BlackBerry Venice non avrà Android in versione “stock”

25 Agosto 201513 commenti
Dopo le informazioni trapelate in rete nell'ultimo periodo, in base alle quali tende sempre più a rafforzarsi l'ipotesi di un nuovo smartphone made in BlackBerry con cuore pulsante Android@evleaks continua a diffondere ulteriori dettagli in merito.

[ad#ad-petilli]

Dando ormai per assordato che il sistema operativo alla base di BlackBerry Venice sarà Android, esso non verrà però implementato nella sua versione standard. Si prospetta dunque una personalizzazione del software, messa in atto dalla società canadese, in base alla quale ritroveremo tutte quelle applicazioni che, per efficienza e produttività, hanno da sempre contraddistinto l’operato del Brand.

BlackBerry Venice non avrà Android in versione stock al suo interno (2)

Per avvalorare la tesi, Evan Blass ha condiviso sul suo profilo Twitter anche un’animazione relativa a quanto descritto: in essa viene appunto mostrata la Blackberry Productivity Suite, con il BlackBerry HUB, che porterà con sè un’esperienza d’utilizzo molto simile a quella garantita da BlackBerry OS, grazie ad un raggruppamento sistematico ed ottimizzato di SMS, email e qualunque altro tipo di comunicazione proveniente dalle app di messaggistica più diffuse, oltre che dai social network.

Qual è il vostro pensiero a riguardo? Incuriositi o no da questo nuovo smartphone “Android” prodotto da BlackBerry?

13 risposte a “BlackBerry Venice non avrà Android in versione “stock””

  1. Fabio C ha detto:

    dico la mia? uno smartphone blackbarry con HW al passo coi tempi, SENZA TASTINI (che ormai sono anacronistici e i touch rispondono più che perfettamente), SENZA BLOATWARE in pratica uno stock con tutti quei software e quei servizi che hanno contraddistinto blackbarry potrebbe anche fare il botto

    • lallo29 ha detto:

      Commento senza senso perché:
      I BlackBerry hanno tutti gli ultimi soc qualcomm
      La tastiera fisica per l’utenza a cui si rivolge è decisamente migliore, anche se sarebbe meglio una tastiera fisica che scompare

      • Fabio C ha detto:

        guarda, a mio modo di vedere la sceltà della tastiera fisica è anacronistica per lo stesso motivo per cui su una macchina del 2015 è anacronistico il clacson a trombetta stile primi del 900.
        Oggi come oggi la produttività ce l’hai con la digitalizzazione e l’integrazione dei contenuti. La stilus del note è produttiva, non la tastiera fisica, ma hai tempi buoni del blackbarry la stylus come la conosciamo oggi semplicemente non esisteva.
        il jolly da calare sarebbe accostare alla produttività e lle possibilità di un note i software e i servizi che hanno reso grande BB

      • Grzegorz ha detto:

        Si vede che non hai mai usato per lavoro un Blackberry.
        Io purtroppo sono costretto ad usare un Curve nonsoche e ti assicuro che tutte le volte che devo picchiettare su quegli odiosi e microscopici tastini per scrivere una mail, comporre un numero o altro lo lancerei contro un muro.
        Inoltre non concordo con chi dice che la tastiera fisica è più veloce di quelle virtuali semplicemente per il fatto che toccare+premere verso il basso un tasto fisico è oggettivamente un’operazione più lenta di sfiorare un tasto virtuale.

        PS: questo BB in effetti HA la tastiera fisica che scompare….ma li hai letti bene gli articoli su di lui?!

    • Linux88 ha detto:

      hw al top ce l’hanno già, ma non si decidono ad abbandonare quei maledetti tasti fisici

      • Andrea Ferrari ha detto:

        per una parte dell’utenza business è indispensabile la tastiera..

        • Linux88 ha detto:

          Perché?

          • Andrea Ferrari ha detto:

            per il feedback tattile che sia mentre magari si scrivono mail lunghe, dove è meglio che il correttore automatico intervenga il meno possibile. Che tu per scrivere le tue cose possa rischiare errori come dead al posto che dear ci sta, ma se scrivo una mail di lavoro non posso scrivere Dead Pincopallino….

    • CarBon3 ha detto:

      Ma anche no! XD

  2. lallo29 ha detto:

    Non made in BlackBerry, casomai made in canada…

  3. momentarybliss ha detto:

    quindi sarà una specie di fork tipo fire os?

  4. CarBon3 ha detto:

    Mi ero perso il passaggio in cui si diceva che anche BlackBerry sarebbe passata dalle nostre parti.

  5. Grzegorz ha detto:

    Sicuramente incuriosito, sicuramente lo andrò a provare… ma quella tastiera slide proprio non me gusta… mi sembra di vedere il vecchio Desire Z o l’ancora più vecchio QTek 9090, che in effetti fu il mio sogno proibito… ma nel lontano 2004!! ☺

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com