3 Italia: addio al roaming TIM in alcuni comuni?

5 Aprile 201655 commenti

Da qualche tempo si discute della possibilità che 3 Italia decida di spegnere il roaming TIM in zone dove la copertura è praticamente totale: un'ipotesi che torna alla ribalta nelle ultime ore.

Secondo le ultime indiscrezioni, 3 Italia starebbe pensando di disattivare il roaming TIM in zone dove se ne fruisce in modo molto limitato, proprio grazie all’ampia copertura garantita nelle stesse zone dalle reti 3.

La disattivazione, inizialmente in fase sperimentale, dovrebbe partire già nel mese di Aprile in alcuni comuni appartenenti a quattro province italiane, non meglio precisate: si sa soltanto che si tratta di due province del nord (si parla di Torino e di una provincia del Veneto), una del sud e una delle isole. Nei comuni selezionati il roaming TIM sarebbe utilizzato in percentuale inferiore al 2%.

Si tratta al momento solo di indiscrezioni, visto che nessuna conferma ufficiale è giunta da parte dell’operatore. Sembra inoltre che i clienti residenti nelle zone interessate possano ricevere un avviso in merito contattando il 133 o 139.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com