[ad#ad-denis]
La situazione, finalmente, pare essere destinata a finire. In seguito a lunghe discussioni, le aziende sono riuscite a trovare un accordo, ecco quanto riportato da Mashable:
Microsoft e YouTube stanno lavorando assieme per aggiornare la nuova applicazione di YouTube per Windows Phone e renderla compatibile con i termini contrattuali imposti da Google, come la visualizzazione degli annunci.
L’update sarà rilasciato entro le prossime settimane e Microsoft sostituirà completamente l’app attualmente presente nello store con una nuova versione.
La richiesta di rimozione dallo store aveva scadenza il 22 maggio, con qualche giorno di ritardo, ma per fortuna le aziende si sono dimostrate più che ragionevoli nel trovare una soluzione,
a microsoft è andata bene… ha voluto fare di testa sua senza chiedere il permesso…e se google si fosse impuntata, gli utenti windows phone sarebbero rimasti senza il piu’ grande sito di video sharing al mondo!
Esiste il browser!
è logico che esiste il browser..ma vuoi mettere la figura di m***a di non avere un’applicazione ” classica” come quella di youtube sul proprio market? è logico che la soluzione si trova…ma è l’immagine quella che si sporca
Qui l’unica cosa sporca è il tuo sederino…di pupù!
Un’azienda si sporca l’immagine perché non ha un’app nel proprio market?
Ma fammi il piacere ed impara ad usare termini più consoni.
E comunque ce l’ha.
ehm.. la prima frase che hai detto era un’offesa? certo che sei proprio ferrato sugli insulti! che genio del male che sei! -.-“
No, non è un’offesa…
Il sederino sporco ce l’hanno i poppanti.
Se non hai capito te lo spiego meglio ;)
aaaaaaaah ora ho capito! adesso si che sei davvero cattivo! -.-
Sei proprio un coglione…oh senza offesa e naturalmente senza cattiveria! -.-
Guarda che pure Google non è una Santa…
L hanno fatto perche google non gli ha mai dato le API ufficiali!Google è come un bambino dell asilo!
Ogni azienda ha bisogno di proteggere le proprie conquiste… come si è visto basta chiedere :)
prendiamo in considerazione apple… è messa che denuncia tutti per violazione dei brevetti… tra un po vengo chiamato in appello xke utilizzo l’aria da lei brevettata senza permesso… -.-” google ha chiesto spigazioni invece di mandare in giudizio, e alla minima richiesta stanno anche aiutando a riprogettarla!!
Google ha detto che non voleva fare un applicazione per Windows Phone, e non la fatta, ma Microsoft non poteva far mancare un servizio come youtube agli utenti Windows phone. Quindi se a google non va bene l’applicazione di Microsoft la facesse lei.
notizia che cambia la vita…
in questa partita ha vinto Microsoft. e se fanno come spero presto potremmo sperare di vedere tutte le app google ( cosa che comporterebbe un gran guadagno per google stessa )
e in base a cosa dici che ha vinto? metti che google ha imposto 1€ di compenso per ogni devices di microsoft? un po come fa microsoft con i devices android per via della memoria SD?
fidati che se avessero imposto un pagamento lo avremmo saputo, con la fatica che sta facendo microsoft secondo te se li avessero posti sotto questo ricatto non lo avrebbero reso pubblico?
Se l’ hanno stabilito che nel contratto, tali accordi non potevano essere rivelati pena l’ annullamento di esso e la cancellazione da remoto dell’ App da tutti i device l’ unica vincitrice e’ Google.
e se non lo avessero fatto? secondo me microsoft può guadagnarci e non poco da un accordo del genere
Alla google non lavorano degli 1d10t1 e’ chiaro come il sole che li hanno messi sotto contratto ( cosi’ come hanno fatto con Apple ).
Come potrebbe guadagnarci MS ?
YT e’ di Google, anche se l’ App e’ comparsa sullo store questo non fa ne’ pubblicita alla piattaforma WP e ne invoglia i piccoli Dev a crederci perche’ l’ App e’ stata fatta da MS e non da Google di sua spontanea volonta’ e perche’ le altre G. Apps non ci sono ancora quindi gli utenti poco hanno in mano.
[…] I rapporti tra Google e Microsoft, lo sappiamo, sono veramente tesi; nella scorsa settimana vi avevamo riportato la diatriba tra le due aziende riguardo l’applicazione ufficiale di YouTube per Windows Phone. Ricapitolando, Microsoft aveva creato un’app del sito di video sharing, non permettendo la visualizzazione degli annunci pubblicitari, ma Google aveva chiesto la rimozione proprio a causa dei mancati guadagni.(…)Continua a leggere Microsoft e Google raggiungono un accordo: produrranno assieme l’app di You… […]
speriamo sia un primo passo verso le altre gapps! a me manca molto G+ e hangouts su WP!
Non so il perchè ma youtube è diventato lentissimo e anche il playstore non scherza e io ho la connessione fastweb a 6megabit tramite hug. O ci sono i server troppo carichi oppure in italia la linea sta peggiorando…boh!
Oppure in italia la linea sta peggiorando??? perchè? si può scavare ancora? e io che credevo avessimo almeno raggiunto il fondo.. Oh Maria e Giuseppe…
Morale della favola: app sviluppata e rimossa il giorno dopo. “I banner non sono esattamente gli stessi”. Ridicoli. Senza API come si fa a mettere gli stessi banner?