Usare uno smartwatch Android come console? Si può fare!

10 Aprile 2024Nessun commento

Internet si sa, è un posto meraviglioso, sempre ricco di sorprese e invenzioni curiose. Quella che vi proponiamo oggi è stata pubblicata su Reddit dall'utente R3V3RB_7, che ha trasformato il suo smartwatch Android in una console per il retrogaming. 

Per il suo esperimento, il redditor non ha utilizzato uno smartwatch top di gamma, bensì un clone di Apple Watch basato su Android (attenzione, non Wear OS, ma proprio una versione completa del sistema operativo di Google per assicurare la compatibilità con il software di emulazione).

Successivamente, ha installato sullo smartwatch l’emulatore My Boy! GBA e ha accoppiato il dispositivo ad un controller Bluetooth per giocare a Castlevania – Aria of Sorrow. 
Il risultato è sicuramente interessante: il gioco viene eseguito in maniera fluida senza blocchi o cali di frame nonostante il wearable in questione non sia dotato di un hardware di primo livello.

Inoltre, dall’impugnatura sembra quasi di avere tra le mani un vecchio Game Boy Advance, che, a tal proposito, non aveva neanche un display di dimensioni troppo diverse, con i suoi 2,9″ contro l’1,93 dello smartwatch in questione.

Ovviamente non si tratta della soluzione migliore possibile per giocare i titoli per GBA o altre console, ma è sempre interessante guardare dove l’ingegno degli internauti è in grado di spingersi.
Se volete approfondire l’argomento basta cliccare qui per visualizzare il topic originale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com