in Italia praticamente non l’ho mai sentita
Perché per far entrare la polizia in casa devi avere un mandato firmato dal giudice, il quale lo firma solo per una causa, spesso solo per quelle penali.
da quanto so ti consegnano solo la multa, non entrano
Beh io in ogni caso comincerei a fare una guerra massiccia contro i siti pirata *stranieri* di nome, *italiani* di fatto (come ipmart)
è la soluzione migliore
APKMANIA.COM lol
grazie per la soffiata! LOL
siamo terzi con connessione pessima! immagina con connessioni veloci….anzi IMMAGINA…. PUOI
Sinceramente ho la fibra 100, ma non la uso per scaricare materiale pirata =
beato te, non dico che serva per la pirateria, la mia era una constatazione, io ho una internet tv e non riesco a vedere decentemente un video su youtube. Se la connessione fosse come la tua, anche la metà, io avrei un’esperienza di utilizzo dei dispositivi sicuramente diversa e migliore. La pirateria la lascio ad altri
e allora che la tieni a fare la fibra tnt x dire ho la fibra? ma dai fate poco i santarellini.. la velocità serve x scaricare non x altro.. senno spiegami x cosa la usi la fibra?
Ad esempio per scaricare progetti opensource come… uhm… vediamo… Android (8.5 GB)? Per potermi scaricare i programmi ed i giochi che mi compro senza passare per il negozio fisico? Per sincronizzare lavori multimediali?
Si… e Gesù è morto di freddo…
Non pensavo si potesse essere più ignoranti, ora capisco perchè non investono, alla fine incentiverebbe solo la pirateria, visto che la maggiorparte degl iitaliani sono dei ritardati
Io compro qualche giochi su Steam, alcuni veramente molto pesanti, preferirei scaricarli in pochi minuti che in 24h!
Amen fratello…sante parole!!
Mi potresti dare un link per favore. :-)
Ad esempio… http://www.bbc.co.uk/news/technology-19599526
Grazie.
Visto che negli Italiani ci sta qualcosa che non va vattene in Romania no ?
Gli italiani sono furbi amico mio, o pensano di esserlo.
streaming youtube senza problemi, e navigare senza rallentamenti, insomma tutta un’altra esperienza web.
Io navigo a 2 mega quando va bene, ti lascio immaginare
Come farebbero a rintracciarti scusami? Tra l’altro io con la chiavetta ogni volta che mi connetto il mio IP cambia SEMPRE, avendo l’IP dinamico.
non te lo so dire, probabilmente beccano l’IP e quindi con il dinamico oppure cambiando semplicemente IP non ti rintracciano più, è possibile, ma non mi va di testare le loro capacità :)
L’IP per quanto dinamico sia, è sempre registrato presso il provider, il quale tiene per legge un registro contenente gli orari assegnati ai vari IP per mi pare almeno 5 anni.
Il tuo IP dinamico te lo rilascia il tuo provider in quale in casi di richiesta dal giudice è obbligato e rilasciare i tuoi dati, come pensate che vanno a prendere gli amministratori dei vari siti pirata?
guarda che i’IP che ti assegna il tuo gestore è collegato alla tua bolletta, al tuo codice fiscale, al tuo indirizzo fisico, al MAC key del PC/smartphone, quidi sei rintracciabilissimo . Se usi TOR + proxy no.. lololololol
Ma sei stupido? In america streammano videogame dagli alberghetti con 40mb up/down. Ma perché la gente ignorante deve aprire bocca a tutti i costi?
che centra l’ america.. con quello che dicevo io…?!?
“Raccontalo ad altri” era in risposta al post sulla banda in Romania. Chiaramente non hai idea di come funzionano le connessioni nel mondo e se non lo sai dimostrare che sei ignorante sull’argomento non ha molto senso.
Leggi e informati no? Perché “raccontalo ad altri”? Ha scritto cose vere, mica va ad inventarsele.
ok, allora, la romania è terza, in quanto per stilare quella particolare classifica si è preso in esame una città in particolare della Romania “Costanza”, famosa per essere una città universitaria, ergo con popolazione bassa e piccolo suolo. Ergo mi sa che mi sono informato piu di te, e ripeto tra il mio commento riferito alla romania e il tuo in risposta al mio, cosa centra l’ america?!?
p.s. di conoscenza, un po ne ho a 27 e giocavo con l’ amstrad da piccolo.
p.p.s. “e se non lo sai dimostrare che sei ignorante sull’argomento non ha molto senso.”
tua cit.
dovrei dimostrare di non saperne niente? non ha molto senso.
Informarsi è un conto, accendere il cervello un altro. Città universitaria o meno qui non ce lo sognamo neanche di notte un down di 40+mb e là in una città che non è nemmeno una super iper capitale ne fanno 100 col cavo e comunque tanti in wi-fi.
Qui non ci sono le infrastrutture, non abbiamo la tecnologia per farle, non abbiamo la mentalità, ci sarebbe il monopolio..insomma, miliardi di problemi.
Non conta dove ci sono gli Xmb, conta che siamo TRENTANOVESIMI!! Ma ti rendi conto? Cazzo la Turchia è l’unica più indietro, solo perché sono troppo impegnati ad esportare kebabbari qui da noi ma appena apriranno e-commerce di kebab fidati che ci soffieranno anche il penultimo posto!
Tutto ciò è deprimente, mi deprime anche un pò il fatto che tu continui a chiedermi cosa c’entri l’America col tuo commento come se non fosse palese. Era un esempio, per dire “in un posto X viaggiano a velocità Y anche nell’arbeghino sfigato”. Questo perché è la mia conoscenza, sapere che in Romania vanno a 100mb con cavo mi fa piangere, a saperlo avrei citato questo ma mi avresti chiesto ancora cosa c’entra nonostante sia palese.
col rame arrivano a piu di 40Mb O_o
a te non interessa sapere se 40Mb è solo quella citta o la media nazionale?
“Qui non ci sono le infrastrutture, non abbiamo la tecnologia per farle” da nessuna parte ci sono, finche non ci si investe.
“mi deprime anche un pò il fatto che tu continui a chiedermi cosa c’entri l’America col tuo commento come se non fosse palese. Era un esempio, per dire “in un posto X viaggiano a velocità Y anche nell’arbeghino sfigato.
l’ america non è un posto “x” a caso, è dove hanno inventato internet protocolli e computer. se io con uno discuto su quale auto sia migliore alfa o lancia, e arrivi tu a dire “no no meglio ferrari” è ovvio che ti guardo cosi O_o
col rame arrivano a piu di 40Mb O_o
a te non interessa sapere se 40Mb è solo quella citta o la media nazionale?
“Qui non ci sono le infrastrutture, non abbiamo la tecnologia per farle” da nessuna parte ci sono, finche non ci si investe.
“mi deprime anche un pò il fatto che tu continui a chiedermi cosa c’entri l’America col tuo commento come se non fosse palese. Era un esempio, per dire “in un posto X viaggiano a velocità Y anche nell’arbeghino sfigato.
l’ america non è un posto “x” a caso, è dove hanno inventato internet protocolli e computer. se io con uno discuto su quale auto sia migliore alfa o lancia, e arrivi tu a dire “no no meglio ferrari” è ovvio che ti guardo cosi O_o
Tutti danno per scontato che l’America sia la forza trainante delle tecnologie… quando invece l’America è nota per l’INDUSTRIA tecnologica, ma non per le sue invenzioni. Da Turing, matematico inglese padre dell’informatica moderna, agli italiani che hanno progettato e venduto alla Nintendo la famosa tecnologia del controller della Wii… per non parlare degli altresì italiani algoritmi di ricerca avanzata.
Insomma, l’America mette in pratica le tecnologie del mondo. Quindi smettiamola di associare la Silicon Valley alla tecnologia. Sicuramente ci sono invenzioni ANCHE americane, ma non sono assolutamente le uniche.
Esatto !
Federico Faggin ( Tanto per dirne uno… ) sarebbe fiero di leggere cio’ che hai scritto !
E comunque la Romania non ha una velocità alta solo Costanza, ma tutte le città hanno una velocità media che SUPERA i 30 Mbps: http://www.netindex.com/download/2,9/Romania/
Non centra niente Constanta. Io vivo in una citta’ tra delle colline con massimo 10.000 abbitanti e scarico a 10 megabyte al secondo.
Adesso e’ arrivata pure la connessione 1000 megabit , cioe’ 125 megabyte in TUTTA la romania + connessioni 4g in tutta la Romania.
E’ una cosa vergognosa l’Italia da questo punto di vista.
dimenticavo, il problema in italia, non è la velocità, ma la velocista media nazionale che si abbassa vertiginosamente poi che non cè una copertura nazionale degna di questo nome.
siii…un’amico mio in campagna vicino a Timisoara ha scaricato un film completo in 3 min!
vivi nello stato più antico del mondo. li sono con le case di pietra e hanno 60 mega al secondo
com’è possibile?
che te ne fai di 60 mega al secondo? già 15 mbps al secondo bastano anche per lo streaming di video 4k .
praticamente un file di un giga lo scarichi in 80 secondi contro i miei 25 minuti
??? Li hai fatti quattro calcoli prima di dire che 15 Mbps bastano per lo streaming di video 4K?
Se hai voglia di leggerti documenti fallo, altrimenti fidati di quel che ti scrivo qui: usando anche una compressione h264 per un video 4K devi avere come minimo una banda costante di 45 Mbps. Notare che 45 Mbps è di molto maggiore ai tuoi 15 Mbps. Proprio volendo usare le ultimissime tecnologie (parlo dell’h265 approvato standard a Gennaio di quest’anno) la banda necessaria (promessa) arriva a 20-30 Mbps, i quali sono sempre superiori ai tuoi 15.
Poi certo, se mandi in straming un colore, puoi anche mandarlo a 16 bps con risoluzione 20K.
Premesso che come ha detto giacomofurlan 15 megabit non bastano assolutamente per il 4k, ma che c’entra il fatto che le case siano in pietra. Scommetto che non vivi in Toscana: qua alcune case per vincoli paesaggistici, belle arti ecc ti OBBLIGANO a farle in pietra per mantenere decoro e uniformità stilistica, quindi non capisco cosa volessi dire.
Piuttosto, c’è da dire che la Romania è un paese abbastanza arretrato rispetto a noi, anche come mentalità e cultura (cultura intesa come abitudini) ma nonostante questo hanno sti benedetti 60 mega al secondo. Certo, è molto probabile che sia per pochi eletti (quindi è più uno specchietto per le allodole che altro) ma comunque rende l’idea di come siamo messi in Italia dal punto di vista della connettività e del digital divide.
tipico ragionamento italiano …. che tristezza
A carlomà ma va ffa nculo ‘npo!
quindi?
vai a scaricare dalle belle case dove neanche il segnale del cellulare arriva.
Se
tu sei l’utente meno che medio, e non ti serve la banda che ci fai qua?
L’internet non serve solo per facebook o farmville. La banda larga
aiuta l’economia, aiuta le scuole e università (se sanno come usarla), e
poi aiuta anche te che sei un ignorante.
Ti ricordo anche che il
60 % dei sviluppatori della microsoft erano romeni, e anche un
bimbominkia di 12 anni riuscirebbe ad crackarti il tuo PC mentre tu ti
guardi le belle case..
Che caxxo di ragionamenti fai??? Senza parole!!
Scusa tanto se devi scaricare una file da 15GB secondo le tue stime ci metti 7 ore e mezza e lui 20 minuti…vero, cosa ce ne facciamo dell’alta velocità!
No ma noi siamo svantaggiati dal tipo di territorio…e dopo vedi la Svizzera che è completamente montagne, al primo posto…
Quella è una favoletta che raccontavano qualche anno fa per giustificare la situazione della rete italiana..
Grazie al cielo ho una 10Mb (ne prendo 8.50 in Down e 0,95Mb in Up e Ping 7ms).
Purtroppo siamo pochi che andiamo a tale velocità :(
La percepita qual’è? e quella reale?
Io ho una 10 mega (Alice) ma lo speedtest me ne dà 13-16 in down e 0.75 in upload (per cui penso sia una 20, ma mi avevano detto che nella mia zona la superinternet era max a 10), ping 55 ms ed abito nel centro storico di un paese di media grandezza (19mila abitanti) in mezzo alle colline toscane :D
Sarà merito dei soldi portati dall’autodromo, ma io non mi lamento… scarico a circa 1.5-1.7 mega al secondo. Certo, siamo indietro comunque, ma alla fine è accettabile la cosa.
Hanno detto anche a me che in Romania hanno connessioni veloci, ma è raggiunta solo per una minima parte della popolazione. Il resto, ammesso che abbia una connessione, deve accontentarsi di quello che passa il convento. Meglio 1 milione di persone che vanno a 10 megabit che mille con connessioni stratosferiche e il resto a 1-2 megabit!
Io sto su una collina in un paesino di 12.000 abitati (Chiampo) e se ho questa connessione devo ringraziare di vivere in una delle Top 5 aeree più industrializzate d’Europa :)
Sono stato da quelle parti per lavoro qualche tempo fa, lavoravo in un’agenzia di organizzazione eventi e durante lo svolgimento di una serie di corsi di formazione per medici una delle tappe era, se non ricordo male, in un posto chiamato Arzignano (che -sempre se la memoria non mi inganna- dovrebbe essere vicino Chiampo). Mi piacque molto tutta la zona :)
La zona dove vivo io (Borgo San Lorenzo – Mugello) invece non è particolarmente industrializzata, anzi… tutt’altro! Qua si vive soprattutto di turismo (gli agriturismi sono pieni di stranieri) e i 3 giorni del motomondiale (che sembra paradossale ma portano tantissimo denaro) oltre a qualche evento spot sempre all’autodromo. Ci sono realtà industriali molto piccole a parte 2-3 aziende medio-grandi, per trovare “pesci grossi” bisogna spostarsi a Firenze città :D
Per la connettività diciamo che siamo nella media italiana, purtroppo essendoci moltissime località collinari e montuose abbiamo zone non coperte da ADSL. Hanno risolto con la Wireless ADSL (Airmax Mugello) ma le velocità sono mediocri (4 megabit dichiarati, circa 2 il throughput) e i costi non particolarmente convenienti. Nonostante questo ci sono piccole frazioni che tutt’ora vanno nella migliore delle ipotesi con EDGE, ma penso sia normale. Nei paesi invece la situazione è buona, come ho scritto prima sono sempre tra i 12 e i 16 megabit effettivi con una spesa di circa 80 euro a bimestre pur usando solo internet (niente telefono). La stabilità è decisamente buona, non ho avuto disservizi di sorta. Certo, io sono a poche decine di metri dallo scatolotto Telecom, questo probabilmente aiuta. Ma secondo me sono comunque tanti soldi in relazione al servizio offerto, rispetto all’estero.
Si Arzignano e il paese prima di Chiampo :) qui la maggior parte delle famiglie hanno copertura 10-20Mb, poi c’è buonissima copertura di H3G in 3G che si viaggia sui 28Mb/s in Down e 4Mb/s Up :) mentre con Vodafone in Hsdpa+ si viaggia a 8Mb quasi. Poi stanno posando la Fibra Ottica (Finanziata dalla Regione) e FTTC (la 30Mb di Telecom)…Qui lavoro c’è ne anche troppo, posso ritenermi fortunato :)
Effettivamente anche qua alla fine non stiamo male, nella mia Toscana ci sto benissimo in tutti i sensi, dopo tutto è considerata centro-nord :D
Ma, sinceramente, una cosa che mi lasciò molto perplesso quando venni dalle tue parti è il costo della vita nettamente più ragionevole, il che rende ovviamente la qualità di vita migliore. La Toscana è veramente cara, a forza di calcare la mano sui prezzi per spennare i turisti hanno finito per spennare anche noi :O
Tornando in topic, anche la copertura HSDPA+ mi sembra molto molto buona. Io non ho fatto test approfonditi, ma secondo me qua sia con Tre che con Wind (i gestori che utilizzo su Nexus 4 e su S4, quindi entrambi con HSDPA+, niente LTE a Firenze per ora) siamo a valori un pelo più bassi.
Mi stai facendo venire voglia di trasferirmi in Veneto :D mi accogliete o sono troppo terrone per i vostri gusti? :D :D
Ahahahahahaha non sono mai stato in Toscana ma come paesaggio è davvero stupenda. Per i prezzi non saprei sinceramente, mi fido di te visto che viaggi più di me xD no assolutamente nessuno è terrone. Odio il razzismo :)
E la categoria “Adsl a carbonella” non c’è?
è disgustante.. Siamo sempre ultimi ma il primato nelle tariffe esagerate!
io manco c’è lo l’adsl…
E nemmeno le nozioni di italiano!
che pena, siam messi così male che nel gaming online passiamo poi per scarsi…
paghiamo più di tutti per aver servizi più scadenti…
0.5 mega <3
non c’e nulla da poter fare per far casino?
Almeno mi consolo rientrando in quel 3% :)
Io ho Teletu e navigo a 8 mega… Il bello è che il contratto dice 7 ;)
Anche se sono un po’ di parte, visto che abito in Liguria
Ahahah, non devi guardare la portante, è normale che se hai una 7 mega, come portante ti segni oltre gli 8.000
Cosa dovrei vedere? :)
Si è fatto un cannone
No
Daniel ti premetto che sono un radioamatore,ora spiegami cosa intendi per portante nelle trasmissioni radio cellulari
Si parla di connessione internet in generale.
Comunque la portante indica la “velocità” con la quale la linea adsl si aggancia alla centrale, sia in downstream che upstream.
Spiegami cosa non ti è chiaro. Per 8 mila ho espresso il valore in kbps e non in mbps. E tutte le 7 mega hanno una portante sopra gli 8 mila kbps
Semplicemente non ho capito che intendevi per portante. Suvvia, calmati :D
Semplicemente non ho capito che intendevi per portante. Suvvia, calmati :D
No no, tranquillo, è che non capivo cosa non capivi :-)
Mi sento un Dio ad avere 17 Mega di Download e 0.80 di upload effettivi pur abitando in italia e in un paesino Ligure sconosciuto
Io vivo nel Mugello, in un paese sotto i 20mila abitanti (Borgo San Lorenzo) e navigo sempre intorno ai 15 megabit effettivi (e quasi mai sotto i 12), non è male :)
Ma davvero che schifo..paghiamo canoni altissimi e devi pure stare attento se sei coperto dall’ADSL..le compagnie telefoniche sono delle associazioni delinquere..
Sono fortunato abito dove c’è Fastweb in fibra100 e va che é un piacere.
E’ da 2 anni che mi sono accorto di queste cose…perchè in germania vanno al doppio della velocità e pagano la metà ??? questa è la domanda che mi sono posto girando nei siti stranieri di telecomunicazioni…l’italia ha bisogno di cambiare mentalità e sistema (troppi sprechi, troppe tasse e troppi oligarchi) altrimenti non uscirà mai dalla recessione…è da 20 anni che pdl e pd fanno solo danni, proviamo a votare in massa M5S facendogli vincere le prossime elezioni e avviamo una rivoluzione e vedremo il cambiamento.
Si è vero va in Germania…e puniscono anche severamente il download illegale…Il problema dell’Italia non è tanto la velocità media dell’ADSL (magari però le compagnie potrebbero dichiarare a quanto realmente va!) ma tutti quei luoghi in cui proprio si è rinunciato a portare l’ADSL, e spesso la responsabilità non è solo centrale ma anche di singoli comuni che in anni migliori (ovvero pre crisi) hanno preferito non coprire tutto il territorio in modo completo per il semplice fatto che abbiamo amministratori che non vedono molto lungo
[…] (…)Continua a leggere Lo stato di Internet in Italia: connessioni in aumento, velocità insuffici… […]
Sempre numeri UNO
Ringraziate i politici e le aziende italiane…
Uno dei maggiori problemi delle linee internet in Italia è Telecom!!
I prezzi non potranno MAI essere abbassati sotto le attuali cifre dato che Telecom Italia si becca, dai vari reseller che utilizzano connessioni POTS, 12€ (iva esclusa) al mese per ogni linea naked.
Per arrivare a offerte competitive con Alice, i prezzi dovrebbero essere di 20€/mese, ma 20€ – (12*1.21) = 5.48€ = 4.53€ Iva esclusa su cui bisogna pagarci le tasse.
Ciò vuol dire che ogni reseller, per far concorrenza a Telecom dovrebbe guadagnare 5.48€ al mese, IVA inclusa!!!
Non potendoci essere reale concorrenza, non si potrà mai migliorare il servizio.
Questo è IL problema in Italia..
c’è crisi si sa …diciamo che la velocità di rete alla fin fine “strigni strigni” è l’ultimo dei problemi…come stiamo messi noi lo stato dovrebbe finanziare triliardi per fare le reti e mandare tutti velocemente ma i soldi non ci sono….alla fine prendiamo quello che hanno seminato le vecchie politiche e finchè c’era da appaltare e mangiare tutti erano grassi e contenti ma adesso che stiamo alla canna del gas ci rimane quello che è stato costruito ovvero i fili della vecchia sip corrosi dai topi
In realtà in tempo di crisi sarebbe un toccasana investire su le nuove tecnologie.
Si dà lavoro a tante persone e si rende l’econimia più competitiva.
si hai ragione ma se chi tiene il timone pensa ai caxxi propri misà che ritorneremo all’ isdn
In realtà in tempo di crisi sarebbe un toccasana investire su le nuove tecnologie.
Si dà lavoro a tante persone e si rende l’econimia più competitiva.
io in moldavia con meno di 10euro, per precisione 6,5 euro ho: fibra ottica a 100/100 e televisione digitale… volete altro??
per fortuna la Romania è entrata a far parte dell’Europa, cosi alziamo la media europea della banda larga ! :D
Normale che in uno stato povero come la Romania quando vanno a costruire le linee queste sono nuove… e quindi con materiali ottimizzati ecc… le nostre linee sono sempre quelle da ormani non so quanti anni… con ovvie conseguenze… io pago una 7 mega, ma vado a 4… in ufficio con la 20 mega e la centrale telecom a 150 metri ho un segnale di 18.15 mb/s… perchè?
Le nostre linee fanno schifo perchè sono vecchie! basterebbe sobbarcarsi la “piccola” spesa per cambarle in tutta italia…
wow, questa faccenda di certo appassiona gli animi cmq, per aggiungere una testimonianza, la mia società ha bisogno di caricare file per un ammontare di 10GB entro stasera e al centro di roma abbiamo un upload di 50 KB….
a parte la pirateria che poi, non ha molto a che vedere con la banda, visto che che non ho bisogno di scaricare un film in 3 minuti basta metterci 1 ora e mandarlo in streaming durante il download (ad esempio) e in ogni caso è difficile che abbia urgenza di vedere quel film, ma è lìupload in italia che è imbarazzante, non possiamo fare streaming, mantenere siti o cose simili, niente possiamo scaricare e se non siamo in campagna 7Mb spesso li abbiamo… ma io oggi sono costretto a fare un appello su facebook per trovare qualche amico che mi aiuti per la consegna di un lavoro importante…
italia non hai capito un cazzo del prossimo futuro :D
o ho la classica linea mb di telecom.. guardare i video in hd su youtube è solo un sogno..
Non posso neanche immaginare i benefici innumerevoli di una connessione del genere..il ho 640k!
Non riesco neanche ad ascoltare la musica in streaming.
Altro che vedere in 4k!!!
Nel mio caso il download è obbligatorio…vedere in streaming é in possibile.
Per quanto riguarda la pirateria gli italiani anno colpo, ma anche la politica.
Nel mondo con 99 centesimi puoi vedersi un vecchio film, con pochi soldi puoi avere tutta la musica in streaming, in Italia solo adesso si muove qualcosa, ma la SIAE ha messo particolarmente i bastoni tra le ruote.
L’unico che è riuscito in parte é Mediaset premium(che strano) con la vendita di film in streaming…ma siamo fuori dal mondo.
Prendere la Apple TV, in Italia ha senso.
Un altra cosa che ha reso gli altri paesi più civili nei confronti della pirateria é l’anzianita de esperienza!
io ho 8,5 mb/s effettivi,dei 10 mb/s teorici che avrei dal contratto…ma perchè poi nn fanno + i contratti con i 10 mega??? Io sono per questo motivo non vorrei cambiare operatore…cioè ora fanno contratti assurdi,si paga lo scatto alla risposta nei fissi,8 mega come minimo (k poi sono sempre di meno) ecc…
Uhm io pago 45€ al mese, Super Surf Fastweb, e ho la 100 MEGA fibra, di quale mi arrivano ben 95 MBPS in down e 8MBPS in up!
Lamentatevi meno, perchè la copertura si sta estendendo sempre più in tutta italia!
Il prezzo è mega vantaggioso!
E pensare che allo stesso prezzo con telecom avevo la 7 mega ^_^
la connessione internet in Romania è sempre stata superiore alla nostra italiana io ci vado da 10 anni e nella mia abbitazione in ARAD ho 50 Mbps in download e circa 6 in apload considerando che arriva la fibra dentro ogni palazzo e sono aggiornato all ultima volta che sono andato circa 3 anni fa
L’unico servizio degno in italia è fastweb 100 mega..io sono 10 anni che ho fw..e ho avuto veramente pochi problemi..il fatto è che stendere la fibra in tutta italia con l’ostruzionismo di telecom, dei comuni e co non è una cosa di facile risoluzione…
questo appena fatto…94% in down di quello promesso e raramente scende sotto i 90 e 96 in up (in upload sono 10 mega)
http://www.speedtest.net/my-result/2864825000
Riconosco che costa…ma non c’è il minimo paragone con qualsiasi altro servizio in italia
La tecnologia ci sarebbe e anche la possibilitá di avere una banda superiore. Vedi Fibra 100 FW. Il problema è che ditte come loro prima di mettere la fibra ottica e/o di ottimizzare gli impianti per ADSL2+ STABILE e garantita guardano costo del lavoro/guadagno. FW è una ditta ladro! A BZ vendono la 20 mega, dopo un paio di settimani tori sotto i 10 mega, normalmente attorno 6 mega. Come mai? Tutti i DSLAM sono pieni zeppi e non hanno abbastanza banda per tutti gli utenti. Gia successo a me. Con Telecom avevo una buona e stabile 5 mega, ma a 170€ al bimestre! Passato a FW il prezzo é sceso, purtroppo anche la banda. Inizialmente avevo una buona 4 mega, poi sono stato degradato a 0,5 mega che era sotto il minimo garantito. Dopo varie telefonate al servizio clienti e dopo numerosi mensogne che mi hanno detto per miracolo sono di nuovo a 4 mega stabili! Prima mi avevano detto che il doppino era degradato (si come no, dopo 10 giorni dal passaggio a FW e dopo 3 giorni dal recesso anticipato senza penale capita? ma vala dai) e la linea era instabile. Se queste sono le ditte che dovrebbero portare avanti il paese siamo messi male…
Da me nonostante io abbia un buon computer in un gioco on-line (s4 league.. Un gioco con una grafica spettacolare che quindi richiede un grande sforzo…) da un po di tempo laggo tantissimo, non capendoci molto… Ho chiesto tramite ticket quale fosse il motivo del mio lag… Dopo avermi fatto fare dei test… La risposta è stata che la mia linea adsl è lenta. Effettivamente più passa il tempo più noto che l’adsl si rallenta.. Questo forse è perchè la mia zona si stà popolando e quindi più gente prenderà la stessa linea rallentandola… Ho riferito a mio padre tutto ciò… E mi ha detto che qui a Teramo hanno completato un’impianto in fibre ottiche o qualcosa del genere per l’adsl che non è mai stato messo in funzione… Roba da striscia la notizia?
io pago 20,12 al mese ed ho 7 mega!!! Non ho parole!!!
Tanto per cambiare, in Romania e’ arrivata adesso la connessione a 1000 megabit , cioe’ 125 megabyte (in tutta la Romania, non solo metropoli) + il 4g in TUTTA la Romania.
E guarda a caso il 40% dei lavoratori della Microsoft sono romeni…
Forse e’ arrivata l’ora di svegliarsi e investire sul IT in Italia, in Italia dove la maggioranza dei giovanni non sa neanche installare Windows su un cavolo di PC!