Google I/O 2013: verranno registrati gli spostamenti, la qualità dell’aria e il livello del rumore

14 Maggio 201310 commenti
Nel corso del Google I/O in programma da domani (15 maggio), l'azienda di Mountain View ha pensato di registrare l'evento in un modo decisamente particolare. Il team Cloud Platform Developer Relations di Google ha dato vita al progetto Data Sensing Lab che prevede l'utilizzo di una serie di sensori Arduino per registrare informazioni dell'ambiente e trasformarli in dati utilizzabili.

[ad#ad-denis]

In altre parole, tutti i sensori posizionati all’interno del Moscone Center permetteranno di registrare ogni spostamento degli utenti che prenderanno parte all’evento, ma anche la qualità dell’aria, l’umidità, il “traffico” nelle sale, il livello del rumore e molto altro ancora, per avere un’idea delle attività svolte all’interno del centro. I dati acquisiti verranno mostrati all’interno delle sale della conferenza.

Il capo del progetto, Michael Manoochehri, ha affermato che “il piano è futuristico e in parte pazzo, ma è un grande esempio di come poter utilizzare i dati ambientali in real-time; in particolare, conoscere la qualità dell’aria può essere utile per modificare la temperatura della stanza“.

Sicuramente un’idea interessante, voi che ne pensate?

10 risposte a “Google I/O 2013: verranno registrati gli spostamenti, la qualità dell’aria e il livello del rumore”

  1. […] Nel corso del Google I/O in programma da domani (15 maggio), l’azienda di Mountain View ha pensato di registrare l’evento in un modo decisamente particolare. Il team Cloud Platform Developer Relations di Google ha dato vita al progetto Data Sensing Lab che prevede l’utilizzo di una serie di sensori Arduino per registrare informazioni dell’ambiente e trasformarli in dati utilizzabili.(…)Continua a leggere Google I/O 2013: verranno registrati gli spostamenti, la qualità dell&rsqu… […]

  2. miso78 ha detto:

    Jarvis controlla quante persone stanno attente, e quante stanno facendo i cavoli sui… :-) :-)

  3. Google I/O 2013: verranno registrati gli spostamenti, la qualità dell’aria e il livello del rumore | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] Nel corso del Google I/O in programma da domani (15 maggio), l’azienda di Mountain View ha pensato di registrare l’evento in un modo decisamente particolare. Il team Cloud Platform Developer Relations di Google ha dato vita al progetto Data Sensing Lab che prevede l’utilizzo di una serie di sensori Arduino per registrare informazioni dell’ambiente e trasformarli in dati utilizzabili.(…)Continua a leggere Google I/O 2013: verranno registrati gli spostamenti, la qualità dell&rsqu… […]

  4. Adriano Fedi ha detto:

    Anche noi stiamo approntando un sistema open hardware (e software) per la misura della qualità dell’aria sia in postazioni fisse che mobili.

  5. Sbarbola ha detto:

    Voglio vedere se Arduino registra anche le scoregge silenziose (le più puzzolenti)

  6. fabio ha detto:

    Occhio perché registreranno anche le scoregge più rumorose

  7. FedericoBarone ha detto:

    iniziamo con gli aperitivi dell’i/o :)

  8. Marco Negri ha detto:

    Ma le scoregge le rilevano ? E poi esce la faccia del tizio su google maps

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com