[ad#ad-fabio]
Sony non è nuova ad interessanti iniziative che coinvolgono gli utenti nelle fasi di test del proprio software, e non avendo intenzione di smentirsi neanche stavolta pubblica Xperia Beta Program nel Play Store per permettere ad alcuni fortunati utenti di testare Android 6.0 Marshmallow in salsa Xperia prima del rilascio ufficiale.
Da non confondersi con il Marshmallow Concept, che fornisce ai tester una versione di Android prossima allo Stock e che serve a raccogliere informazioni e suggerimenti dagli utenti, questa nuova iniziativa permetterà ai possessori di Xperia Z2, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact di essere scelti per provare in anteprima Android Marshmallow sui propri dispositivi: basterà scaricare l’app dal Play Store e registrarsi per sperare di essere selezionati. L’aggiornamento OTA ufficiale non dovrebbe tardare troppo ormai, ma la possibilità di installarlo subito potrebbe stuzzicare più di una persona. Sembra che al momento solo gli utenti di Spagna, Italia (si, esatto) e Paesi Bassi possano usufruire dell’iniziativa e, visto che i posti sono limitati, vi conviene affrettarvi se avete voglia di partecipare.
Per il download vi rimandiamo al badge sottostante, fateci sapere nei commenti se verrete selezionati e le vostre impressioni!
[app]com.sonymobile.xperiabeta.signup[/app]


un altro modo per ritardare? quanto la fanno lunga! puzza di fregatura, come a dire provatelo voi che non ci pigliamo responsabilita’ e se va uno schifo sara’ colpa vostra.
se poi marshmellow alla fine si rivelera’ una trappola per rendere il telefono lento e fartelo cambiare, sony non mi vedra’ mai piu’ suo cliente.
storia purtroppo gia’ vissuta col nexus 7 e lollipop.
Non mi pare sia nella politica sony rendere inutilizzabile l’ex top di gamma (basta fare il confronto lollipop su xperia z), gli update mi pare siano stati migliorativi…(ce l’ho da poco ma ho cercato info) e fare una versione beta è il minimo per fare un sw (che sia un update o meno) decente. Non serve a scaricare la responsabilità (secondo te gli sviluppatori non fanno test interni…?) ma a eliminare in anticipo una parte dei bug. Per windows rilaciano beta per mesi….
meglio rilasciare il sw senza beta e poi trovarsi bug, magari gravi?
Fra l’altro lo z2 è praticamente uguale allo z3, se rendi inutilizzabile uno lo fai anche con l’altro…
Se la vedi una fregatura è perché non hai mai preso un Samsung…
Iscritto qualche giorno fa, per ora ho solo ricevuto questa
anche io mi sono iscritto ma niente ancora
Sono ormai parecchie settimane che ci si può iscrivere al programma beta per marshmallow di Sony…
Da possessore di Z3 ho aspettato e aspetterò la release stabile e finale
Preferisco aspettare.anche perché sony è laico oem che rilascia aggiornamenti fatti come si deve (anche se più in ritardo di altri) e lo fa per tutta la serie z sempre (ad oggi anche xperia z ha lollipop e probabilmente vedrà marshmallow).
Non credo ha già sforato con lollipop ad aggiornare il primo z…ha un costo sviluppare il sistema operativo di un telefono e Sony ha troppi dispositivi da supportare se evitava di fare top di gamma ogni sei mesi anche il mio z1 compact rientrava nella lista ufficiale
Ma qualcuno sa se il miband funzionerà comunque con android 6.0? (Posseggo una z3)