Amazon potrebbe presto sbarcare in prima persona sul mercato videoludico: la compagnia di Seattle sarebbe infatti al lavoro su una console Android da lanciare nel 2014, a un prezzo inferiore ai 300 Dollari.
[ad#ad-tubiello]
Secondo quanto riporta Game Informer, la console potrebbe essere commercializzata entro fine anno, precisamente entro il Black Friday 2014, sarà dotata di un controller dedicato e offrirà accesso ai giochi venduti in formato digitale dalla stessa Amazon.
TechCrunch conferma e aggiunge che la console potrebbe essere basata su un chip Qualcomm MPQ, solitamente utilizzato per smart TV e set-top box, suggerendo dunque che l’utilizzo possa andare oltre il semplice gaming e riguardare anche contenuti multimediali come musica e film.
Al momento nè Amazon nè Qualcomm hanno rilasciato commenti in proposito. Qual è la vostra opinione?
Sarebbe fantastico! Sicuramente non sarà perfetta (se ci sarà) ma penso che Amazon possa veramente fare qualcosa di inaspettato in futuro per quanto riguarda il gaming
[…] Amazon potrebbe lanciare una console Android nel 2014 […]
Ma per carità, già 2 console per hardcore gamers sono troppe.
Pensi davvero che vada a puntare sul segmento hardcore? E sopratutto pensi davvero che un vero hardcore giochi su console?
Sarà tipo la ouya o le altre mini console android uscite negli ultimi tempi.
Grazie, grazie, grazie per il tuo commento sulle console:nn è possibile che uno pensi nel 2014 di giocare in modo competitivo e serio su console, una volta che hai provato il caro vecchio mouse e la fidata tastiera nn potrai più farne a meno!
sante parole “mouse e tastiera”…
Quale gioco sportivo riusciresti a giocare con mouse e tastiera? il golf? Solo gli fps e i gestionali si giocano meglio con tastiera e mouse (non che siano pochi i giochi di queste categorie)..
gli sport si fanno…golf tennis calcio…so tutte cose che si possono fare senza problemi nel mondo reale..fps corse simulatori….la vedo difficile
come cazz0 faccio a far vincere l’inter allora?
Esitono anche adattatori joystick playstation –> presa usb del pc..siamo nel 2014
un hardcore gamer non gioca col PC!
un hardcore gamer gioca con qualsiasi cosa possa dargli il piacere di giocare! Basta con questa guerra PC vs console!
Ci sono giochi più adatti a mouse&tastiera, altri al pad, altri a volante&pedale. Ma non c’è uno strumento migliore per giocare.
C’è chi preferisce la semplicità della console e chi la modularità del PC che può aggiornare come vuole in base alle sue preferenze.
PUNTO
tutto il resto sono solo chiacchiere da BAR.
uno spritz?
Volentieri!
[…] (…)Continua a leggere Amazon potrebbe lanciare una console Android nel 2014 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Amazon potrebbe lanciare una console Android nel 2014 su Androidiani.Com […]
Beh se è solo per giochi Android ve la potete tenere e comunque ci sono già Sony e Microsoft….che vanno più che bene.
Amazon non avrebbe possibilità di riuscita..
Ormai su android ci sono giochi paragonabili a quelli da console solo che costano pochi euro.. Anche a parità di prezzo la console di amazon avrebbe un prezzo stracciato rispetto play e Xbox e te la può promuovere in ogni modo immaginabile
Ma si dai non potete mettere a paragone i giochi per android con quelli per le next gen.. Daiii, vergogantevi, venitemi a dire che NFS mostra wanted su android è paragonabile a quello sulla console, non ditemi cose del genere, come anche ad esempio nova 3… Non è assolutamente paragonabile a crysis 3… Sono tutte cazzate, android non è un so da console, se amazon facesse la propria console non dovrebbe metterci per nulla al mondo android se no non venderebbe, deve piuttosto farsi il proprio so fa un software per sviluppo abbastanza semplice (come accadde con la ps2) e dopodiché gli sviluppatori arriveranno a gogo.
Android non è un software da console. Non lo è mai stato e credo proprio che mai lo sarà.
Guarda.. Se fai un rapporto qualità prezzo android le batte.. Inoltre una volta che gli hai dato un ha da next gen il sistema operativo conta fino a mezzogiorno.. Basta scrivere codice..
Se poi andiamo verso una guerra sulle esclusive Amazon ha un vantaggio enorme.. Certi film (vedi skyfall) escono in contemporanea col cinema che è una cosa che sinceramente non avevo mai visto..
Inoltre hai il vantaggio di poter teoricamente giocare anche in mobilità..
Tra coupon, anteprime, pubblicità e costi ridotti amazon potenzialmente ha tutte le carte in regola..
Ad assemblare hardware son capaci tutti..
allora di mio ho archos tv xonnect,ouya,moga, ireadygo much, gamepad 1 2 ..ma nn è pissibile paragonarli alle console ..cosi come le console nn possono essere paragonate al giocare da pc
Sottovaluto il fattore prezzo che avvantaggia le console.. E lo dico da possessore di ps4, Xbox one, alienware fisso e portatile
il prezzo conta tantissimo…ma l infogno supera pure mastercard
mah, quasi sicuramente questa console funzionerà con la consueta fork di amazon, che proporrà i suo contenuti multimediali e stop. il prezzo mi pare folle
Bah, avrà successo solo se realizzerà giochi spettacolari a prezzi stracciati.
Io credo che sarà proprio così altrimenti non avrebbe senso
Una console Android a “meno di 300$” è un concetto quanto mai volatile. 300€ per una console che con prestazioni similari ad una vetusta PS2 (e con tutti i limiti legati a giochi sviluppati per tutt’altro tipo di device) ad un prezzo troppo simile ad una PS4?
Fail.