Alcatel presenta due nuovi smartphone ad IFA 2017

1 Settembre 20172 commenti

Alcatel ha deciso di ampliare l'offerta proposta ai suoi clienti introducendo due nuovi dispositivi sul mercato: Alcatel Idol 5 e Alcatel A7.

ALCATEL IDOL 5

Alcatel IDOL 5, il nuovo arrivato nell’iconica famiglia IDOL di Alcatel, è pensato per chi è alla ricerca di un’esperienza completa e innovativa. Si tratta della scelta perfetta per tutti coloro che ricercano uno stile elegante e desiderano uno smartphone che permetta di fare cose sorprendenti e immortalare momenti magici. E’ dotato di una straordinaria fotocamera e, grazie all’innovativo Dual Social Accounts, offre la possibilità di condividere tutto all’istante sui propri canali social.

IDOL 5, infatti,  include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere, quindi, utilizzati su un unico dispositivo, permettendo all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati. Non sarà dunque più necessario utilizzare due device o effettuare il login e il logout da WhatsApp e dagli altri profili social.

Rete
Tecnologia GSM / HSPA / LTE
Dispositivo
Dimensioni 148 x 73 x 7.5 mm (5.83 x 2.87 x 0.30 in)
Peso 155 g (5.47 oz)
SIM Nano-SIM
Display
Tipo LTPS IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
Dimensione 5.2 inches (~69.3% screen-to-body ratio)
Risoluzione 1080 x 1920 pixels (~423 ppi pixel density)
Protezione Asahi Dragontrail Glass, oleophobic coating
Piattaforma
OS Android 7.1 (Nougat)
Chipset Mediatek MT6753
CPU Quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
GPU Mali-T720MP3
Memoria
SD microSD, up to 256 GB
Interna 16 GB, 3 GB RAM
Camera
Primaria 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
Video 1080p@30fps
Secondaria 5 MP, f/2.4, 1/5″ sensor size, 1.12 µm pixel size, 720p
Batteria
Non-removable Li-Ion 2800 mAh battery

Il nuovo smartphone di Alcatel è incredibilmente sottile, solo 7.5mm, ed è dotato di corpo in metallo e display 5.2” super luminoso con risoluzione 423 ppi, il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D. Il design in alluminio senza bordi si fonde perfettamente con l’elegante vetro curvo e mette in mostra il meglio di Alcatel.

Anche il comparto video all’apparenza non delude, con una fotocamera da 13MP, con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido e ultra veloce (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. I fanatici dei selfie potranno, invece, utilizzare la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 84° e flash, questo garantirà scatti sensazionali in ogni situazione, anche di scarsa luminosità.

Anche la condivisione social è indispensabile e IDOL 5 offre una divertente funzionalità, Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile.

IDOL 5 sara disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239,00 Euro

ALCATEL A7

Veloce e potente, Alcatel A7 si caratterizza per il suo design deciso: è pensato per gli appassionati di tecnologia, sempre connessi, che non si separano mai dal proprio smartphone e non hanno molto tempo per fermarsi e ricaricarsi. Potenza estrema, connettività ultra veloce e tecnologia all’avanguardia fanno di questo dispositivo un must have per tutti coloro che vivono senza freni e non vogliono rallentare.

Rete
Tecnologia GSM / HSPA / LTE
Dispositivo
Dimensioni 152.7 x 76.5 x 9 mm (6.01 x 3.01 x 0.35 in)
Peso 164 (5.78 oz)
SIM Single SIM (Nano-SIM) or Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
Display
Tipo LTPS IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
Dimensione 5.5 inches (~71.4% screen-to-body ratio)
Risoluzione 1080 x 1920 pixels (~401 ppi pixel density)
Piattaforma
OS Android 7.0 (Nougat)
Chipset Mediatek MT6750T
CPU Octa-core (4×1.5 GHz & 4×1.0 GHz)
Memoria
SD microSD, up to 128 GB
Interna 32 GB, 3 GB RAM
Camera
Primaria 16 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
Video 1080p@30fps
Secondaria 8 MP, LED flash
Batteria
Non-removable Li-Ion 4000 mAh battery

I più recenti dati di mercato mostrano che la durata della batteria è oggigiorno la caratteristica più ricercata. Per questo  Alcatel A7  è dotato di una batteria da 4000 mAh: perché il divertimento duri tutto il giorno senza interruzioni. Alcatel A7 consente inoltre la ricarica ultra veloce affinché gli utenti possano ricaricare il loro dispositivo alla velocità della luce e ripartire.

Grazie alla connettività 4G LTE, categoria 6, Alcatel A7 mette a disposizione degli utenti la banda mobile più veloce. Lo smartphone è, inoltre, dotato di un processore Octa-core affiancato da una memoria da 32GB ROM e 3GB RAM, che assicurano performance veloci e un’esperienza d’uso più scorrevole, anche quando si fruisce di contenuti multimediali in streaming o si scaricano file di ampie dimensioni. Infine, grazie allo slot Micro SD, è possibile aumentare la memoria fino a 128GB.

La fotocamera principale di Alcatel A7 è da 16MP con un’ampia apertura f/2.0 e autofocus ultra veloce (PDAF), che garantisce foto sempre nitide in ogni situazione. Lo smartphone include anche una fotocamera frontale da 8MP che regala selfie perfetti ed è utile anche in caso di video chiamate.
Grazie alla texture ad effetto spin e ai dettagli raffinati come i contorni metallici dorati incisi sul retro, Alcatel A7 è la scelta perfetta per coloro che non scendono mai a compromessi tra design e prestazioni. L’ampio e super luminoso display da 5.5” e le finiture premium, rendono il device perfetto in ogni situazione e adatto ad ogni stile.

Alcatel A7 è disponibile al prezzo consigliato di €229,00 Euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com