Le aziende più innovative del 2013: Samsung numero 2 davanti a Google, Apple conserva il primato

29 Settembre 2013109 commenti
Il Boston Consulting Group, importante società americana di consulenza, ha stilato, come tutti gli anni, la classifica delle aziende più innovative del 2013.

Apple, anche quest’anno, ha conservato il primato: il colosso di Cupertino si è dimostrato un marchio potente, come testimoniano le vendite record del suo iPhone. Il vero cambiamento rispetto all’anno scorso ha riguardato Samsung e Google; il colosso coreano, infatti, ha ottenuto il secondo posto in classifica (a fronte del terzo del 2012) superando proprio l’azienda di Mountain View. Secondo il Boston Consulting Group, il marchio coreano ha dimostrato la sua capacità di innovazione offrendo prodotti sempre più all’avanguardia, come, ad esempio, la sua gamma di phablets, ed avrebbe dato vita, con la linea “Note” ad un nuovo settore del mercato.

classement-entreprises-innovantes

Molti di voi, leggendo la classifica, avranno storto il naso; si, in effetti è stata molto criticata poiché ritenuta inaffidabile. I risultati si basano su un sondaggio condotto tra1.500 alti dirigenti, a cui è stato chiesto di indicare le imprese più innovative del 2013. Tra i dati esaminati sono stai inclusi i risultati finanziari degli ultimi tre anni, la crescita e i margini di guadagno, tutti criteri che non hanno molto a che fare con l’innovazione. L’unico dato significativo emerso è stata l’ascesa di Samsung, nel 2008 ventottesima, quest’anno seconda.

E voi, cosa ne pensate? Qual è, secondo voi l’azienda più innovativa del 2013?

109 risposte a “Le aziende più innovative del 2013: Samsung numero 2 davanti a Google, Apple conserva il primato”

  1. Krislash ha detto:

    La Apple per me può pure fallire.. Sia maledetto il giorno in cui è nato Steve Jobs.. Ios 7 è la brutta copia di Android.. Altro che innovazione

    • RobyMax1 ha detto:

      Credo che, comunque, sia necessario sempre essere obiettivi. Non amo gli oggetti della mela…anzi. Ma senza Apple oggi saremmo ancora a combattere con pennino, display resistivi, WINDOWS MOBILE 6.5.9.9. Apple ha movimentato il mercato, ha stabilito nuovi standard, ha attivato la concorrenza al prodotto migliore.
      Se oggi ami tanto il tuo Android, devi ringraziare anche Apple.

      • M3r71n0 ha detto:

        Guarda lo sempre pensata come te. Quando usavo l’ipaq e mi serviva un applicazione, o mi dovevo sbattere all’infinito o me la facevo io.

        Quando Steve fece quel pò pò di pubblicità all’Aifon e i miei amici mi dicevano che Eppol stava facendo prima e meglio (conoscevano benissimo la mia repulsione verso quella società), io ripetevo un unica cosa: La Eppol sta facendo una sola cosa, quella che sa fare meglio, sta facendo conoscere questa tecnologia alle masse.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Infatti iOS 7 non è fatto da Jobs. Maledetto il giorno in cui è morto, Steve Jobs, almeno prima c’era della concorrenza seria xD

    • xpy ha detto:

      Adesso ok , ma senza la mela android nn esisterebbe , esattamente come nn esisterebbe la mela senza windows e senza nokia

      • Fracasso da Saluggia ha detto:

        Mah è tutto da vedere. Una volta che le tecnologie sono mature i dispositivi nascono.. Senza mela e robottino sarebbero nati devicecon altri stemmi

    • crissstian96 ha detto:

      Anche a me Apple sta parecchio sulle scatole, ma bisogna ammettere, partitismi a parte, che è stato un grande uomo.
      Non ha inventato nulla di nuovo, ma è stato un tassello importante per avere i dispositivi che oggi usiamo ogni giorno

      • Andy ha detto:

        si che ha inventato e sopratutto migliorato tante cose….ma molto tempo fa…

        • Fracasso da Saluggia ha detto:

          Mica tanto. Usavo i macintosh già nel 1989 e se è vero cheper grafici e musicisti nn c’era alternativa valida è anche vero che sono sempre state macchine costosissimee con delle limitazioni di ccompatibilità create a doc. Ricordo la porta usb, simile ma nn identica e che ovviamente nn permetteva interoperabilità con Windows.. Fu..ck

    • Andy ha detto:

      comunque guarda,io odio gli iphone,ne ho comprato uno mentre c’avevo il sony Z e l’ho ridato il giorno dopo! Ma ho pure un mac retina ed e’ stupendo…si nota la differenza con gli altri computer…materiali e software….quindi cacca iphone no apple!Ah e se non fosse perche’ Steve avesse copiato dalla Xerox delle cose ”innovative e segrete” tu adesso non c’avresti il mouse n’e’ l’interfaccia che usi…

    • Maffone ha detto:

      Se non ci fosse stato Steve Jobs, saresti ancora a giocare a snake con i tastini 2-4-6-8 del tuo cellulare!

      PATETICO!

  2. Daniel ha detto:

    se apple vende di più di tutte non vuol dire che è la più innovativa ma dimostra solo quanti imbecilli ci sono nel mondo!

    • Wandroid ha detto:

      si infatti ..

    • lorenzo nappo ha detto:

      ma poi non capisco per quanto ne so il galaxy s3 ha superato i 60 milioni di vendite… nessun iphone è mai arrivato a tanto.

      • luca giani ha detto:

        Perche’ dai sentenze senza sapere di cosa parli? non c’e’ mai stato confronto tra le vendite degli iphone e quelle dei galaxy… di Iphone 5s apple ne ha venduti 7 milioni nei primi 3 giorni… e calcola che la domanda era doppia… quindi per cortesia… leggeti anche altri blog e non solo questo dove ti fanno credere a babbo natale…

    • nabbo ha detto:

      MA CREDO CHE SIA SOLO UNA CLASSIFICA DEI MARCHI PIU POTENTI.CMQ NON VEDO SASHA GREY,PENSAVO FOSSE NELLA TOP 10

    • Marco Ferrone ha detto:

      AHAHAHAHAHA GRANDISSIMO

    • agrind ha detto:

      Imbecilli? Possiedo un iphone4 da 3 anni e per colpa di fanatici come te ho acquustato un samsung s4 e sto maledicendo il giorno che ho speso 650€ per un giocattolino di plastica paragonabile in tutto ai cloni dual sim di 120€. Aggiorno il mio vecchio iphone a ios7 non mi pare che samsung faccia lo stesso con s e s2. Inoltre mi chiedo: è mai possibile che un vecchio iphone gestisca memoria e op in multitasking 1000 volte meglio del top di gamma samsung? Non parliamo poi dei comandi vocali…

      • BePz ha detto:

        io ho comprato l’iphone 4 al day 1, telefono che prendeva da cani (non per l’antenna gate) audio osceno, personalizzabile come un cubo di ghisa e limitato come poche cose al mondo, come capisci si tratta sempre di gusti, il mio S4 è una soddisfazione da usare, e nessun Apple è così. Tanti apple fan boy criticano le varie aziende per il supporto dato ai vari dispositivi però nessuno conta che apple ha prodotto 6 modelli di smartphone da quando è entrata nel settore….se vuoi contare quanti dispositivi Android ci sono ti renderai conto che tenerli aggiornati tutti è leggermente più complesso…

        • Andrea Marino ha detto:

          Poi una volta scaduta la garanzia (si suppone che tu abbia cambiato l’iPhone prima), se ti si rompe ti puoi anche sparare

      • Daniel ha detto:

        Certo, ti vai a comprare un galaxy s4 (senza offesa per chi c’è l’ha)!!! Per provare android puro devi prendere un nexus!!! E comunque apple crea il software e i dispositivi, quindi certo che vanno bene, ma basta così, cioè funziona con quel launcher, con quella tastiera, con quel dialer dei messaggi, con quella rubrica, ecc. queste cose non le puoi cambiare

      • M3r71n0 ha detto:

        E dimmi una cosa, come ti trovi con un Aifon 4 che lagga ed è pieno di difetti ora che lo hai aggiornato?
        No perchè conosco persone che ne avrebbero voientieri fatto a meno di quell’aggiornamento.
        Inoltre, molti miei amici sono passati dall’Aifon alla serie galaxy e mi ringraziano ancora oggi
        Firmato, un fanatico.

      • Andrea Marino ha detto:

        L’aifon 4 lagga con iOS 6. È proprio un difetto di fabbricazione, immagina che farà con iOS 7

      • Schirt ha detto:

        Provate telefoni di aziende serie x fare paragoni e nn cinesate mascherate Prima di parlare! Provate un sony z o un HTC one e vedete se ifogn regge il confronto! Io nn sono fanatico x nessuno xke a me piace la tecnologia vera e poi nn mi va in tasca nulla, anzi! Xò vi assicuro che un Samsung qualunque nn è degno di rappresentare l’innovazione!

    • bertone ha detto:

      ah quindi se uno non compra quello che vuoi te merita di essere offeso? mi sa che l’unica cosa che hai di open, e’ l’OS installato nel tuo smartphone, perche’ come testa mi sembri abbastanza chiuso…uno con i suoi soldi potra’ farci quello che vuole, oppure mi sbaglio?

      • Daniel ha detto:

        prima di tutto non ho offeso nessuno, poi uno non può comparare un iphone prodotto da apple e con software prodotto da apple con un samsung che ha un software non proprietario. Uno con i soldi ci può fare quello che vuole ma non puoi venirmi a dire che android fa schifo solo perché non si è informato bene è ha scelto l’s4

        • bertone ha detto:

          beh dare dell’imb&cille a qualcuno non mi pare un complimento, poi non so se ti chiamino così spesso e a te faccia piacere, questo è un altro discorso. Poi dimmi dalla mia risposta dove sta scritto che Android fa schifo o dove comparo Apple con Samsung…mi pare che la tua risposta sia un po’ un arrampicarsi sugli specchi per non sembrare dalla parte del torto….

          • Daniel ha detto:

            Scusa, ma pensavo stavi parlando del messaggio di BePz. Io do dell’imbecille a quelli che hanno un’iphone perché chi lo compra non guarda alle specifiche tecniche o a qualsiasi altra cosa, ti dicono solo “Stai zitto che l’iphone è emigliore!” anche se hanno un smartphone ultra laggoso e che sa fare solo e sempre le stesse cose. E poi gli chiedi di fare una qualsiasi cosa con il loro iphone e non sanno fartela. E comunque io cerco di aprire gli occhi a chi è rimasto indietro con i tempi

          • bertone ha detto:

            mamma mia che rispostona…iphone laggoso?…va beh…una risposta del genere me l’aspetto da uno che ha un iphone…invece pare che i fanboy android siano almeno allo stesso livello..e visto come li hai definiti, direi che anche te finisci nella schiera degli imbecilli…ah ovviamente “senza offesa” ^^

          • Daniel ha detto:

            Te lo ripeto: l’iphone lagga da bestia! A scuola tutti hanno un’iphone e li vedo quanto ci mettono ad aprire un’app, ma mai puoi dirgli che l’iphone è lento se no ti prendono a parolacce! Io non sono un’imbecille e tu non puoi permetterti di dirmelo, perché non sostengo una causa persa come la apple! Android continuerà a crescere e con ogni aggiornamento fa il c**o ad ios. (escludiamo ios7 che mi fa ridere, peggio di wp8!). Per favore falla finita e torna sul tuo ifognaitalia

  3. Wandroid ha detto:

    mah, tanta innovazione non ha portato

  4. […] (…)Continua a leggere Le aziende più innovative del 2013: Samsung numero 2 davanti a Google, Apple con… […]

  5. RobyMax1 ha detto:

    Non capisco cosa abbia innovato la CocaCola…mah…

    • Guest ha detto:

      Non è la classifica delle innovazioni, ma di quanto è influente una azienda a livello mondiale. L’a è fuorviante.

  6. Luke_Friedman ha detto:

    Notate che 7 su 10 (delle prime) sono di informatica/elettronica, e le restanti case automobilistiche. E la cosa continua dopo…

  7. oxigen10 ha detto:

    E quale sarebbe l’innovazione Apple?
    La grandiosa nuova colorazione oro? Oppure è stata premiata perché dopo il 5 di iphone 5 questa volta non ha aggiunto solo una S ma anche una C?
    AHAHAHAHAHAHA

  8. oxigen10 ha detto:

    E quale sarebbe l’innovazione Apple?
    La grandiosa nuova colorazione oro? Oppure è stata premiata perché dopo il 5 di iphone 5 questa volta non ha aggiunto solo una S ma anche una C?
    AHAHAHAHAHAHA

    • Gila ha detto:

      Ridi, ridi caz.zone e Samsung che novità ha portato?

      • BePz ha detto:

        se conti che samsung oltre agli smartphone produce anche un miliardo di altri prodotti, tra cui anche apparecchiature medicali) metti anche che tra tutta sta roba che fanno abbiano innovato qualcosina in più di due led nel flash al posto di uno

      • BePz ha detto:

        se conti che samsung oltre agli smartphone produce anche un miliardo di altri prodotti, tra cui anche apparecchiature medicali) metti anche che tra tutta sta roba che fanno abbiano innovato qualcosina in più di due led nel flash al posto di uno

      • Andrea Marino ha detto:

        Magari queste cose non finiscono su forum di tecnologia ma sono comunque innovazioni, e importanti!

    • Giuseppe79 ha detto:

      Apple non produce solo iphone così come Samsung.

      • Andrea Marino ha detto:

        E Samsung non produce solo telefoni e computer così come apple

        • Giuseppe79 ha detto:

          quindi? non capisco cosa intendi dire.
          nella classifica certamente tengono conto di tutto per entrambi.

          • M3r71n0 ha detto:

            Vorrà dire che, Eppol tecnicamente non produce niente, al massimo progetta e assembla solo telefoni e computer. Al massimo produce software (almeno fino all’OS6, con il 7 hanno solo copiato).
            Cmq, se vogliamo parlare di prodotto finito si, Eppol produce (marchia) solo telefoni e computer.
            Samsung invece:
            Smartphone
            Computer
            Televisori
            Condizionatori
            Hardware per gli smartphone Eppol
            Apparechiature elettromedicali
            Tecnologie aerospaziali
            etc.
            etc.

          • Giuseppe79 ha detto:

            dal tuo articolo al massimo si evince un demerito per Samsung.
            Visto che fa tutto quello che dici, perché è dietro???????
            Visto che fai commenti da fanboy li faccio anche io da possessore di galaxy nexus

          • M3r71n0 ha detto:

            Perchè è dietro?
            Semplice, chi ha stilato quella sottospecie di classifica non lo ha fatto per le “innovazioni” ma semplicemente perchè hanno altri scopi, tipo saranno pagati da Eppol.
            In fin dei conti il mio “Commento” può sembrare da fanboy solo se viene letto da uno prevenuto nei confronti della samsung.
            Lo strano è che il prevenuto sia proprio un possessore di un loro prodotto.
            Mah……

          • Giuseppe79 ha detto:

            io uso prodotti samsung e apple e mi trovo bene con entrambi.
            Quindi accetto tutti i sondaggi sia a favore che contro una o l’altra.
            Invece prendere per buoni quelli favorevoli e dire che sono pagati gli altri è da persona obiettiva vero?

          • M3r71n0 ha detto:

            Perchè non potrebbe essere di una persona obiettiva, se la considerazione è giustificata?
            Al contrario, dire che l’altro non è obiettivo senza argomentare tale considerazione è da persona prevenuta.
            Mio parere

          • Giuseppe79 ha detto:

            Sono così prevenuto che ho un galaxy. Quindi tu hai le prove che apple ha contratto il sondaggio. Bene, se mi mostri le prove (anche degli altri sondaggi visto che io parlavo di tutti quelli favorevoli) avrai le mie scuse, se no almeno per me rimani un fanboy che magari non ha provato neanche entrambi i prodotti

          • M3r71n0 ha detto:

            Ma perché parli di usare i prodotti. Qui si parla di questa classifica delle innovazioni e tu metti in mezzo i prodotti e la guerra samsung/apple. Se rileggi il commento non ho detto che eppol ha pagato, ho solo detto che non essendoci alcuna innovazione eppol, ci saranno altre motivazioni. Non avendo detto che SICURAMENTE ha pagato, non ti devo dimostrare che ha pagato e ne tantomeno voglio le tue scuse (siamo in un forum dove ogniuno dice la sua, ma scusarsi per cosa?) Ma visto che dico soltando che eppol fa solo pc e telefoni e in questi brand non ci sono state innovazioni, ti ho dimostrato che eppol non ha innovato un bel nulla. Cosa ci fa in quella classifica?

          • Giuseppe79 ha detto:

            io non conosco tutti gli aspetti e i progetti apple, tanto meno quelli di samsung o coca cola che c’è in classifica.
            Evidentemente magari nell’hw o nei so o altro ha innovato

          • Andrea Marino ha detto:

            Dico che mentre la Apple può essere innovativa solo nel fronte dei cellulari, computer e sistemi operativi (non mi sembra che sia stata tanto innovativa sotto questo ultimo punto di vista), la Samsung può contare su un fronte che comprende: cellulari, computer, smart TV, condizionatori, lavatrici, aspirapolvere ecc ecc.

          • Giuseppe79 ha detto:

            ok, ma è quello che ho scritto io, perché mi hai risposto invertendo solo le due aziende?

          • Andrea Marino ha detto:

            Te hai scritto che la Apple può innovare in molti campi e la Samsung solo nei cellulari

          • Giuseppe79 ha detto:

            “Apple non produce solo iphone così come Samsung”

            Credo che sia italiano corretto, la prima non fa solo telefoni così come la seconda

          • Andrea Marino ha detto:

            OK ora sei più chiaro. Perchè non lo dici subito?

  9. marzapane ha detto:

    titolo completamente inappropriato. non si parla di innovazioni ma evidentemente si parla del “peso” di un’azienda a livello mondiale. altrimenti la coca cola cos’ha innovato? le lattine con le scritte “amico” “tesoro” e “amore”?

  10. xpy ha detto:

    La fiat è presente perchè ha innovato il concetto di bruttezza con la 500L

    • Nicola Sabatino ha detto:

      ahahahahahahahhahahah ti stimo, sono caduto dalla sedia quando ho letto il commento hahahahahahahah

    • loch nex ha detto:

      luoghi comuni a parte noi viviamo nel nostro piccolo paese e vediamo le cose dal nostro piccolo punto di vista, ma la 500L inspiegabilmente è molto popolare negli States! Pur essendo la fiat italiana la lista terrà sicuramente conto più dei guadagni dei 315milioni di americani oltreoceano, che non dei 60milioni scarsi dello Stivale! ;)

  11. Riccardo M ha detto:

    Ma negli ultimi anni la mela marcia dove avrebbe innovato? Montando processori dual-core? A 64-bit? Gli schermi da 4″ con risoluzione non HD? Il gorilla glass?
    A me pare che l’ultimo passo avanti lo abbiano fatto col 4, da lì in poi hanno proposto la stessa minestra scaldata.

    • bobba ha detto:

      bhe samsung cosa ha innovato, ha fatto laggare quad-core ,rovinato l’s3 con aggiornamenti inutili che ora sembra un single core

      • Riccardo M ha detto:

        Dal punto di vista dell’innovazione, nessuna delle due ha fatto granché. Altri marchi si sono distinti sotto questo aspetto, come Oppo ad esempio. Samsung potrebbe stare diverse posizioni più in basso (e lo dico da felice possessore di S3, che per quanto sia innovativo sotto svariati punti di vista, specialmente se confrontato con l’S2, non rappresenta che una delle sfaccettature di Samsung), ma apple non merita affatto la prima posizione.
        Io farei piuttosto un plauso a Microsoft, che con Windows Phone 8 ha saputo dimostrare di sapersi riprendere da un fallimento catastrofico – come è stato quello di WP7 – più forte di prima, mostrando cose mai viste prima (seppur già viste in WP7, ma credo che il concetto sia chiaro).

        Questo sempre per non dire che Android è un mondo in continua evoluzione, dove i limiti dei concorrenti (mela in particolare) vengono scavalcati senza fatica (condivisione di contenuti, per esempio?).

        • Giuseppe79 ha detto:

          Apple così come Samsung non produce solo telefoni :)

        • Ing.Gae ha detto:

          Oppo & co. non mi sembrano abbiano innovato. Nel senso che la loro innovazione è interna non globale. L’azienda si è Rinnovata, NON ha innovato!!!
          Apple, Samsung, etc. a livello di telefonia stanno producendo upgrade dei loro modelli, ma senza portare una vera ventata di aria fresca. Nulla che valga la pena per gli altri di imitare. Nessun effetto WOW. Niente di niente. Secondo me ci si sta appiattendo, si è saturato il settore!!!

  12. […] (…)Continua a leggere Le aziende più innovative del 2013: Samsung numero 2 davanti a Google, App… […]

  13. Michael Vitale ha detto:

    se aggiustate sto benedetto titolo, completamente errato… grazie

  14. Ste1021 ha detto:

    Mah… Io non ho mai avuto un iPhone… Ho scelto android più di 3 anni fa, continuo ad usare telefoni android. Ma voi avete dei seri problemi. Grossi problemi.

  15. Pinco ha detto:

    Secondo me l’innovazione maggiore di quest’anno è stato il sensore di impronte nell’iPhone 5.
    Ma talvolta mi chiedo: se le grandi aziende di telefonia hanno già dovuto fornire dati personali degli utenti al governo, cosa ci assicura che quelle impronte non finiscano in mano a terzi?

    • Fracasso da Saluggia ha detto:

      Esatto ricordiamoci che l impronta digitale è ritenuta più personale e precisa del riconoscimento dell iride. Una volta acquisita e finita nelle mani sbagliate nn sarà affatto divertente. Credo che non la userò per molto molto tempo

      • Apocalysse ha detto:

        L’impronta digitale è cosi personale che la lasci ogni giorno su centinaia di superfici, come sicura che il touch ID da 2400dpi è gia stato violato. GG

      • Ing.Gae ha detto:

        si vede che siete dei bambocci. Visita di leva, no? Militare, niente? Dai miei coetanei a salire la prima cosa che si faceva quando si entrava in caserma erano le impronte digitali. E, stranamente, non mi sento un perseguitato.

        • Fracasso da Saluggia ha detto:

          Eh già, è proprio la stessa cosa le impronte prese a militare e sepolte in un faldone pieno di polvere tra mille altri e quella presa oggi che in un attimo è ovunque nel mondo in mano a gente di qualsiasi paese.. Proprio la stessa cosa. Ps ma dove lo hai fatto il militare? A me nn le hanno prese. Andiamo avanti così ad accettare in questo modo ogni inforchettata che ci propinano..

          • Ing.Gae ha detto:

            Militare a Taranto. Impronte digitali nei faldoni…… lavori all’archivio?

          • Fracasso da Saluggia ha detto:

            Guarda, la tua filosofia è quella del “non ho nulla da nascondere, non temo nulla”. Beh posso dirti che è condannata da tutti gli analisti del problema privacy. Quando giri per casa lo fai con le tende chiuse no? Quando mandi una mail la mandi in privato, nn mandi un messaggio sui profili Facebook o no? Io sarò anche un catastrofista che crede nell Apocalisse, sono fatti miei, ma ti ripeto gli analisti del settore mettono in guardia da comportamenti troppo friendly con certe questioni. Ti faccio un regalo, ascolta in diretta o in podcast 2024 la trasmissione di tecnologia di Radio24. È abbastanza utile per tenersi veramente aggiornati

          • M3r71n0 ha detto:

            Lascia stare. Questi tipi sembrano quelli che scrivono su facebook che vanno in vacanza per un mese e poi si lamentano con le forze dell’ordine perchè gli sono entrati i ladri in casa. Io non sono un catastrofista, ma dire che avere le mie impronte e solo una comodità senza sapere come saranno utilizzate e soprattutto senza sapere cosa un giorno si potrà fare solo con le impronte digitali e da veri bambocci.

          • Fracasso da Saluggia ha detto:

            È questa la questione..

    • Leonardo Paglia ha detto:

      Le impronte restano sul telefono, dentro al chip A7, poi le altre aziende non so che faranno

      • Apocalysse ha detto:

        Questo è quello che racconta Apple, in realtà la stessa Apple ha dovuto ammettere che lavora con l’NSA (come tutte le maggiori aziende americane, Google [ che ha tentato di opporsi, ma è capitolata], Facebokk, Microsoft, ecc) e gli ha consegnato i master code per accedere a ogni singolo dato / contenuto di chi utilizza un device Apple.
        Quindi come fai a fidarti di un’azienda che collabora con l’NSA il quale scopo è avere quanti più dati possibili delle persone ?

        A scanso di equivoci, direi la stessa cosa se un sensore analogo fosse implementato su un Nexus, in quando la stessa Google è implicata, prima dell’acquisto di Microsoft avrei avuto fiducia in Nokia, forse potrebbero darmi una certa sicurezza Samsung / LG se i loro server non sono su territorio US.

      • Ing.Gae ha detto:

        se mai le utilizzeranno veramente al di fuori del riconoscimento dell’utente del dispositivo, ci faranno quello che ci facevano le caserme quando raccoglievano le impronte digitali di chi faceva il servizio obbligatorio e/o visita di leva. Un emerito ca__o

        • M3r71n0 ha detto:

          Le impronte che prendevano nel servizio di leva, al massimo le utilizzeranno per ricercare criminali.
          Le impronte che prendono su dispositivi mobili hackerabili, invece, sono come le foto delle persone. Se vuoi solo sapere se sono io ok, ma se le usi per autorizzare acquisti su internet (quello che stà già facendo Eppol) e magari un giorno le abiliti anche agli acquisti reali di biglietti, e prodotti, vedremo come sarai contento quando qualcuno in cina si paga il viaggio a new-york con le tue impronte.

      • Andrea Marino ha detto:

        E te ci credi?

        • Leonardo Paglia ha detto:

          Non so più a cosa credere, onestamente, in tutti i casi me ne frega poco se hanno le mie impronte

          • Andrea Marino ha detto:

            Dovrebbe, invece. Io ci tengo alla mia privacy. Non voglio che l’ NSA abbia anche questa informazione privatissima e importantissima solo perchè voglio bloccare il cell in modo sicuro. A me il classico pin va benissimo, non vivo con hacker con keylogger pronti a fregarmi il telefono

  16. Alex Block Caselli ha detto:

    Apple più innovativa di google che manda il wi-fi in africa con dei palloni, compra centrali eoliche e altro? per cosa?

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se non sbaglio apple ha vinto un premio per essere una delle aziende più eco sostenibile.
      Per il wifi su palloni in africa, non è innovare ma sicuramente è una iniziativa nobile e degna di rispetto

      • Apocalysse ha detto:

        Ah, disseminare un campo di pannelli FV è innovativo ed ecologico (se vengono da noi, abbiamo centinaia di campi FV eh), ma un sistema di palloni autosostenuti ed interconnessi tra loro studiati per essere a basso costo e con 0 manutenzione per portare internet in zone scarsamente coperte no.

        Semm Legit

    • VeroOpinionista ha detto:

      Trovo anch’io strano il primato di Apple.. Ma tu hai un concetto strano di innovazione :D i ripetitori sono un’innovazione? L’uso del vento come fonte di energia è un’innovazione?

      • ale ha detto:

        Ora vado a informarmi, ma così a naso forse è innovativo pensare all’Africa…

        • Ing.Gae ha detto:

          non è innovativo. Dovrebbe essere più un dovere. E poi bigG non è stupido. Pensa all’africa perchè si sta cercando circa un altro miliardo di nuovi utenti. Sai che gli frega dell’africa. Vuoi pensare all’africa? Non portargli il WiFi sui palloni. Portagli cibo, acqua e cure mediche. Sono più importanti i 33.000 bambini al giorno che muoiono di fame e polmonite piuttosto che gente che non può collegarsi a FB, Whatsapp e skype. Se permetti…..

          • M3r71n0 ha detto:

            Ovviamente sarà marketing. Ma portare le comunicazioni in un paese dove non c’erano fa rendere quel paese un pochino più appetibile per eventuali investitori. In fondo Google si occupa di tecnologia, non alimentari.
            Per quanto riguarda i bambini che muoiono ogni giorno, lascia perdere, usi una tragedia in modo assolutamente inappropriato.
            Se vuoi sentirti meglio con te stesso, non denigrare l’operato di Google. Iscriviti a save the children e collabora.

      • Alex Block Caselli ha detto:

        ripetitori su palloni che seguono le correnti dell’atmosfera per muoversi o restare in posizione? si la vedo come innovazione

  17. loch nex ha detto:

    Ste cose mi fanno ridere un mondo:
    al giorno d’oggi non esiste “l’azienda innovativa”! Mantengono il primato quelle aziende che possono permettersi ampi capitali nel marketing e nella pubblicità! Quanti spot della Samsung nel 2008 e quanti oggi? E ci si sorprende se ha scalato le classifiche?

  18. perlixd ha detto:

    Come già detto da qualcuno, bisogna essere obiettivi, prima dell’iPhone 3gs lo smartphone come lo intendiamo adesso nn esisteva. é stato un bel punto di svolta. Che poi la gente come pecore da quel momento vedeva solo mele é un’altto discorso, ma purtroppo fa parte della demenza delle società di oggi, tutti fuggono dove fugge la massa.

  19. Alessio Swire Coppola ha detto:

    Uhm, Apple innovativa? Interessante.

  20. Maffone ha detto:

    rosica, rosica, rosica…DELLA MADONNA!
    gente, gente, gente…DIVERTENTE!

    LOL
    Androidiani sempre al top :-)

  21. Tersicore1976 ha detto:

    Non capisco. Parlate di Apple e parlate di vendite. Parlate di Samsung e parlate di “novità”, come la creazione di una nuova tipologia di devices (linea ibrida smartphone/tablet)… si può sapere la classifica cosa tiene conto? Si può mettere anche il singolo prodotto? Allora forse il nuovo MacPro può essere definito “innovativo”… no, perchè a me non sembra che in questo 2013 qualcuno abbia innovato più di tanto, quindi vuol dire che la classifica viene aggiornata e da chissà quanti anni ha posto le basi…

  22. Sucate ha detto:

    Chissà di chi è stata l’idea di un telefono full touchscreen… Guardate i telefoni pre iphone e post iphone… Poi ne riparliamo… Senza contare che Apple ha introdotto il nuovo macbook air con la batteria che dura 12 ore, scusate se è poco.

    • ArcheoGian ha detto:

      Chissà di chi è stata l’idea di una ruota rotonda…perchè se si parla di aziende più innovative del 2013, i primi telefoni touchscreen (che, per essere precisi, non sono gli iphone) non c’entrano una fava.

  23. E960 ha detto:

    Come ho scritto su un altro sito:
    “Vi sono queste posizioni perché viene fatto un sondaggio tra 1500
    dirigenti, i quali, vanno a vedere criteri come: rendimento degli
    azionisti, crescita dei ricavi e del margine, negli ultimi 3 anni. Come
    ben sappiamo Apple ha i più alti ricavi e il più alto margine, ogni anno
    che passa ed è per questo che viene nominata “società più innovativa
    dell’anno” da ben 9 anni e Samsung si trova al secondo posto per gli
    stessi motivi ma con rivavi e margine leggermente inferiori.

    Per Forbes, invece, la lista è ben diversa. Troviamo alla prima posizione
    Salesforce.com, azienda leader del cloud computing per le aziende, e
    vediamo nelle prime posizioni anche aziende per le biotecnologie e
    farmaceutiche. Due dei criteri adottati sono stati: quanto gli
    investitori hanno fatto crescere le azioni su idee innovative future e
    investire ALMENO il 2,5% del fatturato in ricerca e sviluppo (e questi,
    oggettivamente, SONO criteri per decidere le società più innovative)”

    Per di più la lista è stata stilata prima della presentazione di iPhone 5S/5C, quindi, sta ancora di più a marcare il fatto che in realtà è stato premiato l’aumento di guadagno a differenza dell’innovazione. Ma in fondo, cosa ci si poteva aspettare da 1500 dirigenti.

  24. M3r71n0 ha detto:

    Ovvio che Eppol abbia superato Coca-Cola. Infatti, in quanto a prodotto
    statico, eppol fa anche meglio di coca cola che produce la bibita e i
    contenitori sempre uguali da decenni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com