[ad#ad-giorgio]
Nuova versione di Android
Non sappiamo se si possa trattare dell’ennesimo aggiornamento 4.x oppure del tanto atteso Android 5.0 (Lollipop?), tuttavia siamo a conoscenza che Mountain View ha per le mani qualcosa di grosso, che promette di rivoluzionare grafica e UI di Android, dal nome in codice Quantum Paper (qui un approfondimento)
Google Fit
Un’altra attesa novità è Google Fit, il rivale made in BigG di Salute, l’app di Apple presentata al WDDC, che in sostanza raccoglierà dati da tutte le app “aperte” e li rielaborerà per creare un piano completo e globale del nostro benessere fisico.
Sistema rivale di apple carplay os
Google vuole sfondare anche nel settore delle automobili, perciò è a lavoro su un OS personalizzato da inserire in display delle auto, stringendo partnership con grandi case automobilistiche.
Smartwatch con Android wear
Android Wear e la tecnologia indossabile saranno probabilmente i veri protagonisti del Google I/O: sono attese numerose novità in quest’ambito, con qualche sorpresa anche da parte di Samsung e conferme dalle conosciute LG e Motorola.
Nuovo tablet della gamma nexus
Probabilmente in questi giorni verrà presentato il successore del Nexus 7 2013, incarnato da un device dallo schermo più grande (dagli 8 ai 9 pollici), prodotto da HTC, di cui abbiamo avuto modo di parlare tempo fa.
Notizie su Project ARA
Ormai sappiamo che il sogno di uno smartphone modulare, i cui componenti sono scelti da noi, esattamente come avviene in ambito PC, può divenire realtà. Google si è cimentata in questo con Project Ara, di cui abbiamo parlato numerose volte, attendiamo informazioni più specifiche durante la conferenza.
Che ne pensate? Un Google I/O degno di questo nome?


[…] (…)Continua a leggere Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo su Androidiani.Com […]
Ragazzi, sapreste per caso riassumermi cosa sia project ara?
Sarebbe un dispositivo portatile costruito con dei moduli. Assemblato con dei mattoncini di grandezze che possono variare. Ogni modulo ha un suo compito, c’è il modulo della fotocamera, della batteria, RAM e via dicendo.
I moduli sono intercambiabili. Così facendo si può creare il proprio dispositivo su misura, anche se si dice che il processore non si possa cambiare.
Mi sembra un’idea geniale!
Però ho dubbi sull’estetica, sembrano dei Lego…
Sì veramente xD ma non ci sono solo problemi estetici a quanto pare.
mi semra che il processore si può cambiare, ma per sostituirlo c’è da cambiare tutta la scheda madre
http://www.google.it...
Nuova versione con nuova grafica, in kit kat hanno aggiunto le barre trasparenti e quasi nessuna app le usa, quello che mi fa ridere è che non le usano nemmeno le app google come play store, maps e google now!
nemmeno G+ se è per questo xD
Nemmeno YouTube, era per fare degli esempi.
Praticamente nessuna app di google oltre a GEL.
Barre trasparenti?Parli dell’immersive mode?Ma quella è l’ennesima boiata di cui faceva figo parlarne ma che all’atto pratico poi nessuno ha più usato (salvo qualche app tipo yahoo meteo).Era giusto per far dire a tutti “wow,che figata” un po’ come temo avverrà con questo google I/O
No, immersive mode nasconde barra di navigazione e notifica. Io intendo la translucenza (se si dice così in italiano).
Dimmi se non sarebbe bello avere la barra di navigazione e di stato trasparenti al posto di queste barre nere orribili che rubano un sacco di spazio. L’unica app che la supporta nel mio telefono è WhatsApp plus.
Comunque secondo me questi “gran cambiamenti” creerebbero solo un notevole distacco tra app di sistema e non.
“translucent status bar” si chiama io la ho vista solo in shuttle+(stupendo) e in un cronometro.
deve essere inclusa dagli sviluppatori della app se non lo fanno loro… cmq esiste un modulo xposed che te lo simula, anzi esistono 2 moduli… sono da configurare x ogni app e nn sono fatti benissimo peró vanno!
Provati tutti e due il problema è che il layout è incasinato, alla fine hai tasti sia sotto alla barra di navigazione che alla barra di stato, più scomodo di prima.
più che altro hanno fatto la grandissima cavolata di togliere le icone animate nella status bar, sono queste cose che ti fanno dire “ma hanno topolino come ingegnere?”
Cosa intendi per icone animate? Premetto che io ho android solo dalla 4.1 in poi.
intendo che nella barra di stato, adesso, non viene più segnalata l’intensità del segnale del wifi o della linea telefonica, e questa è decisamente un involuzione.
Scusa ma che versione hai o.o
Certo che è segnalato, anche ora ho 3 tacche su 4 di WiFi e 3 tacche su 4 di rete.
guarda che non sono animate su kk, se poi tu hai kk ma non pure google allora probabilmente c’è stata una modifica da parte del produttore
O.o Non capisco che in denti “non pure google”, la versione stock per nexus non lo segnala? Ho guardato dei screen e ci sono volte che le tacche non sono al massimo. Mi sembra strano quello che dici tu ma può essere.
le icone animate ci sn ancora!
io ho il 4.4.3 e le app che le hanno funzionano…
quello che hanno tolto sono i colori, adesso sn obbligatorie bianche per l’effetto semitrasparenza usato poi da pochisime app!
Lui intende le freccine del traffico wifi e cellulare in sovraimpressione alle barrette dei rispettivi segnali… Che da KK in poi si riottengono solo grazie a custom ROMs.
sì che poi ci sono abbassando la tendina, ma è decisamente più scomodo.
La tecnologia mobile sta maturando: non più semplici minipc, ma stiamo sfruttando in pieno i nuovi potenziali che essa offre.
le applicazioni riguardanti la salute, l’indossabile (occhiali, orologi o altro), quelle riguardanti cose banali come il carsharing, sono cose che con un pc non si fanno.
Finalmente non si parla più in esclusiva di prestazioni hw o di schermi fichissimi, si va oltre…
Dove?
Al Google I/O…
[…] (…)Continua a leggere Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo su Androidiani.Com […]
MA POSSIBILE CHE GOOGLE NON CAPISCE CHE ABBIAMO BISOGNO DI NUOVI DOMINI GMAIL SONO ESAURITI DA TEMPO IMMEMORE..
Non capisca
;)
si ok ma cmq mi piacerebbe avere nuovi domini per il Google IO 2014
spiace ma non lo faranno
Ti riferisce all’impero ottomano?
Direi che ci sono basse probabilità che il Nexus 4 riceva la prossima major release di Android… Questo perché il diciottesimo mese a partire dal lancio sul mercato del Nexus 4 è stato lo scorso maggio, il che significa che Google potrebbe terminare il supporto da un momento all’altro…
Nexus 7 2012 é stato aggiornato al 4.4.4 ed ha 24 mesi,lo aggiornano di sicuro,il nexus 4 é ancora performante e Qualcomm rilascia sempre driver nuovi,quindi potrebbe essere lo smartphone più aggiornato della storia di android
Altrimenti c’è cyanogenmod
ancora quelli della cyano aggiornano persino il galaxy s e il nexus s
Appunto, figurati nexus 5, so o bravissimi…
e lo fanno gratis! nel tempo libero!!
quelli della cyanogen aggiornano di tutto, galaxy nexus e nexus s nn sono messi ancora cosi male
Si ma ormai la cyano usa sorgenti CAF, il che non é compatibile con i kernel aosp,Infatti sui nexus la cyano é la ROM meno fluida e personalizzabile tra l’altro,comunque sia ROM aosp usando le sorgenti del n5 ci saranno sempre per qualsiasi telefono, su un nexus il franco kernel é tutto
Nnnnnnooooooooo
magari fara l’ultimo.
ps anche il nexus 10 ha 2 anni ormai pero ha il 4.4.4 senza problemi
Vedano di aggiornare al Kernel 3.15 di Linux… sono indietro!!
Se sará fatto bene il project ara sará il sogno di ogni smanettone
[…] (…)Continua a leggere Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo su Androidiani.Com […]
“Vuole migliorare l’ecosistema android” introducendo nuovi Bug…
molto spiritoso
ero ironico se non l’aveste capito
credo che confondi google e samsung