Prima di ogni considerazione vi lasciamo al video di Bloomberg TV che partirà proprio dal first-look dell’ASUS Padfone 2:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=xZyZEXH-ltg&t=1m45s
Il design del nuovo ASUS Padfone 2 non sembra molto differente rispetto al predecessore anche se da queste prime immagini mosse e di bassa qualità non possiamo apprezzare a fondo i dettagli.
Tralasciando momentaneamente l’hardware, sul lato destro lo smartphone presenta il bilanciere del volume ed il tasto di blocco/sblocco del display. Quest’ultimo (SuperIPS+ HD da 4,7 pollici), come ogni dispositivo ASUS, sembra essere di ottima fattura; superiormente è facilmente individuabile la fotocamera anteriore (1.2 megapixel). Posteriormente ovviamente troviamo la fotocamera posteriore che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere da 13 megapixel.
Una delle più grandi differenze rispetto al predecessore sembra riguardare il tablet. Quest’ultimo ha un alloggio differente per lo smartphone; invece di essere collegato orizzontalmente e ricoperto da uno sportellino di sicurezza stavolta lo smartphone sarà alloggiato verticalmente e senza alcun sostegno, rendendo il tutto a prima vista più fragile e meno sicuro.
Ovviamente queste sono solamente nostre supposizioni avendo guardato per pochi secondi il prossimo Padfone 2. Dovremmo testarlo prima di poter esprimere un giudizio più accurato. Non ci resta che attendere il 16 Ottobre.
[UPDATE]
Dopo il primo first-look ecco alcune immagini che ritraggono il nuovo Padfone 2 di ASUS: