AnTuTu: i 10 smartphone più potenti del 2016

5 Luglio 201628 commenti
AnTuTu aggiorna la sua classifica in merito agli smartphone più performanti di questa prima metà del 2016. Vediamo come sono cambiate le diverse posizioni, tra prevedibili nuovi ingressi e qualche altra sorpresa.

[ad#ad-petilli]

OnePlus 3 al vertice della top 10 di AnTuTu

Per quanto concerne il podio, al primo posto fa la sua comparsa il nuovo OnePlus 3, che ottiene un punteggio pari a 140.288. In seconda posizione, abbiamo vivo Xplay5 Elite, che raggiunge quota 138.706 punti. Medaglia di bronzo per LeEco Max2, grazie ad un risultato che ammonta a 138.026 punti:

antutu benchmark smartphone giugno 2016

Continuando a scorrere la classifica di questi top di gamma, troviamo Lenovo ZUK Z2 Pro al quarto posto con 136.853 punti, seguito da Xiaomi 5 in quinta posizione con 136.773 punti e Samsung Galaxy S7 Edge al sesto posto con 134.599 punti.

Abbiamo poi iPhone 6S al settimo posto con il punteggio di 133.781, ZTE AXON 7 con 132.217 punti ed iPhone SE con 131.401 punti. Ultimo posto per Lenovo ZUK Z2, che raggiunge comunque l’ottimo risultato di 129.076 punti. Quali sono le vostre impressioni circa questi valori che, tutto sommato, non si discostano di molto l’uno dall’altro?

28 risposte a “AnTuTu: i 10 smartphone più potenti del 2016”

  1. Nightmare ha detto:

    POWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (cit.)

  2. andrea ha detto:

    Daglie giueee!

  3. Ryder_173 ha detto:

    e htc 10? lg g5? sempre sti zuk, leco, xiami, oneplus…

    • Alberto LXI ha detto:

      Se non sbaglio Antutu è cinese…

      • seba ha detto:

        O semplicemente sono più potenti sulla carta, questo non significa in tutti i casi che l’interfaccia e la fluidità siano migliori su i device con un punteggio più alto…

        • Alberto LXI ha detto:

          Vero, anche perché le differenze sono minime e da 140k a 130k non cambia nulla.

  4. Leonardo Raveggi ha detto:

    Io penso

  5. Leonardo Raveggi ha detto:

    Io penso che questi test servano veramente a poco. La potenza è arrivata ad un livello paragonabile ai computer e vorrei veramente vedere in quanti la sfruttano a pieno regime.

    • Boltkraken ha detto:

      Al Computer mi sembra eccessivo… A meno che non parli di un Pentium 4 di prima generazione

      • Latttina ha detto:

        Adesso però sei tu a essere eccessivo… Un pentium 4 di prima generazione viene asfaltato da questi nuovi soc mobile… Tanto per fare un esempio, un atom z8500 quad core su antutu fa sui 50000 quindi un terzo di uno snap 820,eppure su geekbench tripla le prestazioni del pentium 4 670 a 3.8 ghz e in più i nuovi soc hanno anche la gpu integrata.

  6. Leonardo Raveggi ha detto:

    La vera battaglia ormai si gioca su altri fronti : l’estetica, la qualità di costruzione, l’autonomia, l’assistenza

    • eric ha detto:

      …perfettamente d’accordo…..la potenza in assoluto è probabilmente tra le ultime cose che va a vedere la stragrande maggioranza degli utilizzatori…..
      senza dimenticare che uno smartphone non deve essere una playstation ;)

    • 77cinese ha detto:

      La differenza la fa l’ottimizzazione del software., non di certo la potenza del processore e il quantitativo di ram.

  7. aleandroid14 ha detto:

    Specchietti per le allodole come se uno smartphone venisse giudicato solo dal soc o peggio dal punteggio antutu. Ormai con uno snap 650/652 si fa tutto, se si vuole più potenza grafica c’è l’810 ma di più non serve a quasi nessuno.
    La differenza la fanno il software, l’assistenza, la fotocamera, i materiali usati, dac integrato ecc. Reparti in cui i cinesi (tranne per i materiali) in genere peccano.

    • teob ha detto:

      Perché con un sd801 e 3gb di ram Non fai tutto ?

      • mikronimo ha detto:

        Lo SD 801 è superiore al 650, è ovvio; quello che intendeva è che da 650 in su tutto va bene, perché la potenza extra è di fatto inutile o poco apprezzabile.

        • teob ha detto:

          Si ma infatti volevo dire la stessa cosa ma rivolta anche ad un processore di 3 anni fa …. Già la Potenza dei top di 3 anni fa oggi è più che sufficiente.
          Sai che non sono sicuro che l 801 sia superiore al 650….alla fine ci Sara poca differenza

        • aleandroid14 ha detto:

          Il 650 è superiore all’801 non c’è un abisso ma è superiore, già il fatto che è 64 bit contro 32 bit gli da qualche vantaggio, la GPU è più potente nello snap 650 considerando anche che è una tecnologia più recente ci sta, stessa cosa per quanto riguarda la CPU, sono simili ma il 650 è comunque superiore

          • mikronimo ha detto:

            Ho banalmente considerato la numerazione come una differenza generazionale e quindi anche prestazionale; è una cosa tipica; alla fine quel che conta è il succo del concetto: ad oggi, luglio 2016, il top di gamma è ben oltre ciò che serve in uno smartphone, il medio fa tutto… bene.

      • aleandroid14 ha detto:

        Ovvio, ma meglio virare su roba nuova secondo me più che altro per il future-proof, l’801 ancora oggi è un sono buono e molto equilibrato però ormai ha i suoi anni

        • teob ha detto:

          Si ma quando hai un telefono che fa tutto e al meglio ( giochi a parte) a cosa serve avere la novità la cui unica differenza è un bench.?

          • mikronimo ha detto:

            Verrebbe da dire: “assolutamente a nulla”, ma i dati, seppure in lieve flessione, dicono il contrario; nel desiderio di acquisto entrano molte altre cose, molte delle quali senza logica e razionalità.

          • teob ha detto:

            Se la base della scelta è la moda o la “figosita” beh allora alzo le mani … E purtroppo sono le prime cose chebconduzionano l acquisto.

          • aleandroid14 ha detto:

            Niente, io dico solo che nel 2016 non lo prenderei uno smartphone con snap 801, so che è molto equilibrato e fa tutto bene ma vorrei almeno qualcosa a 64 bit che garantisce maggiore durabilità nel tempo quindi virerei allo stesso prezzo o poco più per uno SD 650, se voglio giocare anche in futuro a tutto allora un ex top con 810.
            Io sono uno che tiene lo smartphone per tanto tempo quindi uno snap 801 al momento non lo vedo più appetibile come invece era a metà 2015.

  8. Fra741 ha detto:

    Il 2016 deve ancora finire :)

  9. Desmond Hume ha detto:

    7/10 sono cinesaggini (spesso senza nfc, otg, banda800, fotocamere da dimenticare o altre caxxate basilari che non dovrebbero mancare in un top smartphone), 2 sono iphone e uno un samsung galaxy s7.
    incoraggiante :D

    • 77cinese ha detto:

      Nn è vero!! Al mi5 se togli la 800 mhz nn manca proprio niente e dietro la miui c’è un gran lavoro svolto da una delle community più grandi del mondo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com