[ad#ad-denis]
Il dispositivo, per chi non lo conoscesse, era il primo media player sociale completamente costruito da Google. Questi, in altre parole, era un riproduttore di contenuti multimediali in streaming pensato per essere al centro dell’attenzione nel tuo salotto (per maggiori informazioni cliccate qui). Il prezzo, proprio perchè era prodotto direttamente dall’azienda era di circa 300$, un costo forse eccessivo che ha portato gli utenti a non acquistarlo, anzi, nel corso di gennaio 2013 è stato addirittura ritirato dalla vendita. Il motivo ufficiale era che, nei primi mesi sul mercato, l’azienda aveva raccolto tutti i feedback degli utenti, con la promessa che il nuovo Nexus Q sarebbe stato migliore “in tempi brevi”.
L’ipotesi generale era una nuova presentazione nel corso del Google I/O 2013, ma fonti interne all’azienda hanno confermato ad AllThingsD che Google non ha nessuna intenzione di presentarlo nel corso dell’evento. Questa è davvero la fine per il Nexus Q?
Insomma fra rumors, conferme ufficiali ed altro, se non ho capito male per questo Google I/O 2013 non sono previste cose interessanti per gli utenti finali; sarà dedicato agli sviluppatori.
Come utente finale sarei un po deluso (visto che non ci sarebbero novità, nuove funzioni), una specie di stop momentaneo (niente 5.0 o 4.3, insomma niente novità per il momento), ma con ottime prospettive future visto che darà maggiori potenzialità agli sviluppatori di apps ed altro…almeno questo mi è sembrato di leggere nei vari blog…staremo a vedere :)
scusate, ho provato ora a vedere che devices ci sono nel play store (ero più curioso dei prezzi a dire il vero) e.. usare un proxy che cambia località non funziona più?? anche con newipnow che mi collega dagli usa vedo il market italiano.. :'( non ha funzionato qualcosa oppure hanno tolto questo trucco per bypassare il market? p.s. mi hanno pure obbligato a cambiare la password.. uff!
[…] Il Google I/O 2013 non è ancora iniziato, ma in rete già da tempo si discute dei possibili argomenti che l’azienda di Mountain view tratterà nel corso della conferenza d’apertura dell’evento. Dopo le dichiarazioni di Sundar Pichai della giornata di ieri, alcune fonti interne hanno raccontato ad AllThingsD che il Nexus Q non farà alcuna apparizione sul palco dell’evento.(…)Continua a leggere Il Nexus Q non apparirà al Google I/O: è la fine per il media playe… […]
Tanto qua in Italia non avrebbe avuto molto successo
perché?
peccato. era un progetto interessante