Italiani, smartphone e foto in vacanza: uno studio di eDreams

5 Marzo 20184 commenti

Lo smartphone è sempre più protagonista nelle nostre vite e come è ovvio ci segue anche in vacanza. Ma chi lo usa di più? Ce lo spiega eDreams.

L’agenzia di viaggi ha intervistato un campione di 10.000 persone provenienti da Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Portogallo e Svezia, con risultati molto interessanti.

Innanzitutto, la caratteristica più ricercata in uno smartphone dai nostri connazionali che partono per le vacanze è la durata della batteria, seguita da resistenza all’acqua e dalla qualità della fotocamera anteriore e posteriore.

Proprio la fotocamera dello smartphone ricopre un ruolo centrale: il 66% degli italiani la preferisce a una macchina fotografica tradizionale. Sorprendentemente, però, sono gli over 55 a scattare più foto con il cellulare rispetto ai giovanissimi (69% contro il 62% dei ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni).

smartphone over 55

Gli over 55 superano i giovani anche quando si parla in generale di utilizzo dello smartphone in viaggio: il 69% di loro lo utilizza di più quando è in vacanza rispetto a quando è a casa, percentuale che scende al 54% per i più giovani.

L’Italia si mostra quindi in controtendenza rispetto a paesi come Germania e Inghilterra, dove invece sono proprio i ragazzi a utilizzare prevalentemente la fotocamera dello smartphone.

E chi pensava che l’elevato utilizzo dello smartphone anche in viaggio fosse una caratteristica esclusiva dei giovani e giovanissimi dovrà ricredersi, in quanto anche chi è un po’ più avanti con l’età ha ceduto al loro fascino.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com