[ad#ad-tubiello]
Su Geekbench è stato infatti avvistato un nuovo device denominato Lenovo Moto G Turbo: si tratta verosimilmente della nuova versione del celeberrimo smartphone Motorola, che a fine 2013 si impose come nuovo riferimento nel segmento medio di mercato.
Geekbench non è molto generoso sul fronte delle specifiche tecniche, ma a saltare all’occhio è l’utilizzo del processore MediaTek MT6752, octa-core (8 core Cortex-A53) di inizio 2015 operante a frequenza massima di 1.7 GHz con GPU Mali-T760. Sono presenti inoltre 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Sembra insomma che Lenovo voglia puntare sui chip MediaTek, almeno per i segmenti più bassi di mercato: certamente questo consentirà al produttore di contenere i costi e probabilmente i prezzi, ma il nuovo Moto G riuscirà a mantenere un’esperienza d’uso adeguata al suo nome?

Addio, addio, modding addio, noi ci dobbiamo lasciare…
Spero nella gamma X con un 650 e 3GB di Ram.
652 magari. Potrebbe essere 820 anche
Se la divide di nuovo in 2 spero nel 650/652 e la variante maxi con 820
Boh, io ne farei uno con 650 (per la fascia media) e uno con 820 (per fascia alta). Ma mi sa che di MotoX quest’anno ne presentano solo 1 (il famigerato MotoX3). Il problema è che se è così, hanno scoperto la fascia media.
Concordo
Capisco il Mediatek sulla fascia bassa (per quanto uccida il modding), ma perché proprio il 6752? Ormai è abbastanza vecchiotto e un Helio X10 sarebbe stato decisamente più gradito e comunque compatibile con quella fascia di prezzo
Eh ma dopo avrebbero dovuto alzare il prezzo probabilmente
Gia, o questo o l’helio p10
Avete idea del prezzo? Io ho uno smartphone con mtk6752 e mali t760 e devo dire che, pur essendo uscito nell’inizio 2015, si difende anora bene nel lato gaming e perfomance generali, certo che sarebbe più conveniente ora un helio x10 per la fascia media-bassa
Jiayu s3 advanced eh??
Thl 2015
Al livello di prestazioni, il mediatek 6752 è paragonabile allo snap 800, quindi c’è poco da lamentarsi. È anche vero che l’helio x10 ha prestazioni leggermente migliori, ma soprattutto consumi più bassi. Certo, se Lenovo metterà in vendita il nuovo moto g a meno di 200 euro, allora potremmo essere lì stesso felici. Mi dispiacerebbe solo per i modders, che trovano più difficoltà con i processori mediatek.
Non più, ci sono i codici sorgenti già da qualche tempo per diversi mediatek, anche se in numero minore rispetto a Qualcomm, però sono gli unici dove è presente un certo numero di custom rom , dai un’occhiata su needrom…
in ogni caso, trovo disarmante questa pratica di limitare la ram, su un dispositivo ritenuto economico.
Vanno in fallimento se gliene mettono 3gb ?!
Redhook dipende tutto se il mondo del modding accettera di lavorare sul moto g 2016 nonostante il processore mtk (vedi jiayu s3 advanced) o lo abbandonera e quindi chiusura di un era
Il rischio esiste, purtroppo… la tendenza è sempre più votata al nuovo, cioè vendere.
Però, avremo sempre persone disposte a provarci… :=))
A liv di prestazioni l’mt6752 è comparabile solo con lo Snapdragon 801
Fatemi capire: secondo l’autore dell’articolo Moto G è un device di fascia bassa quando parla dell’adozione del mediatek e viene definito di fascia media all’inizio dell’articolo?
Cosa non ho colto in questa sua analisi del prodotto? Grazie.