Amazon rilascia la Developer Preview di Fire OS 5 basato su Lollipop

21 Giugno 201512 commenti
Durante la giornata di ieri Amazon ha ufficialmente annunciato sul proprio sito il rilascio della Developer Preview del nuovo Fire OS 5, basato su Android Lollipop. Il colosso statunitense sembra essere piuttosto in ritardo rispetto alla concorrenza, seppur il lavoro sul proprio OS richiede più tempo rispetto ad una versione più leggera di Android.

[ad#antonio]

Finalmente tablet e smartphone Fire potranno contare su Lollipop, seppur non sappiamo se si tratti della versione 5.0 o 5.1 e lo sapremo solamente quando sarà disponibile al download.

2

L’annuncio di ieri permetterà agli sviluppatori di poter controllare e perfezionare la compatibilità delle proprie applicazioni con il nuovo Fire OS 5 e successivamente la medesima versione del firmware sarà rilasciata in test anche per gli utenti.

Purtroppo non ne conosciamo la tempistica ma vi terremo aggiornati.

 

12 risposte a “Amazon rilascia la Developer Preview di Fire OS 5 basato su Lollipop”

  1. Linux88 ha detto:

    Ma ci vuole molto a lasciare android stock? Se proprio devono mastricciarlo mettono l’app di amazon non disinstallabile e basta

    • Luke_Friedman ha detto:

      No, perché sarebbe troppo facile installare il Play Store ed usare quello.
      E dato che Amazon guadagna (praticamente) solo dal software in questo campo, non possono permettere che qualcuno tagli loro le entrate.

      • Linux88 ha detto:

        È proprio quello che vorrei io… un terminale android come tutti gli altri ma di amazon e con rapporto hw/prezzo eccezionale

        • Luke_Friedman ha detto:

          Guarda, ci sono anche delle custom ROM AOSP+GApps che permettono di eliminare la personalizzazione Amazon e installare il Play Store…
          Potresti provare :)

          • Linux88 ha detto:

            Non ho un fire-Phone, se mi sono espresso in modo da farlo supporre chiedo scusa

          • Luke_Friedman ha detto:

            Scusa tu! Pensavo fossi interessato all’acquisto di un tablet Amazon, quindi volevo consigliarti questo metodo per lasciarsi dietro il problema della personalizzazione.
            Comunque se quello che ti interessava era il FirePhone beh, è stato snobbato così tanto che credo che nessuno abbia pensato a fare una cosa del genere…

          • Linux88 ha detto:

            No a dire il vero non mi interessava nessuno di questi dispositivi, dicevo solo che se avessero lasciato ina normale versione di Android avrebbero avuto molto più successo se ovviamente il rapporto hw+qualità+serivizi/prezzo fosse stato buono

      • Linux88 ha detto:

        È proprio quello che vorrei io… un terminale android come tutti gli altri ma di amazon e con rapporto hw/prezzo eccezionale

    • Saccente ha detto:

      Ma non hai ancora capito che Android è strumentale al produttore e non all’utente?

  2. Saccente ha detto:

    Non hai ancora capito che Android è strumentale al produttore e non all’utente?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com