[ad#ad-petilli]
Non c’è pace per Samsung Galaxy Note 7
L’azienda sudcoreana ha recentemente dato il via alla fase di sostituzione dei Galaxy Note 7 “a rischio” e, a tal riguardo, è stato fin da subito messo in evidenza un battery drain eccessivo anche per le varianti che, invece, avrebbero dovuto garantire un funzionamento privo di qualsivoglia difetto, soprattutto considerando le finalità in ambito business di tali dispositivi.
Oltre a quanto appena descritto, una nuova tegola sembra abbattersi sul top di gamma di Samsung: diversi utenti hanno segnalato come, durante l’utilizzo, vi sia la tendenza ad un surriscaldamento elevato che, in virtù della recente storia di questo smartphone, non fa stare certo tranquilli. Il produttore è subito intervenuto cercando di tranquillizzare i consumatori, parlando di allarmismo ingiustificato e dichiarando quanto segue:
Abbiamo avuto segnalazioni circa i livelli di carica della batteria e vorremmo rassicurare tutti sul fatto che questo non rappresenta un problema per quanto riguarda la sicurezza. In condizioni normali, tutti gli smartphone possono andare incontro a frequenti sbalzi di temperatura.
Sarebbe il caso di credere che questo Note 7 sia effettivamente nato sotto una cattiva stella?

O è incredibilmente mal progettato, o qualcuno sta remando contro Samsung…
Qualcuno si chiede se sia possibile che Samsung, all’improvviso, abbia dimenticato come si fanno i telefoni e abbia sbagliato tutto, ma proprio tutto, nel Note 7?
Io l’ho avuto per 15 giorni e vi garantisco che era un telefono eccezionale (a dir poco).
Peraltro … visto che anche le lavatrici samsung esplodono? :)
L’ho avuto per quindici giorni poi reso per un pixel bruciato (maledetti primi lotti) non sapendo ancora di per certo che li avrebbero sostituiti tutti (mannaggia!). Ora sono in attesa della ricomparsa sul mercato, non lo so per me era fenomenale, veloce, schermo pazzesco, non scaldava mai, batteria di ottima durata, ho la led cover che lo rendeva ancora più funzionale. Secondo me c’è un po’ di accanimento. Definirlo un tel. di m…da come Bepp3 qui sotto significa non averlo mai provato. Ho appena venduto un G5 quello si mi sentirei di definirlo tale
Non ho mai visto un iPhone con un pixel bruciato. Chissà perché…
Per forza ce ne sono talmente pochi per pollice quadrato che la probabilità che siano difettosi sai drammaticamente
Ci sono eccome i pixel bruciati sul l’iPhone. Non se ne lamenta nessuno siccome vai alla Apple e 10 minuti dopo hai il telefono nuovo, ma ti assicuro che i display degli iPhone non sono esenti da difetti.
Andando qualche anno indietro troviamo anche i pannelli con l’alone giallo di JDI che erano montati sui 4 o 4s (ora non ricordo bene). Mi sembra che per via delle elevatissime richieste l’adesivo dei display non era asciugato bene e ha provocato l’alone. (stesso problema che aveva avuto oneplus one visto che il fornitore di display era lo stesso e che dopo 2 anni ha rifatto gli stessi sbagli)
Poi se vogliamo aggiungere altri difetti come Antenna-gate e simili non finiamo più.
Con te chiudo la discussione, stai tirando fuori stupidaggini come l’alone giallo della colla che se ne andava via dopo qualche giorno. Chiuso.
La discussione l’abbiamo appena cominciata visto che è la prima cosa che ti dico.
Comunque, cerca su google “iPhone display colla alone forum” e leggiti anche solo 2 pagine di un qualunque forum dove si tratta il problema e poi torna a dirmi che se ne andava dopo alcuni giorni.
La seconda che hai detto…
A questo punto credo che qualsiasi cosa sia un pretesto per buttare fango su Samsung
vogliamo gli sconti
vogliamo gli sconti
vogliamo gli sconti
?
Il surriscaldamento in ricarica è perfettamente normale (soprattutto nella prima mezzora).
Durante l’uso il surriscaldamento può dipendere dal software, dalle app scaricate e dalla configurazione.
Spesso basta un wipe cache per risolvere.
Le batterie aumentano la temperatura alla fine del ciclo di carica, quando non riescono più ad immagazzinare l’energia (che quindi si trasforma in calore), non all’inizio. Ed è proprio l’aumento di temperatura che indica al sistema il completamento della ricarica.
Mi sembra strano. Verso fine ricarica, il caricatore, diventa sempre più freddo, mentre è caldissimo all’inizio. Infatti verso la fine, ma già al 60-70%, la velocità di carica diminuisce… per ricaricare gli ultimi 10% impiega un tempo quasi doppio che non da 15 a 30… Su Note 2014 almeno 40 minuti e caricatore freddo. Su Note 4 non ho mai notato che il cell scalda… È tiepido, non freddo… ma credo che qui si voglia sottolineare come in verità scaldi parecchio… che poi non hanno neppure scritto che modalità di ricarica hanno usato… se quella fast può essere, se normale dubito…
To dovrebbe sembrare strano il contrario. Comunque su Internet ne trovi quanti ne vuoi, di articoli che parlano della temperature delle batterie durante la carica.
Uno a caso:
https://www.maximintegrated.com/en/app-notes/index.mvp/id/3999
Osserva la Figura 2, la linea rossa indica la temperatura.
Ma che stai “addì”?
Hai mai ricaricato un telefono?
Il riscaldamento è dovuto al passaggio di elettroni (amperaggio) dal caricatore alla batteria e questo è a sua volta determinato dalla differenza di potenziale tra i due componenti. Più la batteria è scarica maggiore è la differenza di potenziale tra la batteria e il caricatore per cui avrai più passaggio di elettroni e piu riscaldamento. (E questo anche in base anche alla potenza del caricatore… caricatori depotenziati come quelli dell’iphone scalderanno meno la batteria… ma la ricarica non ti passa più…)
Alla fine della ricarica si azzera il passaggio di elettroni e avrai corrente zero, temperatura batteria e caricatore uguale a quella ambientale.
Mah…, il mio Note 5 in fase di ricarica scalda pochissimo: nessun fastidio a tenerlo in mano o telefonare.
Inoltre nell’uso che ne faccio io (app preinstallate no giochi) il riscaldamento è pari a zero.
Anche il 4 ben configurato non scalda durante l’uso normale.
Se pero lo utilizzi come navigatore o in giochi pesanti un po” si scalda. Ma è normale.
Per cui il calore dipende molto dalle app e dalla configurazione.
In ricarica rapida se sei al 5% vedrai che scalda, non da scottare ma lo senti, se ricarichi dal 50% ovviamente non si scalda.
Il calore in ricarica dipende anche dalla potenza erogata dal caricarore.
Quello del note (4/5/7) eroga 10 watt in carica normale e 15 watt in fast.
Per avere un paragone quello dell’iphone 7 eroga appena 5 watt.
Penso e confermo anche io….. e a pensar male….
Anche l’iPhone e gli altri smartphone si surriscaldanno quando viene usato per determinate cose. Anche in questo momento il mio J7 ,per le varie cose che sto facendo. Oltre a leggere le ultime notizie su androidiani, ma per favore basta. fra un Po supera beautiful come puntate televisive. Chi ha paura che gli si esplode il note 7 in mano o in faccia no lo comprare per fare figo o cosa , comprare qualcos’altro. Cribbio
Io l’ho provato il note 7, prima che uscisse fuori tutto questo casino. Avevo espresso le mie perplessità su un prodotto che mi sembrava eccessivamente pompato dai recensori marchettari del web. Mi avete riempito di insulti. Ora la verità viene fuori. Avevo detto che messo a confronto con s7edge quest’ultimo fosse molto meglio.
Ma che dici!!!!111!!!!1!! il note 7 è il meglio del mejo del meglio che c’e’!!!1!1!1!! sei un cafone e non ai rimorzi a dire le bugggie!
Pulizia kontatti
che ti abbiano riempito di insulti… vabbè
è da ammirare samsung dato che si è impegnata per rendere il note attuale una ciofeca visto che non aveva rivali nel suo segmento, ma nonostante ciò deve fallire ugualmente
Ma basta…
Ora un SoC che con S7 ha venduto milioni di telefoni ha tutti i difetti del mondo…non riescono più a fare una batteria…
Che cose ridicole…io lo tengo anche se surriscalda tranquilla samsung…
Qui ci vuole l’esorciccio.
Basta non comprare questi telefoni di merda che hanno solo un ottimo marketing ma sono delle ciofeche
eccolo qui il genio di turno….
Mi sembra palese che la Samsung venda parecchio per il marketing e per la parternship con le compagnie telefoniche, cosa che non succede per htc e sony che fanno ottimi e migliori terminali da sempre ma non hanno quello spunto che ha avuto Samsung per imporsi sul mercato. Quasi tutte le persone che hanno o hanno avuto terminali Samsung si sono lamentati di problemi vari e persistenti, a parte gli acquirenti di fascia medio bassa che comunque non hanno esigenze particolari…se io sono il genio di turno sentiamo il fenomeno che ha da dire…
Io ho avuto galaxy s2 – nessun problema. Galaxy note 3 – nessun problema. Galaxy s4 di un collega – era diventato lento, è bastato sbrandizzarlo e ripulirlo ed ora va benissimo. Se non sai dove mettere le mani… problemi tuoi.
Che c’entra….
Non si tratta di “…sapere dove mettere le mani”.
Forse Bepp3 ha un po’ esagerato, però fondamentalmente non ha tutti i torti e Samsung si merita un po’ di merda, solo per tutti i soldi che ruba a quelli che acquistano i suoi modelli di fascia medio /bassa.
samsung si merita merda perchè l’utonto medio compra i suoi prodotti della fascia medio/bassa sovrapprezzati e che nel giro di 1 anno sono tutti da cestinare?
Ovviamente ho enfatizzato la cosa perchè l’ho buttata sull’ironia ma poi ho spiegato le mie motivazioni…personalmente se uno compra un telefono non deve sapere dove mettere le mani (anche se io sono uno smanettone) ma deve “credere” di avere un telefono ottimizzato al meglio dal produttore, io ho avuto S2 ed è stato indubbiamente uno dei primi grandi telefoni in circolazione, ho provato note 3 altro gran terminale se non per la ricezione scadentissima, s4 un accozzaglia di problemi e cosi’ via, poi quello che per me è un pessimo terminale per un altro puo’ essere il migliore del mondo, ma una cosa è certa Samsung è sopravvalutata.
pero alternative al note non ce ne sono
concordo con te…io ho un S4 da tre anni, zero problemi, ad ogni aggiornamento un wipe cache risolve ogni impuntamento…mio papà usa un s3 mini che ok è un mulo, ma non ha avuto nessun problema se non cambio di batteria
non mi pare che sia il sistema giusto: l’utente compra un telefono che deve funzionare anche se non sa dove mettere le mani.
Personalmente ho avuto due Samsung (fascia media,nulla di che) e sono stati soldi buttati. Qualità di costruzione pessima,funzionamento dopo manco un anno da lasciar perdere.
Tanto per dire su Huawei che uso ora,a parte la qualità dei materiali,a livello software c’è un app preinstallata che si chiama ottimizzazione telefono, premi il tastino e tutta la porcheria sparisce in un istante ed i telefono torna bell’e a posto.
Non è che ci voglia molto sforzo a fare una simile app, mica tutti sono smanettoni o hanno giornate da perdere…
Se poi guardiamo l’universo samsung una mia tv ha avuto l’lcd partito dopo 2 anni (fuori garanzia ovvio), presa e buttata, ho una fotocopiatrice – stampante laser a colori (mica roba da 39€) che quando parte fa un rumore che un trattore John Deere a confronto è un giocattolo e qualche giorno tirerà un botto…
Tutta roba mediocre spinta in alto da pubblicità martellante, nulla di più.
Mi sa che non hai mai usato un Samsung Note o un S6 o S7 ;) chiara situazione da “volpe e uva” forse?
Adesso prendete per il culo gli snapdragon dai…
ovvio che ormai sia partita la psicosi. adesso ci sarà chi al minimo dettaglio apparentemente fuori posto spammerà la qualunque su reddit
Non per difenderli, ma a parte quella della batteria tutte queste notizie mi sembrano un tantino montate per screditare Samsung.
ma no ma no….male sto note7 pessimo pessimo…urge metterlo immediatamente in sconto a 299 …poi se mi trovo per sbaglio a fare aggiungi a carrello note7 a 299 è solo una coincidenza?
Io sarei uno dei primi ad aggiungerlo al carrello ma credo che se facessero una cosa del generr si autoinfliggerebbero un danno di immagine superiore a quello che hanno fatto con la batteria
Mi spiegate una cosa? Anche gli iPhone espondono e si surriscaldano. Perche nessuno ne parla? (rif: http://www.telegraph.co.uk/news/2016/08/02/exploding-iphone-leaves-man-with-third-degree-burns/) Cosa sono tutti questi hypes intorno al problema delle batterie visto che sembra che li abbia solo Samsung?
Sì ma gli iPhone fanno le migliori esplosioni di sempre! [Cit.]
Perché tutte le batterie presentano questo problema, anche quelle delle automobili. Ma le percentuali sono ordini di grandezza inferiori rispetto il problema del Note. Ad esempio qualche giorno fa è esplosa la batteria di un Note 7 di quelli che, dal numero di serie, non era tra quelli dichiarati difettosi. Ecco, questo rientra nella “normale amministrazione”.
Pff nulla di ché. Secondo me è possibilissimo sistemare questo problema con un sostanzioso☺ aggiornamento software.
Sarò malefico ma questi problemi (veri o millantati da concorrenti), mi fanno sperare in un calo di prezzo più veloce rispetto a quello che si avrebbe in condizioni normali.
vabbe’ siamo alle comiche. il salto di numerazione ha proprio attirato una gran sfiga.
certo altri telefoni hanno problemi di consumo eccessivo, di surriscaldamento, di batterie difettose ma questo se escono fuori pure problemi di ricezione/antenna fa l’ en plein.
Come si usa sire in quel proverbio: “Chi si scotta con l’acqua calda poi ha paura di quella fredda”… così molti utenti, stanno “monitorando” accuratamente ogni componente del suo Note 7. Controllano quanto impiega a caricarsi, se scalda, se si freeza, ecc… e poi cerca “conforto” sui Forum, chiedendo se è normale. C’è chi ha avuto in mano il Note 7 solo pochi giorni: magari scalda di suo, o c’è installata qualche app scritta male, o semplicemente Samsung è in “ritardo” con l’ottimizzazione. Con altri prodotti, a questo punto saremmo arrivati già al secondo firmware pesante, in termini di Bug, ottimizzazione e funzioni aggiunte… invece di fatto è fuori con il primo firmware che assomiglia molto ad una “beta”. Anche io, comunque, dopo averne lette di tutti i colori, dovessi premderlo ac he tra 4 mesi, lo terrei sempre d’occhio…
Odio la Samsung, ma dire che un smartphone scalda troppo al giorno d’oggi mi sembra solo gettare fango per screditare…..