Presto i ristoranti potrebbero introdurre i “mobile payment” direttamente al tavolo

11 Gennaio 201583 commenti

Quella dei "mobile payment" è una soluzione che in italia fatica a prendere piede (se non nelle grandi città), tuttavia nel mondo c'è chi già pensa al futuro, ai possibili impieghi di questa tecnologia. Ebbene, presto, non dovrete nemmeno alzarvi dal tavolo per andare a pagare, perché potrete farlo stando comodamente seduti.

Forse a qualcuno di voi sarà già capitata l’occasione in cui poter sfruttare i mobile payment tramite smartphone. Ma per quanto riguarda il pagamento al tavolo? Magari nel vostro ristorante preferito? State tranquilli, ci ha già pensato Verifone. Presto, infatti, metterà in commercio il “Payware Mobile e355“, un terminale dotato di tecnologia Wireless, che vi permetterà di sfruttare le nuove funzionalità dei pagamenti da telefono, ovunque voi siate.

Il terminale è stato progettato per supportare qualsiasi piattaforma, da Google Wallet e Apple Pay, ai servizi di NFC payment meno famosi. Il design del prodotto, inoltre, permetterà l’alloggio di “qualsiasi dispositivo” (mettiamo le virgolette perché non possiamo sapere che cosa i designer si inventeranno in futuro…). Dunque, in teoria, non dovrebbe più capitarvi di dover tirare fuori Bancomat o Carta di credito perché non riuscite a pagare.

L’unico neo in tutta questa storia è il fatto che prima di poterlo vedere in azione, bisognerà attendere un po’, in quanto il prodotto non verrà commercializzato prima dell’estate, ma soprattutto perché ci vorrà del tempo prima che i negozi/servizi decidano di abbracciare questa nuova tecnologia.

 

Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com