Android 4.2 in test su Sony Ericsson Xperia Arc S?

12 Ottobre 201235 commenti

Nel corso degli ultimi giorni, delle ultime settimane, di Android 4.2 ne abbiamo parlato e sentito parlare molto, avendo addirittura avuto alcune indiscrezioni riguardanti le nuove features ed il supporto sui prossimi Nexus, rivelatosi infine una semplice bufala smentita dalla stessa fonte. Accantonata l'idea di vederlo presto sui prossimi smartphone pure-Google le notizie riguardanti questa nuova versione Android non mancano ed addirittura sembra che il software sia in fase di test su alcuni Sony Ericsson Xperia Arc S.

Ancora oggi non sappiamo se Android 4.2 sarà il successore di Jelly Bean, cioè Key Lime Pie (o qualsiasi altro nome), o solamente un minor update della versione 4.1, ma nonostante ciò sembra aver attirato l’attenzione del web, grazie alla diffusione della news tramite il portale di Android Authority, l’indiscrezione riguardante la fase di test di questo software su alcuni Sony Ericsson Xperia Arc S.

La stessa fonte sostiene di aver visto maggiormente affiancato il nome dell’Arc S ad Android 4.2 rispetto al Nexus 7 o al Galaxy Nexus di Google. Anche Engadget nelle scorse ore ha rafforzato l’ipotesi sostenendo che ha notato alcuni Xperia Arc S con software Android 4.2.

Tuttavia, avendo smentito l’arrivo di questa versione del robottino verde la fonte ha sottolineato che potrebbe trattarsi di un software beta di Android 4.1 Jelly Bean attualmente in fase di test per Sony. Non riusciamo a capire come mai una versione beta di Jelly Bean possa prendere il nome di Android 4.2 e sappiamo anche che è facilmente manipolabile un dato del genere, perciò è sempre meglio prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Se la notizia si rivelasse vera non significherà certamente che Sony e Google siano a lavoro sulla prossima versione Android o su un probabile smartphone Xperia Nexus, nonostante il progetto di BigG ne preveda almeno uno; bensì sarebbe più probabile pensare che attualmente il produttore nipponico stia testando il firmware per poter aggiornare a Jelly Bean anche la gamma Xperia 2011.

Attendiamo ancora un comunicato ufficiale da parte di Sony Mobile su questa strana vicenda. Speriamo non tardi ad arrivare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com