Gli americani possessori di un Asus Transofmer Prime, saranno sicuramente più contenti degli altri in quanto, in queste ore, stanno ricevendo il nuovo update mirato a correggere il fastidioso bug del GPS.
[ad#ad-misterxdev]
La build è siglata IML74K.US_epad-9.4.2.11-20120117 e, nonostante non ci sia un changelog ufficiale completo, i primi cambiamenti segnalati riguardano :
- la nuova versione del GPS (6.9.13)
- l’aggiornamento dei driver Wi-Fi
L’update è automatico in quanto disponibile via OTA, qualora non partisse da solo, si può avviare manualmente effettuando la ricerca di aggiornamenti dall’apposito menu.
Considerato che il problema del GPS, secondo molti, è dovuto all’hardware e non al software, Asus UK ha pensato di supportare i propri acquirenti, dando la possibilità di decidere se :
- chiedere il rimborso completo del Tranformer Prime
- estendere la garanzia fino a 18 mesi
Ottima politica asus
Qui si dimostra la serieta’ di un azienda
Tanto di cappello ad Asus, non solo fa ottimi prodotti, ma si dimostra anche ottima dal punto di vista del supporto.
vabbè ma se per ogni cosa si è là ad applaudire queste case produttrici solo perchè adottano Android, siamo alla frutta !!!!!
Ma vi rendete conto che ormai i tester dei vari prodotti che commercializzano siamo noi ????? Questa situazione la potrei accettare dopo un annetto ed l’update ad un nuovo rilascio di Android …. ma non è accettabile che presenti tutti questi problemi al momento della sua vendita. Vabbè a noi europei non tocca, per pura fortuna direi, ma non è concepibile che io spenda € 500 e passa e poi appena lo accendo mi accorgo che il prodotto che ho per le mani è già buggato….. se ancora non erano pronti, se ancora non l’avevano testato pazienza, rimandavano l’uscita e chi se ne frega se per loro è una corsa contro il tempo contro le altre case produttrici …. mica sono bruscolini quelli che ci chiedono per comprare i loro prodotti …. se costasse un 100aio di € allora ancora ancora, ma qua, non sò voi, per me si tratta di mezzo stipendio e quando l’accendo voglio che sia una bomba e che ci si possa fare tutto quello che viene pubblicizzato
Occhio a quando l’accendi che non esploda sul serio! :D
Fabrizio di cosa ti occupi?
Guarda che i famosi bug di cui parli si sono avuti principalmente in Uk, e visto che in quei casi (che comunque non si sono rivelati poi chissà quanti) i clienti sono stati risarciti sono più portato a credere che si sia trattato di una serie difettosa, esattamente come è successo con gli iPhone 4 e il problema dell’antenna.
Inoltre per quanto riguarda i test fatti sul GPS (e anche sulla durata della batteria) hanno smentito tutte le fanfaronate che giravano; in particolare il GPS del Prime funziona esattamente come un qualsiasi GPS presente in un qualsiasi tablet e la batteria del tablet+dock supera anche le 18 ore previste (pur rimanendo perennemente in wi-fi con la IPS+ attivata). Lo so che il tuo commento verteva più sui “bug” delle versioni oltreoceano, ci tenevo soltanto a precisare come le voci possono diffondersi a dismisura :) negli ultimi mesi ne hanno dette di tutti i colori sul Prime, ancora prima che uscisse sul mercato.
Alla fine dei problemi su una serie di unità possono capitare anche ai prodotti migliori e l’intervento tempestivo della Asus tutto mi fa pensare purché a una bufala XD secondo me in Italia non siamo più abituati a vedere un’azienda che si interessa dei suoi clienti!!! Ci sembra impossibile ;)
La fonte di tutte queste informazioni?
Te lo chiedo perchè Asus stessa ha confermato i problemi in un comunicato stampa. Ha addirittura tolto la funzionalità GPS dalle specifiche..
Basta andare sul Forum di Androidworld.it per vedere nel dettaglio effettuato dal mitico Ciso ;) senza contare la recensione completa presente sul canale YouTube. Asus ha semplicemente tolto il GPS dalle caratteristiche per via del polverone che si è sollevato; onde evitare complicazioni.
Ripeto: io mi riferisco alle versioni italiane del prodotto, magari le prime serie vendute in UK sono risultate difettose, ma per quanto riguarda i “nostri” Prime non c’è nessun problema!!! E meno male non devo l’ora di prenderlo!