Sony Xperia Z5: fail clamoroso in un video ufficiale

7 Settembre 201533 commenti
A tutti succede di fare degli errori, ma alcuni possono essere nettamente più evidenti di altri. La faccenda si fa grave quando certi sbagli epocali vengono fatti girare in rete, col rischio di farli diventare virali in breve tempo. Questo è quanto è accaduto alla presentatrice di un video ufficiale Sony.

[ad#alberto-schiabel-1]

È un fatto noto che ogni smartphone della linea Sony Xperia tenda ad essere alquanto simile esteticamente all’altro, poiché si sa, non c’è mai stato un vero e proprio cambiamento epocale nel look del design industriale delle ultime generazioni di tali dispositivi.

Non è da biasimare quindi l’errore di questa presentatrice che ha confuso Xperia Z5 Compact con il top di gamma, Xperia Z5 Premium: a parte le dimensioni diverse dello schermo, le differenze del design esterno possono essere considerate “trascurabili”. Ecco il video:

httpvh://youtu.be/FzM4V3MYv5k

Proprio così: tutti questi close up non immortalano davvero Z5 Premium, bensì la versione più economica della nuova serie Sony Xperia Z5, ovvero Compact.

È possibile notare la differenza grazie al render video attorno al minuto 0:25 del video; se il fatto che Compact sia più spesso e più ridotto in lunghezza possa non essere così ovvio, osservate come siano spostate le telecamere posteriori sui dispositivi. Mentre Z5 e Z5 Premium hanno i moduli flash della fotocamera posteriore sotto le lenti, Z5 Compact ce li ha invece a destra. Inoltre, mentre Z5 Premium è provvisto del colore “Glossy glass black“, Sony Xperia Z5 Compact usa semplicemente metallo colorato.

Un po’ di confusione? Ecco qualcosa che potrebbe schiarirvi le idee; a sinistra il modello economico (Compact), a destra il flagship (Premium).

Cosa ne pensate di questo incredibile video, tra l’altro ufficializzato dal watermark Sony? Diteci le vostre personali opinioni nei commenti.

33 risposte a “Sony Xperia Z5: fail clamoroso in un video ufficiale”

  1. Deemer23 ha detto:

    Tutti sbagliano…non c’è nulla di “incredibile”

    • Pignolatore® ha detto:

      Tutti sbagliano, ok… Ma in un video ufficiale, che l’errore non sia stato visto né corretto, è piuttosto grave!

      • ermix91 ha detto:

        E tutti quei soldi investiti da SONY???buttati al vento ?

      • Dddmao ha detto:

        È se l’avessero solo fatto apposta, per sollevare un po più di interesse verso lo smartphone? Se tanti parlano dello sbaglio magari su youtube un tizio va un video in cui parla dell’errore commesso, una persona magari vede il video, gli piace il cellulare e magari lo compra

        • Pignolatore® ha detto:

          Non discuto questo! Dico che se lo hanno fatto apposta, anche e negassero, è tutto ok.
          Se invece non lo hanno fatto apposta non è un errore da poco, tutto lì!

  2. RedhooK ha detto:

    Beh! Sempre di Sony si trattava… l’avesse confuso con un’altra marca?!
    Sono tutti così simili tra loro che l’errore ci può stare. (però è divertente…)

  3. Francarso da Procida ha detto:

    Che nessuno ci capisce più una pippa!!

  4. eric ha detto:

    …ma dove sono i professionisti che si devono occupare dei controlli nella produzione video?? …. mi pare che nei “tempi moderni” venga fatto tutto con troppa sufficienza …

  5. alcarin747 ha detto:

    ovvio chde come sempre in un video presentativo/pubblicitario conta il messaggio, non tanto le immagini o gli oggetti usati in sè, xò questi errori sono abbastanza ridicoli. Che peracottari!!! Certo è che il video di pubblicità del nokia pureview 920 era ben di peggio :)

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Se non erro si vedeva riflessa una videocamera professionale e dicevano che era lo stabilizzatore digitale della fotocamera a 41mp

      • Pignolatore® ha detto:

        Mamma mia, che cosa pessima!
        ?

        • alcarin747 ha detto:

          Esatto proprio quello, una roba veramente ridicola, quello sì che era un epic fail altro che questa :) !!

          • CarBon3 ha detto:

            Le commissioni a tutela del consumatore che fine hanno fatto?
            Se loro fanno il loro lavoro non oso immaginare se non lo facessero…

          • alcarin747 ha detto:

            mah alla fine in tutte le pubblicità mica quello che viene rappresentato è la vera verità! rimanendo in campo foto/video, guarda le foto di esempio stampate su praticamente tutte le scatole delle compatte: se hai un po’ di occhio noterai che inevitabilmente sono scattate da reflex, hanno caratteristiche sostanzialmente impossibile da realizzare con una compatta quali ad esempio le sfondo sfocato, lo stacco dei piani ecc… o mi dira che tutte le pubblicità delle macchine (intese come autovetture) sono reali…? che van di qua. che van di là… e naturalmente parlo di quelle verosimili, non di quelle dichiaratamente surreali. Il FAIL è quando tali artifizi sono smascherati e palesi, ma sul fatto che ci siano ubiquitariamente credo ci sia poco da dire. Le associazioni a tutela del consumatore hanno le mani quasi legate in questo.

  6. Francesco Porcelli ha detto:

    Comunque il compact è il più riconoscibile, appare davvero tozzo :(

    • Simone ha detto:

      lo z5 e lo z5 premium sono riconoscibili perchè uno dietro è lucido, l’altro è opaco, davanti o di lato, è un po difficile

  7. OMAR❗ ha detto:

    Androidiani sta diventando un sito gossiparo.

  8. Matt ha detto:

    Eppure credevo che gli asiatici fossero bravi a distinguere tra loro le cose tutte uguali.

  9. massimo franzin ha detto:

    siete seri? non riuscire a distinguere un 4.6 da un 5.5 è grave

  10. ermix91 ha detto:

    Boh io non so deve essere cecata ci sono ben 0,9 mm di differenza e poi lo z5c è più grosso e la parte anteriore non è lucida….mi viene da ridere e anche da piangere e poi dove l’hanno presa

    • Emanuele ha detto:

      Forse intenderci dire 0,9 pollici.
      Se la differenza era di solo 0,9 mm chiunque avrebbe sbagliato, visto che 0,9mm sarebbero poco più della grandezza della punta di una penna.

  11. silvergdb ha detto:

    Ecco cosa succede quando il design dei cellulari è troppo simile tra loro, sia chiaro non solo Sony, pensate a chi ne capisce poco o niente di telefonia come sceglie il suo nuovo smartphone….

  12. Saccente ha detto:

    Mi ricorda gli avvocati Samsung che nella causa contro Apple per aver copiato l’iPhone hanno scambiato un Galaxy per un iPhone, nell’aula in tribunale durante il processo.

    • Pippo ha detto:

      tu se non riesci a mettere in mezzo samsung in ogni commento non sei proprio contento eh…giusto o sbagliato che sia ciò che scrivi

  13. schirt81 ha detto:

    Dico la mia… Credo sia una strategia del regista per rendere proporzionato il cellulare alle mani della presentatrice. Vista la similitudine tra i due device hanno optato per quello con display più piccolo giocano su inquadrature sfuggenti. Infatti solo quando fanno ben vedere i veri Z5 premium, risaltano le luci e mettono in impressione il nome del device.

  14. repsol777 ha detto:

    Sony fa tutte mattonelle uguali si sennò come si incastrerebbero fra loro? : D Cmq non riconoscere un 4,6 da un 5.5 più che una gaffe è un sintomo di prematura cecità eheheh :D

  15. Alex DeLarge ha detto:

    buffoni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com