Nuovi dettagli per Meizu Pro 6, confermata la presenza del 3D Touch

1 Marzo 201610 commenti
A pochi mesi dal rilascio sul mercato di Pro 5, la prominente azienda cinese Meizu non ha certo indugiato e si è messa subito al lavoro sul suo prossimo smartphone, che prenderà semplicemente il nome di Pro 6 e presenterà alcune interessanti novità.

[ad#gerace-2]

Il panorama dei dispositivi orientali è composto sempre più da device che sono man mano più somiglianti tra loro, e così per avere successo e differenziarsi è necessario riuscire a trovare un elemento che permetta di fornire al proprio terminale un’identità chiara e decisa.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, secondo quanto afferma un recentissimo leak apparso su Weibo, per il suo prossimo flagship Meizu ha deciso di prendere spunto da Apple e Huawei e dotare Pro 6 di tecnologia 3D Touch.

Meizu-pro-6-1

In allegato, è presente una piccola preview che mostra come questa caratteristica verrà implementata su FlyMeOs, la nota ROM di Meizu. A giudicare dal poco che ci è reso disponibile, pare che il funzionamento stesso sia analogo a quello di iPhone.

Meizu-pro-6-2

Purtroppo al momento bisogna accontentarsi di questi minuscoli dettagli, ma certamente nelle prossime settimane avremo ulteriori notizie riguardo Pro 6 poiché Meizu ne sta velocizzando lo sviluppo e la commercializzazione.

Meizu, inoltre, si differenzierà dai concorrenti anche per quanto riguarda il System On Chip utilizzato. Se Xiaomi, Vivo, LG e così via stanno puntando su Snapdragon 820, Pro 6 invece, almeno secondo altri rumor, disporrà di Exynos 8870, una versione depotenziata di Exynos 8890, ossia il system on chip che vedremo sui flagship Samsung nell’anno 2016.

 

 

10 risposte a “Nuovi dettagli per Meizu Pro 6, confermata la presenza del 3D Touch”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Depotenziata per non far fare brutta figura a sammy

    • MattD ha detto:

      In effetti, vedere su tutti i benchmark che qualcuno ha usato i tuoi chip meglio di te, non deve essere gratificante :D

      • Pignolatore® ha detto:

        Già…ma da tempo avrebbe dovuto essere come minimo stimolante.

    • Androidioso ha detto:

      Ahah grande! Se questa volta miglioreranno un po il reparto multimediale con un bel stabilizzatore ottico e un bel software fotocamera va a finire che ne esce un bel best buy!

    • Luciano Gerace ha detto:

      mi sembra anche giusto, se io sono un produttore ovviamente riservo il meglio per me stesso

  2. aleandroid14 ha detto:

    Secondo voi vale la pena di spendere di più per il mi5 con 64 GB e snap 820 a 2.15 rispetto alla versione 32 gb e snap a 1.8 oppure no?

    • Androidioso ha detto:

      Secondo me 32 gb bastano e avanzano e anche il processore secondo me é addiritura esagerato: siamo arrivati ad un punto in cui i proc dei telefoni sono più potenti dei proc dei computer di qualche anno fa…sono ben altre le cose che fanno girare bene un device

    • MattD ha detto:

      Difficilmente vedresti un qualsiasi tipo di differenza nell’utilizzo, è più una questione di spazio di memoria: se 32 ti bastano, potresti prendere quella versione… Fermo restando che in questo momento non conviene prenderlo perché il solito effetto-hype ha fatto aumentare parecchio il prezzo presso qualsiasi rivenditore (a prenderlo dall’Italia costa il doppio poi).

      Io aspetterei che il prezzo scenda un po’, guarderei qualche recensione magari, e vedrei che cos’altro presentano nel frattempo… (senza andare troppo lontani, io sto tenendo d’occhio il redmi note 3 pro che sembra promettere estramamente bene)

    • zebeck ha detto:

      Io aspetto la recensione e poi prendo il 128gb! ?

  3. Linux88 ha detto:

    Per quanto riguarda il 3D touch, io non penso che ci troviamo davanti a una tecnologia “utile”, come per esempio è stato con i primi dispositivi con lettore di impronte. Le applicazioni sono decisamente poche e non riesco a immaginarne altre… lasciamo fare ai produttori, magari ci stupiranno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com