Le informazioni riportate alla luce durante le ultime ore da Oled-info.net riguardano i prossimi top-gamma del produttore sud-coreano, secondo le quali durante la seconda metà dell’anno dovremmo conoscere un nuovo smartphone da 6 pollici, con un pannello AMOLED e non LCD.
Presumibilmente il dispositivo da 6 pollici atteso potrebbe essere il Galaxy Note 3, che dovrebbe perciò contare su un classico pannello AMOLED piuttosto che le nuove tecnologie flessibili. Samsung avrebbe cercato di utilizzare un pannello flessibile per il prossimo phablet ma purtroppo la produzione in massa non consentirebbe l’uscita sul mercato entro la scadenza dell’IFA 2013.
Lo stesso vale per LG ed i suoi display flessibili. Detto ciò non possiamo che essere contenti per il prossimo Galaxy Note 3 con display AMOLED da 6 pollici, dopo i grandi miglioramenti della stessa tecnologia che abbiamo potuto apprezzare su GS4, ma non possiamo che essere scettici sul futuro dei display flessibili per i nostri device mobile.
Sia per Samsung che per LG ci saranno ulteriori ritardi. Nonostante l’autorevole fonte non ci resta che attendere maggiori informazioni durante i prossimi mesi.