Anche LG al lavoro per realizzare un proprio smartwatch?

22 Marzo 20136 commenti

Sarà una coincidenza, oppure no, ma nell'ultimo periodo sono apparse in rete una lunghissima serie di notizie che raccontavano di aziende top del settore al lavoro per la realizzazione di nuovi smartwatch da lanciare nel mercato mobile e non solo. Dopo avervi raccontato le intenzioni di Apple, Samsung e Google, dalla Corea arriva la notizia secondo la quale anche LG Electronics sarebbe intenzionata a realizzare un proprio smartwatch.

Le voci riguardo un possibile orologio elettronico sono iniziate con Apple che, secondo le indiscrezioni, avrebbe all’opera un team di oltre 100 progettisti per la creazione di un computer indossabile. Per seguire la concorrente di sempre, Samsung ha ufficialmente confermato di essere al lavoro per la realizzazione di uno smartwatch “da ormai moltissimo tempo”. Parallelamente, proprio oggi, vi abbiamo parlato anche di Google che, dopo i Google Glass, sarebbe intenzionata a proporre anche un Nexus da polso, in modo che gli utenti possano portarlo sempre con se, ovunque vadano.

Le novità sembrano non finire qui, infatti secondo il Korea Times, LG Electronics avrebbe deciso di raccogliere il guanto di sfida delle concorrenti e gettarsi nella mischia. L’informazione proviene da una fonte interna all’azienda che racconta la creazione di un dispositivo simile ai Google Glass, ma da indossare al polso.

Lo sviluppo del dispositivo fa parte di una strategia di LG definita a lungo termine e rappresenta “una parte importante di molti device attualmente non commercializzati, ma prodotti dall’azienda“.

E’ interessante notare che nel momento in cui viene chiesto alla fonte quale sistema operativo monterà il device, questi ha rifiutato di specificare se sarà Android o Firefox OS.

L’interesse per il settore è notevole e non possiamo che essere ansiosi di vedere i dispositivi che grandi aziende come LG, Apple, Google e Samsung potrebbe produrre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com