OnePlus 3, in arrivo un porting non ufficiale di Ubuntu

17 Giugno 20165 commenti

Buone notizie per i fan di OnePlus, molto presto il nuovo flagship dell'azienda, OnePlus 3, riceverà un porting non ufficiale di Ubuntu.

Al momento sono davvero pochi i dispositivi che ospitano Ubuntu Touch OS, il team UBports.com è però deciso a implementare il sistema operativo su quanti più smartphone possibile. Il prossimo dispositivo a supportare Ubuntu Touch OS sarà OnePlus 3, il device più chiacchierato del momento. Uno dei membri del team UBports.com, Gripsgard, ha dichiarato di avere già provveduto all’acquisto del flagship, una volta che il dispositivo sarà nelle sue mani potrà così iniziare il porting di Ubuntu. Considerando le specifiche tecniche di tutto rispetto del device, soprattutto i 6 GB di RAM, sarà interessante vedere come la funzione Converge funzionerà su OnePlus 3. Per chi non lo sapesse, Converge è una funzionalità, presente su Ubuntu Touch OS, che permette di collegare lo smartphone a un monitor così da utilizzare il telefono come se fosse un PC.

Vi ricordiamo che OnePlus 3 ospiterà un processore Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sarà dotato di un display da 5,5″, 3000 mAh di batteria, fotocamera esterna da 16 megapixel, interna da 8 megapixel. Siamo quindi davvero curiosi di sapere come si comporterà OnePlus 3 con a bordo Ubuntu Touch OS, e voi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com