Samsung espone i motivi per preferire Galaxy S 5 a One M8

3 Aprile 2014149 commenti

Samsung si sta preparando per il rilascio del Galaxy S5 (tralasciando il lancio prematuro dello smartphone in Corea del Sud), dato che il device in questione dovrebbe raggiungere gli scaffali l'11 aprile. Al momento però, uno dei più grandi  concorrenti che "Sammy" deve affrontare, ha già piazzato il suo top di gamma nei vari negozi. Nel caso ve lo stiate chiedendo, mi riferisco ovviamente a HTC ed al nuovo One M8.

A tal proposito, sembra che il colosso coreano stia facendo tutto il possibile per trasferire l’attenzione dei potenziali clienti di M8, verso il suo prezioso gioiellino (è una normale pratica di marketing). Quindi, senza ulteriori indugi, ecco i quattro principali motivi per cui non si dovrebbe comprare un HTC One M8, almeno secondo Samsung:

  • One M8 non è resistente all’acqua e alle polveri, mentre il Galaxy S5 gode della certificazione IP67. (Chiariamoci, l’M8 ha un rating IPX3, che gli permette di resistere a piccoli schizzi d’acqua, e se siete fortunati, anche alle inzuppate)
  • La fotocamera del Galaxy S5 è migliore di quella di One M8 perché ha una quantità di pixel maggiore, una messa a fuoco più veloce e, in generale, è “più professionale”.
  • One M8 non è facile da utilizzare come il Galaxy S5, che vanta invece funzioni software in grado di essere usate anche dai bambini, una batteria removibile (la stessa storia “trita e ri-trita”) e la nuova modalità di risparmio energetico “Ultra Power Saving”.
  • Il Galaxy S5 è più sicuro di One M8, dato che mette a disposizione il lettore di impronte digitali e offre il servizio KNOX (Con grande rammarico di chi ama flashare custom ROMS).

Questi 4 punti sono stati illustrati (come riporta l’immagine) durante una sessione di training. Insomma sembra che Samsung stia cercando di preparare al meglio i suoi dipendenti per fronteggiare il device di punta della concorrenza. Una mossa che ricorda molto i “cinguettii” che HTC faceva l’anno scorso a proposito dell “inutile pezzo di plastica”…

E voi cosa ne pensate? Samsung ha davvero fatto centro con questi 4 punti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com