[ad#ad-gambarelli]
Presentato lo scorso anno come pesce d’aprile, Smart Boy è una cover per smartphone che integra uno slot per le cartucce del Game Boy e i classici tasti direzionali, A, B, select e start.

Un primo “concept” dello Smart Boy, ma era un pesce d’aprile
Visto il positivo riscontro ottenuto, Hyperkin ha deciso di iniziare veramente la produzione di Smart Boy, presentandone una prima versione all’E3 di quest’anno.
Sebbene nell’annuncio di aprile questa cover fosse montata su un iPhone, nella versione presentata all’E3 era alloggiato un Samsung Galaxy S7 sul quale era eseguita una copia di Pokémon Giallo. Oltre alla compatibilità con Android, però, non abbiamo altre informazioni se non che dovremo aspettare fino a dicembre per vederlo disponibile sul mercato.
La sfida più grande sarà sicuramente quella di creare un’unica cover in grado di adattarsi alle diverse dimensioni degli smartphone in commercio, nonché ai diversi tipi di connettori. Sfida che Hyperkin si è detto pronto a cogliere.
Non ci resta, quindi, che aspettare ulteriori dettagli che verranno sicuramente rilasciati in vista del lancio ufficiale che è previsto, ricordiamolo, per dicembre di quest’anno.


Non sanno davvero più cosa inventarsi…hahah
Però mi piace l’idea
Nemmeno originale come idea??negli anni 90 c’era sta ventosa per trasformare la croce direzionale del game boy in stick da sala giochi
Questa mi mancava
Anche a me
Pure a me! E se l’avessi saputo, penso che all’epoca l’avrei pure voluta! ?
Per vendere non dovrebbe superare i 15€, xk non è una cosa essenziale
Ci sono un sacco di cose non essenziali che costano ben più di 15€!
Tipo un auto, uno scooter…. lo stesso smartphone….. Quindi, “caccia il soldo”
Quindi funzionerebbe a cartucce e non con un App ben fatta chw simula i giochi in formato digitale…
Mi sembra una scemenza… Spendere dei soldi x giocar a quelle 2/3cartucve che riesci a reperire a casa o su ebay…
Bleah, capisco per es. pokemon zaffiro o verde foglia per gba ma gb o gbc sono orribili, ci vedi solo pixel
Nel processo per arrivare al 3D 4K e che porterà alla proiezione olografica si è dovuti passare anche per i pixel visibili!
Non appena sarà messo a punto il teletrasporto mi occuperò personalmente di tornare indietro nel tempo per cancellare quell’ignobile periodo storico…
Nel frattempo ti chiedo scusa a nome di tutta la Tecnologia.
?
Lol