Light Phone 2: lo smartphone e-ink che rispetta i tuoi spazi

7 Marzo 201816 commenti

Su Indiegogo è in fase di crowdfunding il Light Phone 2, uno "smartphone" pensato per chi sente la necessità di fare ogni tanto a meno dello smartphone.

La filosofia su cui si basa il progetto è quella del “Go light”: secondo i suoi ideatori al giorno d’oggi le persone dipendono eccessivamente dai propri smartphone, che stanno togliendo sempre più spazio alle interazioni sociali. Ci sono dei momenti, come ad esempio un appuntamento romantico o una passeggiata nella natura, che andrebbero goduti appieno, senza alcuna distrazione data dal nostro smartphone.

Leggi anche Quanto incide lo smartphone sulle nostre vite? Ce lo spiega Motorola

Per questo è in via di sviluppo il Light Phone 2, un device con schermo e-ink dal peso di appena 80g, basato su una versione personalizzata di Android e dotato unicamente delle funzionalità più essenziali: chiamate, SMS e sveglia. Visto il grande successo durante la fase di crowdfunding, potrebbero esserne implementate altre, magari per consultare il meteo o per la navigazione tramite mappe, ma saranno assolutamente banditi i social media.

Light Phone 2 funzioni

Il prezzo non è tuttavia dei più accessibili: nell’attuale fase di crowdfunding è possibile assicurarselo per 250$, che successivamente diventeranno 400$, con il lancio previsto per aprile 2019.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare: “ma non sarebbe meglio risparmiare questi soldi e affidarsi unicamente al buon senso, lasciando lo smartphone a casa quando si fanno determinate esperienze, portando con sè al più un vecchio telefono che svolga le medesime funzioni?”

Evidentemente non tutti sono d’accordo, visto che quando mancano ancora 19 giorni alla chiusura della raccolta fondi sono già stati raccolti oltre 760.000$, più del triplo rispetto all’obiettivo iniziale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com