[ad#ad-proietti]
Il produttore di Seoul, in occasione dei XXIII Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno proprio in Corea del Sud, ha deciso di donare 4000 Samsung Galaxy Note 8 in versione limitata (Olympic Edition) agli atleti partecipanti e ai membri del Comitato Olimpico Internazionale.
Tuttavia, a causa delle sanzioni irrogate dalle Nazioni Unite a Corea del Nord e Iran, gli atleti dei due paesi non potranno riceverli. Infatti il prezzo di un Note 8 in Corea del Sud è di circa 920$, e potrebbe essere considerato un bene di lusso (la cui importazione è vietata), utilizzabile per giunta anche per scopi militari.
Inoltre gli smartphone in questione violerebbero anche le leggi nordcoreane, le quali proibiscono il possesso di dispositivi dotati di GPS e in grado di connettersi a internet senza alcuna censura.
Ricordiamo, a tal proposito, che anche nel 2016 Samsung aveva offerto dei Galaxy S7 Edge ai 31 atleti provenienti dalla Corea del Nord, che furono tuttavia costretti dal proprio paese a rifiutarli.
Che paesi retrogradi. Mi dispiace per le persone che ci vivono :(
Condivido in pieno il tuo pensiero.
Non serve mica andare in Corea del Nord. Anche in Italia abbiamo persone retrogradi che vivono ancora nel medioevo
…in zona Montecitorio…
No. Tutti i profughi che bivaccano nelle nostre città.
…appunto… nulla accade per caso…
E renzi ke faaaaaaaaaa!!11!
Certo abbiamo persone “retrogradi”. Meglio vivere nel medioevo che nell’evo moderno dove l’analfabetismo di ritorno è considerato un pregio…
ne prendero nota col mio note9??? note8 sfigati…avete il modello vecchio