[ad#ad-claudio]
Ma ci sono quelli a cui la memoria interna non basta mai, e a tali personaggi ci ha pensato Asus con il suo nuovo Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition, uno smartphone che vi permetterà di arrivare fino a 384 GB di memoria interna.
Il dispositivo avrà infatti a disposizione 256 GB di memoria interna divisi in due partizioni da 128 GB, cui è possibile aggiungere una scheda micro SD da 128 GB per arrivare ai famigerati 384 GB.
E non è tutto! Se ancora non dovessero bastarvi, Asus ha pensato a voi fornendo un account di cloud storage che permetterà di salvare online fino a 5 GB di dati.
Non sono ancora state rese ufficiali eventuali aggiornamenti alle specifiche di Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition, anche se alcune fonti interne all’azienda parlano della presenza di un processore Intel Atom Z3590 2.5 ghz, mentre per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto ad un normale Zenfone 2 con schermo 5.5” Full HD e 4 GB di RAM.
Non sono ancora noti prezzo e disponibilità del nuovo Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition quindi attendiamo fiduciosi notizie dalla compagnia sul nuovo dispositivo dalla memoria interna “infinita”.
Sono curioso di vedere come si comporta lo smartphone con 200gb tra dati e applicazioni installate.
Ci vorranno più di 20gb di ram?
Infatti sarebbe impossibile con 3 o 4gb di ram gestire 64gb tra dati e applicazioni..pensa con 200gb?
Ma perche scusa ? I dati sono li fermi mica li carichi in RAM ? Per le app stessa cosa… Ci sono app che si caricano in memoria e stanno in Bg e quelle appesantiscono il telefono ma per impallare un telefono bastano poche app fatte male (vedi FB).
per questo il metodo adottato da iOS è vincente…
Ma perché dovrebbe essere un problema? Non capisco…. Non è mica una sola app così grande! Tante app non sono un problema, io ho già 136 app installate che occupano 23gb più 42gb di dati personali e non ho mai notato problemi.
non vedo cosa possa cambiare, a meno che tutte le app installate non si attivino in background ad ogni avvio del cellulare, ma questo sarebbe un problema anche con 16GB di memoria.
Si comporta esattamente come un altro ….
perché un notebook con 200 gb tra dati e app installate e 4 gb di ram come si comporta?
Si comporterà benissimo, tranquillo!
E ti scrivo da un Samsung Galaxy S3 con ben 128gb a bordo tra cui almeno 110 occupati!
Mi pare che sui “vecchi” zenfone 2 dessero 100Gb su Gdrive per due anni, lo so perchè ho un ml551 e 117Gb di spazio su gdrive; ora sono passati a 5Gb? E come lo faccio il backup di 384Gb in cloud? :)
E pensare che qualcuno si fa bastare 128Gb su notebook e ultrabook :)
Attendo con ansia che la cover effetti carbonio sia disponibile online…
Intel Atom Z3590 a 2,5 gHz, 256 GB di memoria interna, 4 GB di RAM….sicuri che non sia un nuovo computer? ?
L’ Intel Atom Z3590 è la versione aggiornata di quello dello Zenfone 2?
Si, ed è abbastanza più prestante sia per quanto riguarda la GPU sia per quanto riguarda la CPU, la GPU è overlockata da 533 MHz a 640 MHz, per farti capire la differenza ho letto su internet che quello standard au antutu fa sui 56-57 mila questo arriva sui 67-68 mila invece
Ciao fanti, scusate il mezzo OT… ormai è arrivata l’ ora della meritata pensione per il mio buon vecchio s4 mini rooted. Ok, ora potete opinare quanto volete, ma ero ancora ingenuo sul mondo smartphone e vi assicuro che una volta “rootato”, ho ottenuto prestazioni di dispositivi di altra fascia… mi sto dilungando troppo… ho l’ opportunità di spendere tra i 250/300€ e sarei orientato allo Zenfone2 4gb. Pro e contro dei rispettivi possessori ??? Grazie e scusate il poema??
Ho posto il quesito in quanto ho sempre notato con tutti gli smartphone che ho avuto che ‘appesantendoli’ con applicazioni o magari anche foto o video (anche solo 20-25gb), calavano in prestazioni con impuntamenti o rallentamenti nei caricamenti (non certo da comprometterne l’utilizzo sia chiaro). Ipotizzando di riempirlo con 200 gb e oltre di foto, video o altro sarei curioso di capire se risente della cosa o meno. Magari è solo una mia impressione…