Note 7: malgrado tutto, diversi utenti lo ricomprerebbero

8 Ottobre 201694 commenti
Note 7, come ben sappiamo, è stato al centro di numerose polemiche relative agli evidenti difetti di fabbrica che, in virtù della recente storia dello smartphone di Samsung, hanno provocato l'esplosione di svariate unità in seguito al surriscaldamento della batteria.

[ad#ad-petilli]

Quanti consumatori sceglierebbero nuovamente Samsung Galaxy Note 7?

Secondo i risultati di un sondaggio condotto dalla società Branding Brand, il 34% degli acquirenti di Galaxy Note 7 ha dichiarato che, in futuro, non acquisterà più un telefono a marchio Samsung, proprio a causa di quanto successo in relazione all’ultimo top di gamma: di questi, gran parte continuerà a rivolgere i propri acquisti al mondo Android, altri passeranno ad iPhone.

Note 7 malgrado tutto, diversi utenti lo ricomprerebbero (1)

Nonostante la fidelizzazione del restante 66%, si tratta di un risultato preoccupante per l’azienda sudcoreana, anche se l’indagine è stata condotta su un campione statistico di appena 1000 soggetti, quindi parliamo di un riscontro tutt’altro che rappresentativo. In verità, secondo gli ultimi report diffusi dalla stessa Samsung, circa il 90% degli proprietari di Note 7 ha voluto concedere una seconda possibilità al dispositivo, optando per la sostituzione dello stesso.

94 risposte a “Note 7: malgrado tutto, diversi utenti lo ricomprerebbero”

  1. Rintintin ha detto:

    E io sono tra quelli che ha dato una seconda opportunità . È seriamente il miglior telefono che abbia mai avuto. E ho avuto ogni genere di marca e modello in questi anni. Senza contare che Samsung mi ha veramente trattato con i guanti di velluto in questa storia.

    • alaa moalla ha detto:

      Ebé, dopo che hai tirato fuori 800 euro, vorrei vedere! Ti dovrebbero inchinarsi davanti….. ?

      • rexandrex ha detto:

        879….

      • Giorgio ha detto:

        Invece se ne spendi 1100-1200 di iPhone non dovrebbero inchinarsi? Memtre Samsung ha fatto quello che fanno le aziende automobilistiche serie quando si verifica un difetto, cioè il richiamo, la Apple per anni – nonostante esistano i 2 anni di garanzia europea legale totale – ti induceva a firmare un costosissimo servizio post-garanzia a pagamento, attivo dal secondo anno..e si giustificava dicendo che gli store Apple erano negozi aziendali. Ci ha pensato l’Antitrust a intervenire, e solo minacciando di interrompere le vendite per 6 mesi Apple si è messa in riga. Ecco, io preferisco chi mi fa un richiamo in caso di difetto a chi non solo mi fa pagare i suoi prodotti molto più che oltreoceano (molto più di quanto impprtazione e IVA giustificherebbero) e cerca di gabbarmi con pacchetti garanzia inutili e illegittimi.

    • Saccente ha detto:

      Quindi non hai sentito niente?

  2. Max Paoli ha detto:

    Purtroppo anche Samsung ha voluto seguire la brutta moda di sigillare la batteria all’interno tanto comoda invece da sostituire come nel Note 4. Il non poter cambiarla magari alla fine della giornata o mandarlo in assistenza per cambiarla dopo il suo esaurimento, mi vieta di cambiare telefono anche se non ne ho intenzione perchè felice del Note 4. Se anche il Note 7 avesse avuto la batteria sostituibile come nel Note 4 magari si poteva montare una batteria di concorrenza senza dover bloccare le vendite ma si sa, le tendenze vanno seguite e quindi come per l’Iphone tutti i nuovi Samsung con la batteria sigillata.

    • Tex ha detto:

      Sono d’accordo. Io ho risolto prendendo un LG G5, ma spero che Samsung in futuro torni sui suoi passi, come per le SD

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        Beh io sono un fan di Samsung e della serie note.. e sinceramente credo che l’aver sigillato la batteria sia stata una caratteristica necessaria per renderlo impermeabile. Poi che abbia influito anche il seguire le tendenze a prendere da Apple.. in primis gli conviene perché per l’assistenza alla batteria ti chiedono più soldi, e poi io darei valore al fatto che é impermeabile (caratteristica che gli iPhone non hanno)

        • seba ha detto:

          L’s6 non era impermeabile ma la la batteria era sigillata, quindi in primis è stato fatto per copiare apple

          • rexandrex ha detto:

            Non compro samsung e neppure apple anche se devo dire che il note 7 mi piace molto, ma costa troppo.
            Il problema delle batterie non removibili è un falso problema almeno per me: non ne ho mai cambiata una di batteria anche se fino a due anni fa ho sempre avuto batterie removibili. Ora sono passato ad Honor e non ho mai avuto problemi. La durata della batteria copre tranquillamente la giornata senza ricaricare e in caso di emergenza un qualunque powerbank fa il suo lavoro in modo rapido. Avere la batteria sostituibile vuol dire smontare il telefono in continuazione e poi ci sono i problemi per ricaricare quella scarica. E poi con la ricarica rapida in 15 minuti ottieni svariate ore di autonomia aggiuntiva.
            Le moderne batterie hanno una durata di vita superiore ai 1000 cicli di ricarica che vuol dire una carica completa al giorno per quasi 3 anni. Pochissimi tengono uno smartphone per 3 anni ed anche se così fosse sostituire la batteria non ha un costo proibitivo. Il fatto di farlo fare in assistenza ufficiale evita di comprare batterie che potrebbero creare problemi anche gravi.

          • Saccente ha detto:

            e poi ci sono i problemi per ricaricare quella scarica

            Tu sei il primo fra migliaia/milioni di post di gente berciante sulla batteria removibile che cita questo reale problema. Segno che la gente parla tanto per parlare: nessuno di loro ha 2 batterie. Chi ha l’esigenza di più energia usa i power bank, che non costringono (tra le altre seccature) anche a riavviare lo smartphone e reinserire il pin.

          • RedhooK ha detto:

            Si, infatti alcuni utenti sono morti durante questa lunga ed estenuante operazione!
            ahahah … No, siamo seri dai!
            La seconda batteria la metti in carica la sera (ammesso che possa servirti in una giornata particolarmente impegnativa), generalmente impiego 35/40 secondi tra sostituzione e riavvio.
            “riavvio” che tutto sommato fa pure bene al dispositivo.
            Sennò, si ha l’impressione che non si possa fare a meno di uno smartphone per nessun motivo?
            Personalmente, a fine lavoro è la prima cosa di cui mi libero.

          • Saccente ha detto:

            Personalmente, a fine lavoro è la prima cosa di cui mi libero.

            Non te ne liberi proprio, se devi ricordarti di mettere in carica la seconda batteria dopo che la prima ha completato la ricarica.

          • RedhooK ha detto:

            Non hai letto il post precedente…
            Ho un caricatore che assolve entrambi i compiti.

          • Saccente ha detto:

            Un caricatore che carica contemporaneamente lo smartphone e la seconda batteria? Non credo, altrimenti non servirebbe cambiare la batteria allo smartphone riavviandolo “che gli fa pure bene”, come hai scritto.

          • RedhooK ha detto:

            Esistono, alla voce: “caricatore da tavolo”.

          • Saccente ha detto:

            E allora che necessità hai di sostituire una batteria carica con una altrettanto carica, come hai scritto?

            La seconda batteria la metti in carica la sera (ammesso che possa servirti in una giornata particolarmente impegnativa), generalmente impiego 35/40 secondi tra sostituzione e riavvio.

          • RedhooK ha detto:

            Quando sono fuori sede.
            Mi è capitato diverse volte di usare la seconda batteria.
            (esaurita la prima, ho messo la seconda ‘carica’ che tengo in una tasca), pochi grammi di peso e dimensioni decisamente contenute.
            Ripeto: non è una soluzione irrinunciabile, ma, nel mio caso è molto pratica.

          • RedhooK ha detto:

            Togliere il coperchio batteria equivale a “smontare uno smartphone” ?
            Non è una questione di affidabilità, le batterie tutte, durano anni se sono bene utilizzate.
            Si tratta di praticità, ad esempio il 100% di ricarica in poco meno di un minuto, laddove non si hanno fonti di energia, e senza inutili orpelli collegati al dispositivo.
            È una scelta dettata dalle esigenze personali dell’utente.
            Una seconda batteria è assai meno ingombrante di qualsiasi powerbank, chi ne fa uso generalmente, è munito di ricaricatore apposito, che durante la notte ricarica dispositivo e seconda batteria.
            P.S tempo fa, ne acquistai uno che si adatta a diversi tipi di batteria, ad un prezzo comuque inferiore agli attuali powerbank seri, “non cineserie da due soldi”.

    • momentarybliss ha detto:

      note 7 è ip68 e quindi waterproof. con la batteria sostituibile non potrebbe avere l’impemeabilità

      • Valerio Vitello ha detto:

        S5 è impermeabile ma ha la batteria estraibile (togliendo la tanto odiata cover a cerotto).

        • RedhooK ha detto:

          Fiato sprecato…
          Bisognerebbe postare un trattato sulle diverse tecniche di impermeabilizzazione. :)

          • Max Paoli ha detto:

            Utlizzo i cellulari dal 1991 … mai caduto nell’acqua… Perchè tutta questa necessità di impermeabilizzazione ? Ma è una fissa !!!

          • Valerio Vitello ha detto:

            Potrebbe anche darsi che la cover rimovibile non permetta la certificazione ip68, ma credo che all’utente medio una certificazione ip67 vada già bene.

          • RedhooK ha detto:

            Sicuramente.
            Però, il concetto di impermeabilità, associato ad un dispositivo sigillato, fa passare un messagio sbagliato.
            Come nel caso del galaxy S5 = impermeabile, nonostante la cover removibile, gli altri unibody di nuova generazione, rispondono alle stesse specifiche, cioè: impermeabili o resistenti ad immersioni di circa un 1,5m per un lasso di tempo inferiore ad un’ora.
            Tuttavia, si osservano danni di ossidazione al loro interno, dopo un certo periodo.

  3. falcom ha detto:

    Personalmente al sol pensiero di prendere un note7 mi viene l’ansia.

  4. SANATORIUM ha detto:

    e dato che io non sono uno di quelli che si beve la storiellina delle esplosioni cinematografiche (jeep a fuoco, aereo evacuato e boiate simili) attendo con ansia la rimessa in vendita

  5. Mcgiver ha detto:

    È come se, uno che compra sempre Ferrari, ad un certo punto cambia marchio perché su un modello che ha appena comprato, deve cambiare uno pneumatico difettoso. ? non ha senso!! il Note 7 il miglior dispositivo attualmente in commercio ed io sono in attesa da quasi due mesi che mi arrivi visto che l’ho preordinato il 20 di agosto ?
    per quanto riguarda la batteria sigillata ovviamente è una scelta tecnica per renderlo impermeabile!

    • Androidioso ha detto:

      No é come se a uno che compra sempre ferrari, gli prende fuoco la ferrari o peggio esplode

      • Saccente ha detto:

        O peggio, gliela cambiano con una “sicura” che poi è proprio quella che prende fuoco, di notte, nel garage di casa sua, mentre lui e la sua famiglia dormono tranquilli.

      • Disco ha detto:

        Succese una cosa simile con le Ferrari 458Italia ?

    • Disco ha detto:

      Il Samsung S5 era IP57 ed aveva la batteria removibile, quindi il motivo dell’unibody è solo di marketing e non tecnico ?

      • Mcgiver ha detto:

        Mi dispiace ma ip57 non lo rende impermeabile ma solo resistente a polvere e schizzi di acqua che è ben differente dal poterlo immergere ?

        • Disco ha detto:

          Ok è vero, ma dimentichi l’S5 Active che ha batteria removibile e la certificazione IP68.
          La decisione di passare all’unibody e dettata non da ragioni tecniche, vedi S6 che non aveva alcuna certificazione. ?

    • luca giani ha detto:

      Mi sa che continuerai ad aspettare a lungo visto che hanno fermato la produzione

  6. Thomas ha detto:

    Mi hanno spedito oggi l’unità sostituiva.. 1 mese di Note 7 senza nessun problema.. lo ricomprerei al volo!

    • ant3410 ha detto:

      Quindi con la prima unità non hai avuto problemi? Secondo me sono soli casi isolati.
      E di quei due casi di unità sostitutive che hanno preso fuoco cosa ne pensi?

      • Saccente ha detto:

        Secondo me sono soli casi isolati.

        Certo, 2500 casi isolati. Tanti sono, infatti, i Note 7 che sarebbero esplosi, lo 0,1% della produzione, secondo quanto dichiarato da Samsung il 1 Settembre 2016.

        E di quei due casi di unità sostitutive che hanno preso fuoco cosa ne pensi?

        Se permetti rispondo io: penso che statisticamente sono una anomalia, per numero in rapporto al tempo trascorso tra i due casi e per la vita assai breve prima dell’esplosione. In altre parole non credo che questi due rientrino nella percentuale (infinitamente bassa) di difettosità, tipica di queste batterie, che colpisce tutti i marchi.

      • Thomas ha detto:

        Saccente ti ha già risposto! Nn avrei saputo fare di meglio ;)

    • Andrea Minurri ha detto:

      Non ho avuto la possibilità di acquistarlo ma non ci penserei 1 secondo a farlo
      Cmq ho il mio caro note 4 che è ancora uno dei top

  7. I eat 4 apples per day ha detto:

    Io lo comprerò per Natale, io sono fiducioso…. e poi se dovesse esplodere pazienza , ci pensa la Samsung ha cambierla …. per me rimane sempre uno dei migliori

    • Andi Burca ha detto:

      Bah spero ti esploda negli occhi ? o accanto ai marroni se sei cosi fiducioso verso Samsung

      • moffolo ha detto:

        Wow, quanta simpatia. Samsung ti ha ucciso un famigliare?

        • Andi Burca ha detto:

          Magari…. Avrei riscosso una bella somma…no la mia era ironia non colta… Certo però sentire una persona che ricomprerebbe un oggetto malgrado questo li esploda tra le mani e come augurarsela da soli, io do solo una mano al karma :))

          • Valerio Vitello ha detto:

            Mah, scusami Andi ma non siamo noi che non abbiamo colto la tua ironia… non ce n’era proprio. Sicuramente non era tua intenzione, però ti è uscito veramente male.

        • I eat 4 apples per day ha detto:

          No , e solo un c……..asotto

      • I eat 4 apples per day ha detto:

        Con i miei soldi comprò quello che mi piace … sei anche fortunato perché androidiani mi ha bloccato la prima risposta che ti fatto

        • Andi Burca ha detto:

          Mica ti ho detto che fai male ad acquistare Samsung ho contestato il fatto che pure se ti esplodesse tu lo riacquisteresti a spada tratta e questa la dice lunga…

          • I eat 4 apples per day ha detto:

            Ho scritto ” ci pensa la Samsung ha cambiarla ” non ho detto che lo riacquisterei !!! È diversa come l Hai interpretato tu …… leggi bene

          • Marco ha detto:

            E già il fatto che hai scritto 2 volte ha al posto di a la dice lunga…

          • I eat 4 apples per day ha detto:

            Vedi se androidiani non mi bloccava la prima risposta a quest’ora l’avresti capito che sono straniero…. fatte tante i professori qui allora mi sono chiesto perché non andate in parlamento a insegnare i vostri politici a parlare l’italiano perfetto?

        • R41 ha detto:

          No perchè qualcuno ti difenderà da te stesso visto che Note 7 non verrà più commercializzato

    • Saccente ha detto:

      Si certo. Ti consiglio però di metterlo in carica la notte dentro un grosso vaso di terracotta con coperchio e di installare nella stanza un rilevatore di fumo (perché sono i fumi respirati, la causa principale di morte negli incendi). Oppure metti il vaso in terrazzo.

      • I eat 4 apples per day ha detto:

        Guarda preferisco metterlo sotto il cuscino, tanto ci sono mille modi per morire…………… uno a caso . Uscendo di casa vieni investito da una ???????

        • Saccente ha detto:

          Certo, ci sono mille modi, ma pagare la corda che ti impicca è proprio da stolti.

          • I eat 4 apples per day ha detto:

            Dare dello stolti a qualcuno quando non sai quanto sei più stolti degli altri……..

          • I eat 4 apples per day ha detto:

            E poi se avessi letto tutti i miei commenti credo che non staresti qui ancora a rompermi i marroni,

          • Saccente ha detto:

            Dopo questa frase è difficile avere dubbi su chi è lo stolto:

            e poi se dovesse esplodere pazienza

          • I eat 4 apples per day ha detto:

            Ah si sono contento per te

          • Saccente ha detto:

            Ecco la dimostrazione della tua stoltezza:

            Uno degli ultimi casi si è verificato nel Kentucky (ne parla qui The Verge): un uomo, Michael Klering, ha raccontato di essersi svegliato alle 4 del mattino a causa del forte odore di fumo che proveniva dal telefono. Più tardi si è recato in ospedale per via di una bronchite acuta che sarebbe stata causata dall’inalazione del fumo. “Il telefono era uno di quelli sostituiti” ha raccontato Klering all’emittente televisiva WKYT spiegando anche che il dispositivo non era collegato alla rete elettrica ma era semplicemente poggiato su una scrivania.

            Fonte:
            http://m.macitynet.it/samsung-meno-settimana-tre-galaxy-note-7-sicuri-esplosi/

  8. qoqqo ha detto:

    800 euro per un telefono che fra 7/8 mesi varrà la metà, come tutti i top Android (e che in questo caso specifico ancora meno, dato che se vorrai venderlo dovrai svenderlo) non li spenderei neanche se mi dessero il telefono di Mazinga in anteprima mondiale

    • Fletcher3 ha detto:

      Io ti metterei davanti il telefono di Mazinga poi voglio proprio vedere che fai…..

  9. Den ha detto:

    Siamo realisti, io sono il possessore di un Note4 ed un Iphone6, il Note4 ha mille problemi ma la batteria intercambiambile a parere mio manda a f…..o tutti i successivi telefoni di gamma alta successivi e mentre non ho interesse sul Frociofono7, sul Note7 ammetto che un pensierino c’è lo farei, a limite lo userei per fare esplodere qualche centro assistenza Samsung o Apple, fra i due sciacalli non saprei scegliere.

    • Saccente ha detto:

      In vent’anni di utilizzo di cellulari e in 16 anni di laptop non ho mai sostituito una batteria che sia una. È però probabile che quest’anno o il prossimo cambierò la batteria del mio laptop, che ha già 8 anni. Sviterò le 8 viti del coperchio, staccherò il connettore della batteria e metterò quella nuova.

      • Nembolo ha detto:

        Non hai capito… la batteria ricambiabile del note 4 non ha la sua forza nel fatto che puoi cambiarla alla svelta quando è a fine vita… ma perchè puoi cambiarla quando è semplicemente SCARICA. (E ti assicuro che non capita durante il giorno solo a chi cerca i pokemon… anche a chi lavora con lo smartphone spesso accade).
        Un minuto per la sostituzione e hai il device al 100%.
        Tu col tuo iphone devi tenerti per ore l’accrocchio del power bank appeso e se hai un 7 manco le cuffie in dotazione puoi usare.

        • Saccente ha detto:

          E poi quando torni a casa la sera e hai due batterie da ricaricare, come fai? Devi stare a mettere e togliere e aspettare che una sia carica prima di mettere l’altra? Fare da baby sitter allo smartphone? Ogni volta spegni, accendi, rimetti il pin… no grazie.
          Come faccio io se sono a corto di energia? Lo attacco alla corrente (a casa o in macchina) un quarto d’ora, massimo mezz’ora, e sono a posto (In mezz’ora ottengo oltre il 50% di carica e se voglio ascoltare musica in quella mezz’ora perché proprio sono malato e non posso stare senza nemmeno quella mezz’ora che capita 4 volte l’anno, l’ascolto sia dall’auto radio in macchina —una “top di gamma” da 99 euro presa da Bep’s—che dal Bose Soundock III in casa —omaggio Apple per scusarsi di un disservizio con iTunes Match—).

          • Pippo ha detto:

            una è sul telefono in carica, l’altra è su un carica batterie esterno da 10€ apposito…easy

          • Saccente ha detto:

            E tu cosa ne sai?

          • Pippo ha detto:

            e tu invece?
            questa è la soluzione più comoda/plausibile

          • Saccente ha detto:

            e tu invece?

            Io non mi chiamo Nembolo, e tu?

          • Nembolo ha detto:

            Guarda che la batteria sostitutiva non serve se ho a disposizione una presa di corrente. A parte che con l’iphone in mezzora dubito che vai al 50% (se parti dal 15 o meno) devi almeno avere il caricatore dell’ipad perchè con lo striminzito caricatore dell’iphone da 1A… campa cavallo.
            (Io invece con la quick charge in mezzora vado oltre il 60%…)
            Comunque il problema si pone quando NON HAI a disposizione una presa.
            Allora tu o spegni o devi fornirti di power bank (ingombrante) che poi te lo devi appendere per minimo mezzora al telefono.
            Io invece mi tengo in tasca una batteria di scorta che ingombra pochissimo e in un minuto ho il note al 100%.
            Poi come faccio a ricaricare due batterie? C’è la dock apposita… ma anche non ci fosse con la quick charge non ci vogliono 2 notti… ma meno di 3 ore per tutte e due se parti da 0%.
            Tu pensa che col costo delle airpod della apple io ci compro almeno dieci batterie e posso andare con la tenda a fare il trekking sull’himalaia o la teaversata del sahara tenendo il gps sempre attivo.
            Tu no

  10. Teoz ha detto:

    Ora è uno dei 3 smartphone buoni che ci sono ( insieme al lg v20 e xiaomi mi note 2) ovviamente tutti 5.7 pollici

  11. !Giuseppe! ha detto:

    il fatto è che come per iphone, la serie note è un mercato a parte. un android a parte. io ho un note 4, ovviamente rimarrò con questo poichè non sento ancora il bisogno del “salto”, e ormai mi è indispensabile il pennino, per tante piccole azioni quotidiane. E’ con il tempo che il note da il meglio di se, abbinato poi ad android che non è un sistema chiuso come iOS….mi chiedo ancora perchè altri produttori non intraprendano questa strada

  12. Shane Falco ha detto:

    E’ il miglior phablet in circolazione quindi ovvio che chi se ne intende lo ricompra…poi anche diversi iphone 7 hanno avuto problemi di incendi o esplosioni alle batterie però nessuno ne parla. Mica è colpa di samsung ma del fornitore che gli ha dato le batterie.

    • Saccente ha detto:

      poi anche diversi iphone 7 hanno avuto problemi di incendi o esplosioni alle batterie però nessuno ne parla

      Forse perché non riguarda lo 0,1% della produzione, ovvero 2500 terminali, come dichiarato da Samsung…
      Poi sarei curioso di leggere notizie su questi DIVERSI iPhone 7 incendiati o esplosi. Hai dei link?

      Mica è colpa di samsung ma del fornitore che gli ha dato le batterie

      Già, peccato che il fornitore delle batterie fallate è Samsung stessa.

  13. Dario88 ha detto:

    Se Sony o qualsiasi altro brand avesse fatto una cosa del genere immagino cosa avrebbero detto tutti…..
    “Che schifo la Sony, mai più un Sony… Quando mi mandano l’unità sostitutiva , lo rivendo e mai più un Sony…” Siccome invece l’ha fatto la Samsung, allora tutti a dire che questi problemi sono casi isolati, che non è un problema e che sono cose che possono succedere….bho….

  14. Saccente ha detto:

    In verità, secondo gli ultimi report diffusi dalla stessa Samsung,

    “Verità” e “Samsung” nella stessa frase è un azzardo!

    di questi, gran parte continuerà a rivolgere i propri acquisti al mondo Android, altri passeranno ad iPhone.

    Visto che si tratta di un sondaggio, perché non riportate le percentuali, come sta scritto nell’articolo da cui avete preso la notizia? La “gran parte” è il 51%, l'”altra parte” che passerà ad iPhone è il 34%.

    Ma soprattutto, perché non dite che la sfiducia deriva dal fatto che anche le unità sostitutive tendono ad esplodere?

  15. Iacopo Guarducci ha detto:

    Mai visto un sondaggio per differenza…

  16. ?๏?χ ha detto:

    Anch’io nonostante tutto lo comprerei.
    L’unico problema non sono le batterie che esplodono, ma i prezzi che secondo me caleranno molto lentamente.
    Dopo pochi mesi riuscii a prendere un Note 3 a 479 euro.
    Dubito che accada lo stesso con Note 7, considerando anche un prezzo di partenza di 150 € più alto rispetto a N3.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com