Microsoft risponde a Samsung: quattro astronauti al Terminal Galaxy S5

27 Maggio 201441 commenti
Ricordate la clamorosa operazione di marketing con cui Samsung si è assicurata il rebranding temporaneo dell'intero Terminal 5 dell'aeroporto londinese di Heathrow per promuovere il suo Galaxy S5? A conti fatti, si è trattato di una presenza meno invasiva del previsto, ma questo non ha impedito alla concorrenza, in particolare Microsoft, di fare le opportune contromosse.

[ad#ad-tubiello]

La Casa di Redmond ha infatti inviato al Terminal Samsung Galaxy S5 quattro astronauti, o meglio “Lumianauti” alla ricerca della “Galassia” in questione. Delusi per aver trovato solo tanta pubblicità, i quattro si consolano con i loro Lumia, dispositivi “fuori dal mondo”.

Lumianauts4

E’ certamente divertente vedere grandi aziende scherzosamente opposte l’un l’altra: Microsoft avrebbe forse potuto fare di meglio, ma è sicuramente un passo avanti rispetto alla discussa campagna Scroogled di qualche tempo fa.

41 risposte a “Microsoft risponde a Samsung: quattro astronauti al Terminal Galaxy S5”

  1. momentarybliss ha detto:

    ma che razza di contromossa sarebbe? microsoft è ridicola

  2. pirata_1985 ha detto:

    mamma mi hanno rubato il gelato! mi sembra la stessa reazione

  3. pirata_1985 ha detto:

    questa notizia e’ talmente imbarazzante piu’ della foto dei lumianauti…. allora ne approfitto per ringraziare i miei FAN!!! per avermi supportato e inondato di 6k di like

    • Nicoripara ha detto:

      Ma sei serio?

      • Emanuele ha detto:

        lui non è mai serio. hai mai conosciuto un bambino di 3 mesi che fosse serio?

        • pirata_1985 ha detto:

          Allora sono pronto per fare il lumianauta pagato da Microsoft :D ma che tristezza GALATTICA

      • pirata_1985 ha detto:

        Chiedilo a Microsoft che paga 4 lumianauti per fare una pagliacciata in un terminal d aeroporto

        • Nicoripara ha detto:

          Ma non hai nemmeno intuito che era una pagliacciata voluta per prendere in giro Samsung. Da tutti i commenti negativi che hai fatto si capisce che non ci sei arrivato. Dai gente, si tratta di una scenetta ironica quella che hanno proposto.

    • teob ha detto:

      Quanto sparli ….. Rimpiango davvero il tuo clone…ogni tanto diceva cose sensate….i genio del marketing ha parlato ma daiiiiii….una volta che la pubblicità è divertente e satirica. Ben vengano queste cose buttare sul ridere, non come molta gente qui che si offende per un cellulare

  4. Microsoft risponde a Samsung: quattro astronauti al Terminal Galaxy S5 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Microsoft risponde a Samsung: quattro astronauti al Terminal Galaxy S5 su Android… […]

  5. lallo29 ha detto:

    A me fa ridere, solo voi non capite il senso. Leggete bene e capirete magari

  6. Luke_Friedman ha detto:

    Dio mio che fanboy tra i commenti… Io apprezzo la Samsung, ma bisogna dire che Microsoft ha avuto un ottimo spirito satirico verso tutto il marketing che è il mondo Samsung e lo ha voluto raccontare alla gente.
    Rimane il fatto che Windows Phone fa ribrezzo.

    • pirata_1985 ha detto:

      Dove stanno i fun Boyz. Io sono un Samsung hater

      • Pippo ha detto:

        Guarda che tra fan boyz e hater non cambia granchè….restano solo persone che non sanno fare commenti obiettivi

        • pirata_1985 ha detto:

          Dimmi come li puoi definire i lumianauti?

          • Pippo ha detto:

            Non ho detto che non sono d’accordo sul tuo commento…resta il fatto che in certi casi sei più pesante te sei tuoi cloni, in questo articolo hai fato 10 commenti uguali per dire che sono dei pagliacci…non te ne potevi risparmiare 9? Avresti fatto un grande favore a tutti noi

          • pirata_1985 ha detto:

            ma taci

    • WINlessons ha detto:

      A me ultimamente piace… se avesse uno store ben fatto sarebbe perfetto…

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      non sono molto daccordo… nel senso che la base di questo “teatrino” si poggia sull’aggressione diretta ad un concorrente (stesso giudizio quando ms prese di petto google), in effetti sa molto di “competizione politica” made in usa (chissà se anche stavolta c’è lo zampino di mark penn).
      il blitz da “fantascienza” di ms, è un affermazione per contrasto non propositiva, ora forse scomodare il termine “scorrretto” è di sicuro esagerato, ma certo è che noto una certa insofferenza da parte di microsoft, si fa strada “sgomitando” e tirando la giacchetta, io lo vedo come indice di “insicurezza”, il pupo che cerca d’intromettersi nei discorsi dei “grandi” (critico la modalità non la leggittimità o il merito).
      debbo dire che apple quando lo fa (e lo fa… eccome) è più sottile e garbata.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Sicuramente si nota come Microsoft si senta (giustamente) al di sotto dei suoi concorrenti, ma pensò che non abbia fatto una cattiva mossa, deve aver attirato molto l’attenzione!
        D’accordo sul fatto che sia stata indelicata ed infantile, ma io marketing è marketing :)

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          non so… non vorrei che quest’aggressività abbia un “cattivo” ritorno…
          e poi… la cosa che mi fa arrabbiare di più è il fatto che questi “teatrini” poi alla fine li paga l’utente finale… ma come hai detto tu “il marketing è marketing

  7. cuoreimpavido76 ha detto:

    Con questa iniziativa Samsung ha raddopiato la sua pubblicità e ovviamente togliera anche quei due clienti potenziali del lumia. 2 motivi:
    _1°anche chi non capisce nulla e avrebbe comprato il lumia come minimo ora avra’ un dubbio e si chiederà il perché? Proverà entrambi i terminali in un qualsiasi centro commerciale e vedrà la differenza iniziando a pensare a Samsung Galaxy S 5….
    _2° ovviamente chiederà consiglio ad un addetto vendite…che ovviamente tenterà in tutte le maniere di indirizzarlo su S5 sia per guadagnare di più sia perché illustrerà S5 come superiore…e ovviamente ha ragione….Ahahahaha che broccoli!!!!

    • teob ha detto:

      Sul 1 questione personale.
      Sul 2 l altro giorno ero da euronics.la signora a fianco a me aveva un buono da 199 euro da spendere. Chiedeva consigli senza aggiungere più di 100 euro.il commesso gli ha fatto letteralmente comprare un galaxy core 4g a 259 euro….follia pura a 299 c era in offerta il g2 e manco glielo ha fatto vedere… Lo volevo mandare a fan.cu.o

      • LoSbronzo ha detto:

        Hahah diamine è proprio così, ogni volta che vado ad un Mediaworld la scena è sempre questa: qualcuno adocchia un buon terminale, tipo appunto G2 o Nexus o un g700, arriva sto commesso che praticamente gli sventola in faccia il 357esimo modello rigorosamente Samsung finché l’altro non cede. Buon’anima l’ultimo che ho visto che ha fatto comprare un Nexus 5 invece di un S4 ad un ragazzo.

        • Federica De Ronzo ha detto:

          C’è da dire che i commessi al reparto telefonia non sono preparatissimi. Settimana scorsa ero a milano, in un centro commerciale, mi avvicino al commesso per chiedere dove fossero delle cover per il g2 e lui, come se stesse scendendo dalle nuvole, fa “Cosa sarebbbe il g2?” o.O ma cazz mi piacerebbe tanto lavorare in un negozio di telefonia e invece ci sono dei cazzoni ignoranti!

          • LoSbronzo ha detto:

            È proprio per questo che serviamo noi hahah

          • Davalex ha detto:

            Ci sarebbe da discutere a lungo su come questi commessi dei reparti tecnologici o di intrattenimento vengono assunti…. Comunque anche se potrebbe essere possibile trovo strana l’idea che i commessi possano ricevere premi per vendite maggiori di una certa marca. Non ho dubbi che il negozio possa ricevere benefici ma che questi vadano al commesso proprio no.

      • Pippo ha detto:

        secondo me fanno così perchè vendendo terminali samsnug hanno un premio maggiore rispetto a vendere un lg…dico io eh…perchè anche un demente saprebbe che un galaxy core è una ciofeca

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Ma glie lo potevi dire… questo perche’ si devono togliere dalle palle catorci che non venderanno mai…ste cose non si possono sentire..

  8. Alessio ha detto:

    Nel mentre che voi vi rodete il fegato per difendere la “vostra” azienda loro stanno nuotando nei soldoni, e voi? Comprate quello che più vi piace in base al vostro gusto personale. Amen

  9. LoSbronzo ha detto:

    Samsung got trolled XD

  10. pirata_1985 ha detto:

    Scusami per un paio di hater dovrei essere bannato? Quindi vanno bannati anche i 30 sostenitori e i 6k di like che mi sono stati dati. A conti fatti ho più fan che odiatori. Non mi risulta quindi che io dia fastidio

  11. cat ha detto:

    Se solo avessimo admin intelligenti..
    Ma che parliamo a fare noi!

  12. o.t ha detto:

    Forse non li caghi te…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com