Le Fairbuds di Fairphone sono i primi auricolari TWS completamente riparabili

10 Aprile 2024Nessun commento

Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato centinaia di modelli di auricolari TWS. Dai più semplici a quelli con più funzionalità, l'elemento che li accomuna tutti quanti è il fatto di essere, sostanzialmente, usa e getta: se anche solo uno dovesse rompersi o la sua batteria deteriorarsi, saremo costretti ad acquistarne un nuovo paio. Fairphone sembra però voler invertire questa tendenza con le sue Fairbuds, auricolari progettati per durare nel tempo ed essere facilmente riparabili. 

Il produttore riferisce che le sue Fairbuds sono progettate affinchè la sostituzione di ben sette componenti sia il più semplice possibile, acquistando semplicemente i ricambi e procedendo in autonomia: la batteria degli auricolari, l’anello in silicone, i gommini auricolari, la scocca esterna della custodia di ricarica, il nucleo della custodia di ricarica, la batteria della custodia di ricarica e l’auricolare stesso.

I vantaggi di questa soluzione sono evidenti: minor produzione di rifiuti elettronici, riduzione degli sprechi e, ovviamente, una spesa più contenuta nel tempo per avere sempre a disposizione un paio di auricolari funzionanti ed efficienti. Il tutto accompagnato da una garanzia di tre anni sul prodotto.

Fairphone non è voluta scendere a compromessi neanche dal punto di vista delle specifiche: le Fairbuds sono dotate di driver rivestiti in titanio da 11 mm e tre microfoni per auricolare; integrano la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la connettività multipoint Bluetooth per collegarsi a due dispositivi contemporaneamente tramite Bluetooth 5.3.
L’autonomia è di 5 ore con ANC attiva, che diventano 26 servendosi della batteria integrata nella custodia.
Non mancano, inoltre, la certificazione IP54 per la resistenza al sudore e l’equalizzatore dedicato tramite app compatibile con Android e iOS.

Le Fairbuds di Fairphone sono acquistabili dal sito ufficiale del produttore a 149€ nelle colorazioni Bianca e Nera.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com