Alcune immagini fornite dai soliti ignoti mostrano quello che potrebbe essere lo chassis metallico del prossimo Galaxy S5. Per il nuovo top di gamma coreano sarebbe confermato, dunque, l'abbandono delle classiche plastiche a favore di materiali più pregiati.
[ad#ad-tubiello]
Le immagini non sono chiaramente frutto di comunicazioni ufficiali, ma sono da classificare come “leaks” provenienti dalla Francia, più precisamente dal portale Nowhereelse.fr, che sostiene di averle ottenute da un dipendente di uno dei fornitori incaricati di fabbricare tali frames. Dunque, non c’è alcuna garanzia che questo componente sia destinato a un dispositivo Samsung, nè tantomeno al prossimo Galaxy S5.
Detto questo, dalle immagini possono essere ricavate alcune utili informazioni: le dimensioni (7.23 cm in larghezza e 14.38 cm in altezza) e il confronto con quelle di Galaxy S4 (6.98×13.6) condurrebbero a un device con display da 5.5 pollici, assumendo che i bordi restino inalterati. Da notare, inoltre, l’apertura per la fotocamera piazzata nell’angolo, il jack per le cuffie sul fondo e la dimensione della porta USB inadeguata una connessione USB 3.0.
Siamo, come detto, nel campo della pura speculazione: staremo a vedere se queste indiscrezioni troveranno conferma.




[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5, alcune immagini ne mostrerebbero il telaio in metallo su Andro… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5, alcune immagini ne mostrerebbero il telaio in metallo su Andro… […]
Ma non è la carcassa del iPhone 5?
Sarebbe troppo grosso e, inoltre, qui il jack audio è a destra.
Ma preferirei: la fotocamera posteriore decentrata non mi piace affatto :(
La dimensione del display aumenta ancora… Ma quando la smetteranno (detto da uno che adora i max. 5 pollici)?
credo che 5 pollici e spicci sarebbe perfetto per me :
Ma gli spicci?…..per comprarlo poi? Ahahah
Cosi la gente deve usare lo smartwatch perché il telefono è troppo grande… siamo ai limiti del ridicolo
basta non comprare ne i telefoni troppo grandi, ne gli smartwatch
oramai la potenza è già troppa e quella sfruttata è davvero poca. Basterebbe un Moto G/X per vivere bene. O uno Z1s
quoto…vorrei capire che senso ha non potere usare il cell per guardare notifiche ecc e dover ricorrere allo smartwatch…
Vedo che hai capito il marketing.. bravo!!
Niente è fatto a caso.. Ci daranno in pasto la storiella del display enorme che è comodo, e per guardare le notifiche usi lo smartwatch, che appena diverrà “indispensabile” salirà ancora più di prezzo.
La gente come te adorava prima i max 4 pollici, dopo ha detto massimo 4.3, dopo massimo 4.7..e ora massimo 5
Ma secondo me aumenterà ancora
Quindi non vi lamentate dei grandi display :-)
No, ti assicuro! Sono sempre stato un fan dei 4.7, ma fino a 5 va benissimo…
sarò malato ma io mi trovo da dio col mio g mega ;)
Ma no… Quando lo scegli è ok, ti piace il phablet prendi il phablet, ma quando i top di gamma sono solo phablet sei costretto a prenderlo grosso.
i gusti non si discutono..io dico grazie samsung che mi dai possibilita’ di scelta..e infatti come te ho comprato a 299€ il g mega.ed e una favola..davvero bello e veloce..
Se Samsung mantiene le dimensioni dell’S4 ma aumenta lo schermo è tutto grasso che cola, quindi non mi lamenterei a priori ! :)
Non c’è proprio spazio per un 5.5 :P
beh certo ma dubito che nella scocca di s4 ci riescano a fare entrare un’ altro mezzo pollice..
Ma infatti secondo me sono fuffe mentali, l’S5 sarà magari da 5″ precisi o poco più, giusto la dimensione per non allargarlo, sarebbe un autogol clamoroso altrimenti :)
Mi spiace, ma ho chiuso con Samsung!! Quello che stanno facendo col l’aggiornamento dell’s3 è imbarazzante! È una vita che aspettiamo questo aggiornamento, e ancora giriamo con il 4.1! Venduto l’s3 due giorni fa, e ora sto scrivendo con un ottimo nexus5!!
ma pensi che un aggiornamento ti trasforma il cellulare?
Per quanto riguarda jb 4.3 dubito porti così tante migliorie.. A meno che non abbiano fatto un lavoro eccezionale con l ottimizzazione software (e ne dubito vedendo con quale facilità hanno fatto uscire le prime versioni in maniera ufficiale senza gli adeguati test.)
Spero solo che kitkat (ovviamente con cyano/omni/paranoidandroid e compagnia bella) porti delle migliorie alla fluidità dell s3 data che la 4.4 è stata fatta per girare bene anche su 512 mb di ram.
MA LA 4.1 NON MI SEMBRA MALVAGIA. TUTT ALTRO
ma si rimaniamo direttamente con gingerbread tanto andava bene comunque, vendiamo telefoni da 699€ che dopo 1 anno sono morti e sepolti (no aggiornamenti, batterie, schermi, e altri ca**i vari che non vanno più dopo un anno o meno)
finchè faranno app/giochi compatibili con la 4.1 non vedo il problema…
Si infatti dubito che con la 4.3 si notino particolari miglioramenti rispetto alla 4.1.2.
Il discorso dovrebbe cambiare con l aggiornamento a kitkat 4.4 visto che è stato progettato per girare bene anche su dispositivi con 512 mb di ram. Quindi l s3 con 1 gb di ram dovrebbe viaggiare.. Io con il nexus 5 ho la 4.4 e quasi mai la memoria usata supera 1gb.. Pur tenendo aperte un sacco di app in background.. Questo garantisce un buon multitasking a differenza di s3 per il quale la marea di app e servizi di samsung (e in generale tutta l interfaccia touchwiz) occupa già più di 650 mb a telefono appena avviato. Questo io contesto a samsung.. Troppe funzioni INUTILI in background che inficiano poi sul multitasking.. Per esempio è lento nell aprire anche il semplice dialer!
lo sai che spendendo 5 minuti di tempo puoi disabilitare dall’S3 tutte ‘ste cagate senza nemmeno rootare il cellulare, vero? perchè ti garantisco che quello che fa andare più veloce o funzionare meglio il multitasking nel N5 non è come pensi te kitkat ma il fatto di avere 2Gb di RAM
sul Nexus 7 v1 l’aggiornamento da JB a KK a parità di hardware ti garantisco che non ha portato a *nessun* miglioramento apprezzabile nell’usabilità del tablet, non sembra più fluido, non sembra più veloce, non sembra niente che non fosse già quando era stato aggiornato alla 4.3 (mentre passando da 4.2 a 4.3 era diventato visibilmente più fluido per via della gestione dell’allocazione di memoria)
Probabilmente come dici tu 2 gb di ram e sistema più leggero garantiscono maggiore fluidità.. Ma credimi che su s3 io ho provato di tutto! ROM senza bloatware e ridotte all osso in termini di funzionalità che io ritengo inutili… Sicuramente un po la differenza si notava ma nulla di eclatante! Il problema però è che anche se disattivi alcune applicazioni altre non le puoi disattivare perchè sono parte integrante della touchwiz (intesa come tutta l interfaccia grafica di samsung ovviamente e non il singolo launcher). La differenza io l ho notata solamente installando delle rom aosp, ma che purtroppo non rendono bene, rispetto a quanto potrebbero, visto che samsung non ha rilasciato codici sorgenti dei propri processori (exynos) e altri componenti.
(esperienza GS3 e Nexus7)
io francamente devo ancora capire in cosa è cambiato android *per l’utente* dalla 4.1 alla versione attuale, non mi pare ci sia nulla di sostanzialmente diverso
il nexus 7 qualche giorno fa mi si è aggiornato a kitkat, francamente da 4.1 a 4.4 cosa dovrebbe essere cambiato, che non è già cambiato di suo aggiornando le app di sistema come maps o gmail esattamente come sul gs3 che è fermo alla 4.1.3?
a rigore quello che mi sembra molto più imbarazzante per un sistema che dovrebbe essere stato ottimizzato per girare su dispositivi di fascia bassa è quanto il nexus diventi inutilizzabile quando arrivi alla soglia di 2-3Gb di spazio libero disponibile (con l’aggravante che non puoi manco ficcarci dentro una XXXXX di SD) oppure quanto ancora la gestione della fotocamera in android sia ridicola rispetto a quella della concorrenza (e a dire il vero da questo punto di vista almeno samsung cerca di metterci una pezza rispetto alla versione vanilla di android) e da quello che leggo il N5 è ancora peggio del N4 da sto punto di vista…
Seconda barra delle notifiche con impostazioni rapide, multitasking molto più veloce e sensato (riduce anche l’app in primo piano e non ti mostra solo le altre che hai aperto), lockscreen completamente nuova con widget e accesso a fotocamera, sblocco e GNow molto più comodo, ottimizzazioni generali del sistema… Questo cambia da 4.1 a 4.2, mi spiace per gli utenti samsung che un anno e mezzo dopo non hanno ancora avuto modo di rendersene conto.
Vediamo un po’…
1. La seconda barra delle notifiche è un immensa rottura di scatole, non si capisce perchè non possano collassare entrambe in una unica come avviene sia con Touchwiz che con Sense (entrambe con una gestione delle notifiche e del relativo pannello anni luce avanti da sempre rispetto alla versione stock…). Quando me la sono ritrovata sul tablet li ho odiati veramente tanto e li odio ancora ogni volta che devo switchare dall’una all’altra. Anche perchè a differenza di altre robe, non è possibile rimediare con applicazioni dal play store. O prendi e monti un’altra ROM o t’attacchi.
2. Praticamente tutte le funzioni sul lockscreen (fotocamera, meteo…) di cui parli erano su Touchwitz e Sense già ai tempi di ICS.
3. Google Now francamente in che modo è più comodo su KK rispetto a JB? A me pare che funzioni esattamente nello stesso modo, salvo che hanno aggiunto nuove funzioni (funzioni che sono già state rollate sulla rispettiva app su tutti i dispositivi che montano almeno ICS). Manca ancora fra l’altro un widget stock con solo l’iconcina per parlarci senza avere tutta la striscia che occupa un’intera riga del launcher. Per fortuna anche qua si può recuperare dal Play Store.
3b. Mica te riferisci a quella specie di nuovo launcher dell’età della pietra vero? Perché mi pare non ci sia proprio storia rispetto a Nova o altri…
4. Multitasking più veloce e sensato? Prendo il N7 e il GS3 e non mi pare che ci sia una differenza apprezzabile fra i due… clicchi sull’icona e ti mostra l’elenco dei programmi che girano. Al massimo l’unica cosa che posso notare è che ancora non ci sia un cavolo di tasto per killare tutte le app che stanno girando in background (ancora una volta Samsung e HTC se ne sono accorti e ce l’hanno aggiunto)
gli utenti samsung poverini dopo solo un anno dall’acquisto sono già fermi alla 4.1.2, comunque bisognerebbe anche dire che non funzionano più le pennine esterne, non c’è il famoso flash già dal primo jellybean etc.
ps. hanno reso il lock screen una sorta di home screen castrato con questi widget, che sono anche pochi e veramente scomodi, che dici faranno per caso il lock screen del lock screen?
dovrebbero riscrivere android ed evitare che anche i cessi possano installarlo, o meglio limitare la diffusione in device a caso. Quindi tu grande marchio vuoi che il tuo nuovo telefono abbia android? allora dobbiamo costruirlo insieme, altrimenti torniamo solo sul fatto quantità e non qualità.
Putroppo google guarda solo i soldi del google play che sarebbero di meno se cercasse di ottimizzare OS e dispositivo lasciando fuori roba che non lo farebbe girare bene.
Quoto…io ho appena aggiornato in automatico il nexus 7…non mi aspettavo nulla di che sia chiaro come in ogni release…pero addirittura alcune cose che prima erano utili a volte le tolgono…vedi freccette up e down del WI FI(che indicano lo scambio dati) o il colore stesso dell’icona WI FI che non varia più’ non facendosi capire se sei connesso…osceno…google una sola parola……BOOO
Hanno messo tutto nella tendina impostazioni… Si colorano di marrone e ci sono anche le freccettine.. :) hanno voluto fare un OS per smartphone con poca ram e togliere le frecce è stato voluto per evitare di farle renderizzare in continuazione… ^^ con google c’è sempre una spiegazione :)
“fonte un tecnico google su g+”
senz’altro google come chiunque altro fa qualcosa per un motivo preciso..eliminare le freccettine dal primo piano non fara’ differenze importanti..sicuramente osservare di tanto in tanto il corretto scambio dati abbassando la tendina non sara’ un problema..io spero solo che google non esageri nell’alleggerire la grafica fino a renderla slavata…per il resto finche’ tutto funzione bene niente da recriminare a google che cmq ha lavorato sempre meglio degli altri..
Intendi se lo rende più sicuro? Ne dubito.
Bravo anche io ho fatto lo stesso passaggio e rimpiango di non aver preso un nexus prima.. Adoro l interfaccia stock e molte delle funzioni samsung le avevo rimosse!
Anch’io sono dispiaciuto per l’aggiornamento fallito ma preferisco tenerlo cosi piuttosto che da buttare in un cassetto perché inutilizzabile…siete semplicemente ridicoli e oltretutto questo aggiornamento portava poche migliorie.Se devo aspettare pure 6 mesi ma avere un aggiornento ottimizzato preferisco cosi…ma che dovete sbandierare a tutti che avete l’aggiornamento nuovo come i bimbiminkia….mha!!!!!
Perché col s3 4.1 che facevi di diverso ? Non potevi scrivere questo commento??!! Io questa fissa dell’ultima versione non la capirò mai…te lo dice un felice possessore di gnex. Il mondo mi si è aperto quando l’ho moddato con paranoid android non quando sono passato dalla 4,2 alla 4.3.
Bene,il cellulare sarà più resistente! Ora si che potremmo usare il nostro galaxy come arma contundente!!!
No, ti prego, non ricominciamo con i trapelamenti…
Spero nel cambiamento di materiale e pure in un design rinnovato, ormai è troppo monotono
Viva la Xbox One
A me sembra proprio una scocca di un iPhone
Kit kat è disponibile per il nexus 7 3g
Trapelato telaio… Trapelato Trapelato
^_^
Trapelaio allora ahah
Sinceramente preferisco la plastica, perché più leggera. Tanto poi ci si mette una custodia, almeno quasi tutti quelli che conosco lo fanno compreso io.
Sempre usati telefoni con cover, mai una caduta! Usato il GS4 per 2 mesi senza cover, la banda argentata è completamente distrutta! Karma? :'(
eri destinato..
Adesso ho messo su una bella cover, per lo meno copre il danno! :P
Idem il mio galaxy s1 e il galaxy s3.. Tenuto sempre con cover.. La cornice tutta sverniciata -.- perché non la fanno in alluminio almeno Quella visto che compiono lo stesso errore da 4 generazioni?
e pure il note ba questo problema….li mortacci loro!
Sarò strano io ma una cosa non la capisco, fotocamere sempre + professionali, schermi con risoluzioni che vanno dal 1080p proiettate verso un 2k o un 4k, processori, ram e quant’altro al raddoppio. Io ne sono felicissimo, adoro tutti gli smartphone col robottino, MA NA KAKKIO DI BATTERIA CHE POSSA DURARE ANCHE QUALCHE GIORNO la volete fare?
adesso mi pare che chiedi troppo!!
LG g2 vecchio!:) secondo me hanno fatto un lavoro pazzescon quel telefono!:)
Ehi, che affermazione originale, non ci aveva mai pensato nessuno prima di te. E pure 9 up. Il problema è che tutti gli utenti medii poco esperti di tecnologia non sanno nulla dei rapporti consumo/capienza batteria, quindi i produttori non sono incentivati a investirci su. Preferiscono lo spessore ridotto, quindi gli OEM fanno smart sempre più sottili e con un rapporto Potenza/consumo che rimane per lo meno invariato ma che è quasi sempre insufficiente. Finché la gente (e non noi geeks, la gente comune) non si sveglierà, continueremo ad avere Smart con durata insufficiente. Comunque qualche piccolo segno di miglioramento c è, la nuova serie L sta dimostrando che la gente si sia interessando sempre di più alla durata batteria, infatti hanno tutti batterie abbastanza capienti, speriamo in bene…
Ehi, che affermazione originale, non ci aveva mai pensato nessuno prima di te. E pure 9 up. Il problema è che tutti gli utenti medii poco esperti di tecnologia non sanno nulla dei rapporti consumo/capienza batteria, quindi i produttori non sono incentivati a investirci su. Preferiscono lo spessore ridotto, quindi gli OEM fanno smart sempre più sottili e con un rapporto Potenza/consumo che rimane per lo meno invariato ma che è quasi sempre insufficiente. Finché la gente (e non noi geeks, la gente comune) non si sveglierà, continueremo ad avere Smart con durata insufficiente. Comunque qualche piccolo segno di miglioramento c è, la nuova serie L sta dimostrando che la gente si sia interessando sempre di più alla durata batteria, infatti hanno tutti batterie abbastanza capienti, speriamo in bene…
Sai bene che viviamo nell’ era dell’ inutilità, vero?
Bello.. veramente un bel telaio.
Che telaio arrapante!
Forse è una domanda stupida ma…con quale criterio si pensa che sia lo chassis proprio dell s5??Cioè…per quello che vedo potrebbe essere un ifogn più grande….un xperia (la forma ricorda molto questi due terminali in particolare)o qualsiasi altro terminale esistente o no!! nn capisco perché…qualcuno mi sa dare quache spiegazione?
Se la forma ti ricorda un iphone.. allora è molto probabile che sia lo chassis di un samsung :D
Se faranno gli smartphone in metallo, preoccupatevi xke inizieranno con le lavatrici in plastica! …ed anche qui si ritroveranno a copiare HTC ke da sempre usa solo metallo almeno x i top gamma! Mah… Inutili Samsung
“HTC ke da sempre usa solo metallo almeno x i top gamma!”
Eh? sei serio? ti droghi?
[…] Samsung Galaxy S5, alcune immagini ne mostrerebbero il telaio in metallo […]
Comunque sento solo lamentele e che palle.ho amici che hanno ifogna e si lamentano che l alluminio e tutto rigato e rovinato,chi ha la plastica si lamenta che e brutta e vuole l alluminio.trovate pace per favore
Scusate anche a voi è arrivato l’aggiornamento 4.4 al nexus 4?? L’ho appena installato e mi trovo un po spiazzato ma esteticamente è molto bello
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5, alcune immagini ne mostrerebbero il telaio in metallo su Andro… […]
Di questo passo alla fine ci metteremo in tasca un 60 pollici.
Concordo con te, gia il galaxy s2 mio in tasca non è che è perfetto, figuratevi il gs5
E allora l’s8 sarà un galaxy tab da 12.3!!!!!! Ridicolo!!!
Torniamo ai 4.8 ed i 4.3 dell’s2 e dell’s3!!!!
In effetti i due modelli S2 ed S3 avevano dimensioni del display accettabili, ci vuole distinzione tra smartphone e tablet, facendo grandi display finirà che non saranno ne smartphone ne tablet ma solo incroci strani, è un mio punto di vista
No ma sul serio già da ora ci mettiamo a parlare dell’S5?Praticamente arriveremo ad aprile che sto terminale lo odierò per i milioni di articoli scritti,se poi davvero verrà rilasciato solo con Tizen peggio ancora.
spero vivamente che migliorino la qualità degli assemblaggi…non è possibile che su 2 s4 avuti, uno aveva 2mm tra cornice e display, l’ altro un display ingiallito (che per giunta mi hanno cambiato con un altro che non era più giallo ma aveva delle ancora più fastidiose strisce verticali)..per quel che mi riguarda, mai più samsung
Mah…io ho ancora il mio buon “vecchio” s2 e non mi manca niente!
[…] la raffica di indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung: dopo il presunto telaio metallico che vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni, dalla Corea ecco rimbalzare l’ipotesi che il […]
[…] la raffica di indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung: dopo il presunto telaio metallico che vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni, dalla Corea ecco rimbalzare l’ipotesi che il […]
[…] la raffica di indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung: dopo il presunto telaio metallico che vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni, dalla Corea ecco rimbalzare l’ipotesi che il […]
[…] la raffica di indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung: dopo il presunto telaio metallico che vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni, dalla Corea ecco rimbalzare l’ipotesi che il […]
[…] i nostri lettori più attenti ricorderanno, qualche settimana fa avevamo parlato della possibile adozione, da parte di Samsung, di uno chassis metallico per il suo Galaxy S5, […]
[…] i nostri lettori più attenti ricorderanno, qualche settimana fa avevamo parlato della possibile adozione, da parte di Samsung, di uno chassis metallico per il suo Galaxy S5, […]
[…] i nostri lettori più attenti ricorderanno, qualche settimana fa avevamo parlato della possibile adozione, da parte di Samsung, di uno chassis metallico per il suo Galaxy S5, […]
[…] i nostri lettori più attenti ricorderanno, qualche settimana fa avevamo parlato della possibile adozione, da parte di Samsung, di uno chassis metallico per il suo Galaxy S5, […]