L’ immagine di testa proviene dal rinomato fansite CrackBerry che è riuscito a procurarsi dei render – di ogni possibile angolo visuale tra l’altro, ndr. – di quel che si vocifera sia un imminente BlackBerry Vienna.
Queste “presunte” immagini del Vienna ci mostrano lo smartphone in diversi colori (bianco, blu, nero e rosso), così come una tastiera che sembra molto simile a quella del Priv, ma priva di alcun meccanismo di scorrimento: una tastiera always-on.
A parte l’estetica questo leak non aggiunge altro. Non sono trapelate possibili specifiche tecniche o caratteristiche aggiuntive, ma possiamo essere sicuri che presto arriveranno maggiori dettagli; dopotutto BlackBerry non è mai stata la migliore compagnia a nascondere segreti – il che è piuttosto ironico considerando che sono noti per la sicurezza e la privacy, ndr. –
A prescindere dalla credibilità di un sito come CrackBerry non possiamo confermare a pieno la validità di queste immagini, quindi vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, anche se in favore dello sconosciuto “insider” possiamo dire che lo schema di denominazione dello smartphone segue i dettami utilizzati da BlackBerry per i dispositivi Android (nomi di città; il Priv era precedentemente conosciuto come Venice).
In attesa di ulteriori notizie fateci sapere il vostro parere. Vi piacerebbe un BlackBerry Android con tastiera always-on, o preferite lo slider del Blackberry Priv?