Oggi abbiamo già parlato di Sony e dei suoi smartphone Android. Dopo avervi presentato i nomi di ben 11 smartphone che dovrebbero arrivare nel corso del 2012 vorrei presentarvi meglio un dispositivo di fascia media, conosciuto precedentemente con il nome in codice LT22i o Nypon, e che adesso possiamo conoscere dettagliatamente. Purtroppo non è niente di certo, ma è stata svelata una prima scheda tecnica nella quale troviamo un interessante tecnologia utilizzata nel display da 4 pollici dello smartphone, WhiteMagic. Qual è la sua caratteristica principale?
Il display da 4 pollici con risoluzione 540×960 pixel è stato realizzato con tecnologia WhiteMagic. Particolare caratteristica che rende il display del Nypon molto luminoso, addirittura fino a 1000 nits in modalità outdoor.
Questo display sorpasserebbe addirittura quello del Nokia Lumia 701, il quale attualmente detiene il record per display più luminoso. Non solo questo, infatti Sony dichiara che in modalità normale i consumi del display sarebbero addirittura dimezzati.
Tra le altre caratteristiche del Sony Nypon troviamo:
- Processore dual-core ST-Ericsson NovaThor U8500;
- Display da 4 pollici con risoluzione 540×960 pixel e tecnologia WhiteMagic;
- Sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread;
- 1 GB di memoria RAM;
- 16 GB di ROM;
- Fotocamera posteriore da 8.1 megapixel con sensore Exmor R, flash LED e videoregistrazione a 1080p;
- Connettività Bluetooth 2.1 + EDR, Wi-Fi 802.11 b/g/n;
Ancora niente è ufficiale ma sicuramente al prossimo Mobile World Congress le sorprese saranno tantissime.