Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia

22 Novembre 201339 commenti
Proseguono senza esclusione di colpi le scaramucce tra Google e Microsoft: la ben nota campagna denigratoria "Scroogled" che la casa di Redmond conduce (con l'aiuto di Mark Penn, mente delle campagne presidenziali dei Clinton) dallo scorso anno contro l'azienda rivale si è materializzata in nuovi gadget, trovando l'ironica risposta di un portavoce Google.

[ad#ad-tubiello]

Tutto ha avuto inizio con l’arrivo degli “Scroogled products” nello store ufficiale Microsoft: magliette, felpe, tazze, cappellini in vendita a cifre dagli 8 ai 15 Dollari, aventi in comune la rappresentazione di Google come forza egemone del web, pronta, con l’aiuto dei suoi servizi, a rubare e utilizzare per i suoi loschi fini i dati di ciascuno di noi.

La risposta di Big G non si è fatta attendere. Un portavoce ha infatti dichiarato al Los Angeles Times:

L’ultima trovata di Microsoft non ci sorprende: la concorrenza nel settore “wearables” si fa sempre più accesa.

Un modo ironico per sottolineare che, mentre i Glass di Google sono in arrivo, i gadget “wearables” di Microsoft si limitano a felpe e magliette.

39 risposte a “Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    La tazza è epica. La risposta di Google ancora di più.

  2. […] (…)Continua a leggere Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia su Androi… […]

  3. megu ha detto:

    Apply cold water on burned area

  4. Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia su Androi… […]

  5. Liuk ha detto:

    Microsoft cara, non perdere tempo ad insultare gli altri competitor, pensa a migliorare quella roba che vendi!

  6. marco777 ha detto:

    Ahahahahahah epica risposta di google!
    Per la Microsoft…. Da quando c’è Ballmer si sta autodisstruggendo…. E con questo ha perso anche la dignità.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Ballmer si è dimesso da poco (finalemente) :D
      I più quotati prossimi AD dell’azienda sono Elop (che ha fatto un ottimo lavoro distruggendo Nokia per MS, ma non ha ancora dato prova della sua abilità di amministratore delegato) e il ritorno di Gates. Spero nello zio Bill :D

      • marco777 ha detto:

        Si, sapevo, ma ha fatto in tempo a introdurre questo modo di fare alla Microsoft…. Dubito che Zio Bill possa tornare facilmente…. Peccato che un’azienda che ha fatto cose enormi, nel senso di scoperte e avanzamento, debba morire così…. Davvero indegno.

  7. Lorenzo Insigne ha detto:

    Grazie a questo post ecco che la Microsoft si rovina dimostrando poca serietà

  8. Mufasa ha detto:

    Si, prendiamola a ridere che è meglio

  9. rampa93 ha detto:

    E tenendo conto che la maggior parte della gente usa come motore di ricerca Google anziché Bing….

  10. Valdaster ha detto:

    Sono curioso di sapere cosa c’è di non vero in quello che dice Microsoft (che dalla sua in effetti avrebbe da evitare di voler fare sarcasmo, visto lo schifo che ci rifila da 40 anni) …. Google (come Apple) fattura miliardi di dollari utilizzando tutti i cacchio di dati che sukkia direttamente o indirettamente, con o senza il nostro benestare dai nostri pc, smatphone etc … attraverso meccanismi a volte subdoli ……. è c’è anche qualche beota che pure le difende perché deve sostenere chi gli ha venduto a dotte di 500/900 Euro un Galaxy S4, un Nexus o un iPhone … ohhh ma svegliatevi vah

    • Valdaster ha detto:

      mi quoto da solo: per cortesia non diciamo ca$$ate che il galaxy me l’ha venduto Samsung e il Nexus me l’ha venduto LG …. chi vuole intendere intenda (parliamo di sistemi operativi).

    • Apocalysse ha detto:

      Il punto è che è tutto vero, ma è scritto in caratteri molto grandi nelle clausole di Google, scritte gia da anni in un linguaggio SEMPLICE, fatto apposta perchè qualsiasi persona che lo legga sappia cosa legge.

      La questione è ridicola perchè Microsoft fa la stessa identica cosa, sia con Internet Explorer, sia usando tutti i sistemi conosciuti per tracciare chi sei e lo scrive a CHIARE LETTERE sul suo sito, ritrovabile con “Microsoft Dati personali”. Inoltre se prendete la licenza di IE o dell’OS, c’è scritto che questi possono prendere traccia di cosa fai e di cosa c’è installato … dall’OS !!!
      Quindi se con Google potresti evitare il tracciamento non usando Chrome e limitandoti ai servizi necessari, con Microsoft NON puoi, perchè mica puoi cambiare OS (non iniziate a dire usa Linux e bla bla bla eh !!) :)

  11. Marco 1979 ha detto:

    E Windows 95 che inviava dati del tuo PC a M$? E per fortuna WIn95 arrivò sul mercato in ritardo ed il fenomeno “internet” era già esploso altrimenti oggi ci sarebbe MSN(Microsoft Network) e non il WEB… :-/

  12. dacos ha detto:

    La risposta di big G è epic win.

  13. Sbikki ha detto:

    Se non era per Big G ora ci stavamo scervellando con Explorer

    • Mufasa ha detto:

      Si perchè prima di Chrome non c’erano browser validi e alternativi.

      Meno male proprio che oggi c’è chrome a prendere le nostre ricerche !

    • VeroOpinionista ha detto:

      -.- firefox e safari? o hai 12 anni e non sai giustamente cosa siano oppure sei un fandroid da non tenere in considerazione!

  14. finalmente ha detto:

    Android 4.4 è disponibile per il nexus 7 3g

  15. cyberZ ha detto:

    Micro$oft vantava anche di aver inventato l’interfaccia grafica, in realta’ inventata da Xerox e concessa a Apple, poi astutamente “sottratta” alla Apple stessa da Gates per il suo winzoz, e se ben ricordo nel 1984 sempre M$ vantava anche di aver inventato il TCP/IP… Per non parlare di come si era accanita contro Linux …inoltre, in seguito si scoprirono migliaia di linee di codice usate da M$, ma scopiazzate dai sorgenti open source di Linux …sprofonda sempre in piu’ basso! Mi spiacerebbe fallisse solo perche’ tanta gente rimarrebbe senza lavoro, ma a parte questo ffaa….ooooo M$! Chiudo con un vecchio simpatico video:

    • Giovanni da Procida ha detto:

      Beh si sa che l interfaccia grafica nn è roba di MS su…

    • Andrea N4 ha detto:

      Microsoft non ha vantato di aver inventato l’interfaccia grafica, l’ha copiata dal Macintosh I palesemente (guardati i pirati della silicon valley), mentre Apple l’ha rubata assieme al mouse a Xerox.. Che poi windows faccia schifo è risaputo, ma onestamente non mi sono trovato meglio nè con mac OS nè con le varie distro linux che ho provato (ubuntu in primis). Ovviamente parlo esclusivamente di sistemi desktop.

  16. l'808 è più veloce dell's3 ha detto:

    nulla di nuovo, è da anni e anni che queste aziende vendono solo “gadget”…..

  17. […] (…)Continua a leggere Microsoft vende tazze e magliette anti-Google, Big G replica con ironia su Androi… […]

  18. TheFender91 ha detto:

    Le vere innovazioni sono sempre arrivate da Linux.Gli altri sono sempre stati a guardare e ad imparare.Tutto quello che possono partorire, quindi, sono solo imitazioni.Ottime,funzionali,accattivanti,ma pur sempre imitazioni.

  19. Zio ha detto:

    In realtà, questa operazione di marketing è rivolta non tanto a vendere gadget (seriamente, chi volete che giri con una maglietta anti google?), ma a far nascere “articoli” come questo, a far parlare di sé e mettere in cattiva luce un concorrente che non può battere.
    È un tentativo anche di raggiungere platee che normalmente non raggiunge ( così ne hanno parlato in tutto il mondo, anche in radio e anche in forum e blog in cui nessuna news su Microsoft era mai entrata).
    È una azione meno stupida di quel che sembra, quindi (non dimentichiamo che il potere di MS deriva quasi interamente dalle strategie di marketing), anche se dubito ottenga in pieno i risultati che si aspettano, bisogna dargli atto che riescono a essere sempre più subdoli-ingegnosi..

  20. Technoboy ha detto:

    Che la MicroSoft possa sprofondare negli abissi issi issi….e non ci rompa più il casso asso asso….

  21. mikronimo ha detto:

    Che simpatica la pubblicità denigratoria (da noi vietata: peccato!)! Ci sarebbe da aggiungere che se Google ruba i nostri dati è grazie alle falle di M$…

  22. […] forse potuto fare di meglio, ma è sicuramente un passo avanti rispetto alla discussa campagna Scroogled di qualche tempo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com