[ad#ad-tubiello]
Secondo un report Nikkei, infatti, Nintendo avrebbe in programma di utilizzare gli smartphone come “trampolino di lancio” per i propri giochi, rilasciando trailer e mini-game gratuiti per invogliare i videogiocatori mobili a spostarsi sul proprio hardware.
Il report suggerisce inoltre che molte informazioni sui giochi Nintendo, come la presentazione di trama e personaggi o la data d’uscita e il prezzo, verranno rese disponibili all’utenza smartphone. Conferme (o smentite) ufficiali sono attese per questa settimana: nel frattempo, diteci cosa ne pensate.
UPDATE 17.45 – Nintendo ha deciso di non attendere il fine settimana per fare chiarezza e, in una nota inviata a Engadget ha confermato l’intenzione di utilizzare i dispositivi mobili per promuovere il proprio software, smentendo però la possibilità che vengano rilasciati mini-game
L’articolo Nikkei contiene informazioni già confermate da Mr. Iwata nelle scorse conferenze stampa, incluse le affermazioni relative alla volontà di Nintendo di utilizzare gli smart devices per promuovere i nostri prodotti.
Tuttavia Mr. Iwata ha anche dichiarato che Nintendo non ha intenzione di rendere il proprio software disponibile su smart devices e dunque possiamo confermare che non è previsto il rilascio di minigames su smartphone.
[…] Nintendo, esordio su smartphone con mini-game gratuiti? […]
Appena letto un articolo su una smentita ufficiale da parte di Nintendo. ..
Aggiornato ;)
Infatti sembrava strano…
Sogno di vedere Pokemon su smartphone!
Emulatore.
Trovami l’emulatore x pokemon x e y….
Se uscisse Pokemon per Android non uscirebbe di certo X e Y… Sono titoli esclusiva per 3DS e rimarrebbero tali.
nulla che ricompilando nel modo giusto non si possa fare
Aspetta 2/3 anni e li avremo
Mi accontento anche di uno spin off o di giochi vecchi…
ti hanno già risposto per quelli… l’emulatore è la strada giusta… anche perché se riproponessero i vecchi giochi per dispositivi touch, rimarrebbero sempre dei giochi emulati, ma con approvazione da parte di nintendo!
Compra la console
Se volessi/potessi comprare il nintendo lo farei e non avrei commentato l’articolo
Emulatore e via :)
Credo sia giusto! Giocare a un game Nintendo su una console Nintendo è tutta un’altra cosa.
[…] Nintendo, esordio su smartphone con mini-game gratuiti? UPDATE A quanto pare, no […]
Ma da quando saranno scaricabili??
Srsly
Dal 1aprile h8:00 cet
Pokémon è un gioco da bambini. La Nintendo fa solo (o quasi) giochi per bambini.
P.S. riceverò un sacco di “non mi piace” da tutti i fanatici di quel giochino stupido.
Ben detto.
Sono.giochi stupidi, ma ci sono giochi che hanno fatto la storia, vedi la serie di Super Mario…
Probabilmente sei uno di quelli che non ci ha mai giocate, e quindi è “geloso” e vuole sminuire i giochi che hanno fatto la storia di più d’una generazione
ti dico solo una cosa da veterano del computer..pokemon..basta un dico altro..a parte tutto ti capisco …capita di innamorarsi di giochini banali nel contesto…però capisci quanto hanno stra pompato sto personaggio,che poteva esse quasi simpatico…se non fosse per le storie didattiche…però hanno ragione a maledirlo..
Scusa, senza offesa, ma non ho capito quello che hai scritto, la sintassi da te utilizzata mi ha fatto intendere solo che sei contro Pokémon.
Se magari riscrivi utilizzando una sintassi decente potrei risponderti decentemente
senti non sei il primo che mi dice di scrivere meglio…a questo punto penso che ci siano problemi
di caricamento scrittura … del tipo ,io vedo quello che scrivo corretto, ma quando viene caricato vattela a pesca, viene visualizzato scorretto…sicché per quello non so che dirti…penso di essere abbastanza comprensibile.. a parte qualche accento scritto in toscano, però da non capire il discorso..bah.E poi non sono contro pokemon ,l hanno solo portato all esasperazione,e dico , fosse stata una fica, be ..la puoi anche lanciare(marketing) cosi e via ,ma pokemon…via ,io non so quanti anni ha la gente in media in questo forum, ma in fatto di giochi e manga vari,c’è molto da vedere…prima di pokemon….però capisci che il mio è solo uno sfogo riferito a quelli che fanno”haaa pokemon e bellissimo”…puah io dico solo..ma l avete mai visto che so akira, neo genesis, devilman …perfino Spongebob(cartone strategico di mercato infantile) è meglio…pace
Sull’esasperazione hai ragione, hanno esagerato; ma il gioco, si ha un target grafico e storico puntato verso i bambini, ma la base RPG è una delle più complesse al mondo (EVs, IVs, mosse uovo ed altro) che permette al battling competitivo di riscattare quel che questo brend non ha mai avuto (principalmente, una storia decente).
Non ho considerato il lato collezionistico ma anche quello è molto esteso visto che ogni Pokémon ha una sua storia e molte curiosità dietro alla sua creazione.
finalmente una persona civile…grazie te ne do atto
xche qui come dici qcosa ti scannano….sono d’accordo con te sul discorso RPG…e allora ti chiedo una cosa , visto che mi sembra di aver capito che ti piace come gioco….ma xche non hanno fatto una scelta diversa e ripeto meno didattica dei personaggi?! nel senso che e` vero che sono per un pubblico piu giovane ,pero anche io quando ero piccolo per dire guardavo cartoni come robottino o giocavo a giochi come duck tales, pero non lo dicevo ai miei amici o mi avrebbero preso in giro, capisci che intendo,hanno
fatto un personaggio piu da pelusche che da videogioco, e come se non bastasse con una configurazione storica e di gioco molto complessa, che secondo me nello stesso spaziotempo che hanno fatto pokemon potevano migliorare o approfondire altri game che meritano di più…che ne pensi te..?! pace
Si, seguo questa ancora questa serie e ti rispondo con due affermazioni:
1) La Nintendo è sempre stata così, molte (non tutte) delle loro serie seguono un format standard (anche Zelda, alla fin fine sei l’eroe che deve salvare la principessa o super Mario…), quindi credo che seguono lo stesso format anche con Pokémon.
2) Ho notato che in questo brand la Nintendo ignora la storia e i personaggi e si focalizza sui Pokémon.
Io non approvo molto queste scelte, un cambio della storia o dei personaggi (tutti simili) darabbe una boccata di aria nuova a questo brand ormai troppo esasperato, ma comunque, rispetto allo schifo di Bianco e Nero, X e Y offrono qualcosa di più interessante e sono stati davvero piacevoli da giocare nonostante la ripetitività ridondante dei capitoli.
poi ora che mi ci fai pensare…non capisco tutto questo interesse nel rispondermi…mi sembra di aver capito che il discorso di pokemon l hai letto sicché inizio a pensa che il mio commento l hai capito tutto …poi mi sbagliero…senza offese..
Ho solo intravisto questo odio verso Pokémon, ma le motivazioni essendo (per me) mal esposte non le ho capite.
Tutto qui
Sbagliato! Ci ho giocato abbastanza… Alle elementari
Manooooo, peppa pig è per bambini, i pokemon sono robba seria! Dai! Torna a preparare la relazione per il CDA che il CFO sta giocando a tetis.
dio come se la tira Nintendo…vabbe è stata la prima vera console… però basta…un è che negli anni venuti abbia fatto follie…anzi..
Nintendo non fa videogiochi, Nintendo Ė il videogioco, portare i suoi capolavori su smart devices non avrebbe senso! Mario, Metroid, Star Fox, Zelda sono immortali.
Se qualcuno ha già provato ad emulare giochi nintendo sul cell, avrà notato qusnto è palloso usare comandi digitali.
I GIOCHI NINTENDO puoi apprezzarli solo con la consolle originale!
In realtà basta un pad :)
veramente i giochi NES e SNES preferisco giocarli emulati! ;)
Mi pareva strano che Nintendo volesse infognarsi come Sega su smartphone e tablet…finchè potrà terrà duro, perchè BigN ha il suo orgoglio!
[…] marzo 2015Luca TubielloNessun commento Si parlava da tempo di un possibile arrivo di titoli Nintendo destinati a smartphone e tablet, ma l'azienda di Kyoto aveva sempre respinto la possibilità di un impegno diretto. Le cose […]
[…] parlava da tempo di un possibile arrivo di titoli Nintendo destinati a smartphone e tablet, ma l’azienda di Kyoto aveva sempre respinto la possibilità di un impegno diretto. Le cose […]
[…] parlava da tempo di un possibile arrivo di titoli Nintendo destinati a smartphone e tablet, ma l’azienda di Kyoto aveva sempre respinto la possibilità di un impegno diretto. Le cose […]