Google apre uno shop a Londra

11 Marzo 201513 commenti

Google è generalmente associata ad Internet, e come tale è sempre stata identificata come una realtà alquanto astratta. Ebbene le cose sono destinate a cambiare, ne è la prova il fatto che recentemente, sia stato aperto un uno store a Londra, interamente dedicato al mondo di BigG: "The Google shop".

Si tratta di un negozio all’interno di un negozio, localizzato a Tottenham Road, Londra. Ad ospitare il piccolo angolino di Google è la famosa catena inglese Currys. All’interno, proprio come ci si aspetterebbe, potrete trovare tutti i device Nexus, smartphone e Tablet, i Chromebook e, per finire, le Chromecast.

Certo, BigG cerca comunque di differenziarsi, proponendo alcune attività “insolite”, come la possibilità di poter verniciare una parete con una bomboletta digitale (“Doodle wall“), o navigare su di uno schermo tramite Google Maps (“Portal“).

Google-Shop-London-2

Si tratta, sicuramente, di una mossa commerciale interessante. La possibilità che viene offerta ai clienti è, infatti, quella di provare device che solitamente sarebbero reperibili solamente sul Web. Si tratta dunque di un’ottima pubblicità, che forse viaggia controcorrente, vista la tendenza che sempre più spinge le aziende a piazzare i loro prodotti sul Web.

id416361

Di seguito vi lascio quanto riferito dal Google’s Marketing Director, per il Regno Unito, James Elias:

The pace of innovation of the devices we all use is incredible, yet the way we buy them has remained the same for years. With the Google shop, we want to offer people a place where they can play, experiment and learn about all of what Google has to offer; from an incredible range of devices to a totally-connected, seamless online life

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com