Dirigente Samsung:” Andy Rubin é stato allontanato da Google perché era troppo testardo”

23 Marzo 20138 commenti

Samsung, una delle principali aziende che sfrutta il sistema operativo Android, pare essere felice della nuova re-organizzazione interna a Google, in particolare nella sezione Android; tuttavia sostengono che Andy Rubin, l'ideatore del sistema operativo, sia stato allontanato perchè era troppo testardo.

Kevin Packingham, dirigente dell’azienda coreana, ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal raccontando il rapporto di Samsung con Google.

Il rapporto con l’azienda di Mountain View è diventato sempre più forte nel corso degli ultimi due anni.

Ma dall’altra parte il grande dominio nel mercato Android di Samsung non era visto di buon occhio, tanto che Google era preoccupata che l’azienda coreana potesse monopolizzare l’intero settore.

Non molto tempo dopo le crescenti preoccupazioni, il CEO di Google Larry Page ha annunciato che Andy Rubin, leader storico del gruppo Android di Google, sarà sostituito da un altro esecutivo, Sundar Pichari.

Il dirigente di Samsung è da sempre stato un grande sostenitore di Andy Rubin, tanto che gli riconosce il merito e la grande visione nella creazione del sistema operativo Android. Questi ha un’idea ben precisa sul motivo per cui il leader sia stato allontanato dalla propria posizione.

Se Andy prendeva una posizione, nessuno sarebbe mai riuscito a fargli cambiare idea. E’ stato allontanato da Google perchè era troppo testardo.

Sundar è una brava persona, è molto collaborativo e non potrà che aiutare la nostra collaborazione con l’azienda di Mountain View.

L’intervista si conclude con una osservazione: “il rapporto con Google è estremamente importante, perchè non dobbiamo convincere gli utenti ad acquistare uno smartphone di marchio Samsung, ma un dispositivo con sistema operativo Android“.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com