[ad#ad-fabio]
A riportare la notizia è l’agenzia di stampa coreana Yonhap News, grazie alla quale veniamo a conoscenza delle dichiarazioni di LG secondo le quali i due flagship del 2015, LG G4 e LG V10, verranno aggiornati ad Android Nougat “per rispetto del diritto di scelta del consumatore”.
Si tratta di un’importante inversione di marcia, visto e considerato che i due dispositivi erano stati tenuti fuori dalla roadmap dell’aggiornamento a Nougat in quanto, secondo l’azienda, non sarebbero stati ben ottimizzati per ricevere l’update. I numerosi pareri negativi rilasciati a riguardo da migliaia di utenti devono aver sortito il loro effetto, se oggi ci troviamo a parlare di questa novità.
I tempi previsti comunque non saranno particolarmente brevi. LG V10 dovrebbe cominciare a ricevere Nougat nella seconda parte di quest’anno (non viene ben specificato quando), mentre per LG G4 si parla di un periodo un filo più definito, ovvero il terzo trimestre del 2017. Parliamo di date che riguardano i dispositivi venduti in Corea del Sud, motivo per cui i modelli venduti nel resto del mondo potrebbero dover aspettare addirittura oltre, come se un’anno di distanza dal lancio di Nougat non fosse abbastanza.
L’importante comunque è che i possessori di questi (ancora ottimi) device potranno godere di un sistema rinnovato e con numerose feature aggiuntive al pari di alcuni dei loro rivali dell’epoca. Seppur con notevole ritardo…ben fatto, LG.

Dai meglio tardi che mai :) l importante che è che sia ben ottimizzato e che continui a far girare bene il telefono
Ottimo telefono
Gran bella merda LG. Compri il modello di fascia più alta e dopo un anno non diventa più meritevole di attenzione. Questo dovrebbe far pensare molto. Loro non avevano intenzione di portare nougat su LG g4, solo dopo le lamentele hanno fatto marcia indietro. Ciò significa che lo sviluppo dell’aggiornamento lo faranno partire adesso, realizzando qualcosa di fretta e furia giusto per dare il contentino. Ci lamentiamo dei prezzi di Samsung, ma almeno questa garantisce due anni di aggiornamenti, tant’è che gli s6 (telefoni al pari dei G4) riceveranno nuogat a breve.
Tanti si lamentano di Huawei , su Honor 8 nougat è già arrivato da un po’ e sono già usciti due nuovi aggiornamenti
Anche sul mio Honor 6x
A dir la verità LG ha sempre aggiornato i dispositivi per più di 2 anni…
il G4 è stato il primo telefono a ricevere marshmallow cmq…addirittura prima dei nexus…e da possessore di G4, onestamente, non sentivo l’esigenza di nougat, quindi è giusto qualcosa in più….inoltre, hanno dimostrato di ascoltare gli utenti, che volete di più? e sono passati quasi 2 anni dall’uscita…
E poi c’è chi ha comprato un LG G5 SE come me e non ha mai visto o sentito nulla sull’aggiornamento a nougat di questo dispositivo…
Il prossimo Huawei, ho un g4 non lo cambierei ma in futuro si, per adesso a mio figlio p8 lite 2017
Giusto per alimentare la polemica: G4 si e Nexus 5 no? (non sono simili?)
Beh no, il Nexus 5 è il “cugino” del G2, non del G4 :)
ok… allora ho proprio preso una cantonata. Grazie.
no è il fratello,montano stessi soc e stesse ram,anche le mobo sono state ingegnerizzate dalla stessa base
Vabbè ci siamo capiti! ?
Il G4 è parente del 5x……
Ok. Grazie.
LG V10 best buy di sempre! Da quando l’ho comprato nel 2015 ho smesso di guardare altrove e seguire l’evoluzione del mercato: ha tutto, 4GB RAM, impronta, ottime foto e pure infrarossi/telecomandi, oltre a chicche uniche come il second screen. Brava LG, proprio questa settimana avevo ricevuto il 4to aggiornamento di sicurezza OTA.
How I Met Your Nougat ?