[ad#antonio]
Un informatore anonimo avrebbe rilasciato sul web quello che sembra essere il giorno nel quale Google potrebbe svelare la nuova versione Android 4.4 KitKat ed il prossimo LG Nexus 5.
Questa data sembra rispecchiare tutte le precedenti informazioni riportate sul web, dato che l’arrivo di una nuova versione Android e di un nuovo Nexus Phone era atteso per la fine dell’anno. Con una presentazione tra circa un mese la disponibilità effettiva dovrebbe avvenire a partire dal mese di Novembre.
Le indiscrezioni non finiscono qui, infatti oltre a confermare che quello nel video di presentazione di Android 4.4 KitKat è realmente il Nexus 5, vengono riportate brevemente alcune delle novità della prossima major release. Ovvero:
- Disponibilità del firmware anche per i telefoni più vecchi
- Cambiamenti per la frammentazione (ridimensionamento dello schermo)
- Aggiornamenti per Miracast
- Nuova visualizzazione nella gallery
- Nuove API riguardanti le animazioni
- Il colore predefinito cambierà
- Nuovi widget di notifica
Certamente molto interessante la possibilità di avere nuovi ed importanti aggiornamenti anche su smartphone abbandonati da tempo. Un riscontro lo possiamo trovare anche sul mini-sito dedicato ad Android 4.4:
“Il nostro obiettivo con Android KitKat è rendere disponibile per tutti l’incredibile esperienza Android.”
Purtroppo tutti questi dettagli non sono altro che rumors ed ancora nulla è ufficiale, perciò non ci resta che attendere qualche conferma, prendendo queste dichiarazioni con le dovute precauzioni del caso.
Che ci sia uno sponsor dietro al nome?????
Dubito :-O
C’è pubblicità gratis, tutti guadagnano
Non credo sia gratis. Più che altro è un accordo pubblicitario da millanta milioni…
sia Google che Nestlè hanno dichiarato che non c’è stato alcuno scambio di soldi…
Perchè ci credi?
La Nestlè è capitalizzata in borsa, i bilanci sono pubblici.
Beh, che non ci sia stato scambio di soldi può anche essere, ma un accordo da milioni c’è sicuramente.. . Non è possibile una pubblicità così assurda a gratis. ..
Ci guadagnano entrambe in visibilità.
E’ probabile che nn ci sia un accordo monetario.
Pensa solo al fatto che le parole Kit-Kat e Nestlè gireranno sui forum di tecnologia almeno fino ad ottobre
mi è venuta voglia di comprarmi un kitkat………………………………………………….
Io ho sempre aggiornato ma stavolta salto a 4.5
LocaCola
ma ti pare? Android pubblicizza Nestlè e viceversa…. se ti sembra una cosa da poco!!
Ma questo vorrà dire che aggiornano anche tipo Il nexus s o aggiornano i nuovi modelli di media/bassa fascia?
Direi solo i nuovi modelli, fare “un passo indietro” non è molto producente. :)
Probabilmente significa solo che se un produttore di seconda fascia vuol fare un telefonino da 150 euro con tecnologia più datata non sarà costretto come oggi a mettere su la 2.3 ma potrà metterci anche la 4.4…
ma nell’articolo parla esplicitamente di “telefoni vecchi”, non di “telefoni nuovi di fascia bassa”..è questo che è molto strano..dubito che ora si mettano ad aggiornare telefoni vecchi se già sono sempre in ritardissimo con i nuovi..
appunto…. secondo me è come dice Phoek: già con Jelly Bean si è cercato di muoversi in quella direzione…. ma ora probabilmente cercheranno di rilasciare una release che giri bene anche su terminali tipo LG L3, in modo da eliminare il problema “frammentazione”. dubito che si possa obbligare i produttori ad aggiornare i telefoni vecchi: anche ammesso che la 4.4 giri bene (faccio un esempio) sui Desire HD, non credo proprio che in HTC muoiano dalla voglia di preparare un aggiornamento ;)
Disponibilità del firmware anche per telefoni più vecchi, si dipende se arriva e se le case produttrici lo distribuiscono.
Ladro di nick ^_^
immagino non ne avranno interesse.
cambiamento del colore predefinito: diventerà marrone Kitkat :D
Ricordando il verdino vomito di GingerBread (l’ho odiato) ho paura di pensare a cosa vuol dire quel nuovo colore…
nero e blu com’è ora secondo me è il top!
Meglio giallorosso ;)
biancoceleste xddddddddddd
Aaaah, è un colpo al cuore xD
Rossonero :D
Rossoblù
già..anch’io l’ho avuto sull’ S2: devo dire che da allora sono stati fatti passi da gigante in casa Google
guardando chrome os direi che il nuovo colore sarà il bianco
[…] (…)Continua a leggere Android 4.4 KitKat e LG Nexus 5 saranno annunciati il 14 Ottobre? [RUMORS] su And… […]
Secondo me il nuovo colore sarà rosso, non marrone.
Cioccolata rossa al peperoncino
Ma per quale ca**o di motivo mettono il 4.2 sul galaxy s4, il 4.3 sul note 3, il 4.4 sul nexus 5…io ho comprato un s4..dovrò aspettare millenni per ricevere un aggiornamento del genere..uguale per chi compra un note 3..magari dopo il 4.4 fanno android 5.0 su qualche nuovo samsung o qualche lg…ma stiamo scherzando?!
se te pigli un telefono perchè sei un frutto passivo del marketing non ti lamentare se la nicchia ne sa più di te e prende i nexus che sono sempre aggiornati all’ultima relase!!! informati prima di acquistare un prodotto!!! è la samsung che decide gli aggiornamenti non google!!!
Capisco ciò che vuoi dire…quello che voglio far capire è: ” se a me piace il samsung s4, a te il nexus 5 e a pinco pallino il note 3…xke nn possono avere tutti un unico aggiornamento..? Xke è ingiusto rilasciare 3 versioni di android consecutivamente, su dispositivi diversi!
Google rilascia l’aggiornamento, poi è Samsung che deve “adattarlo” al tuo device… e non lo fa, perchè non gli frega molto da chi ha speso 700euro, tanto fra pochissimo ti fa l’S4 Super con android 4.3 e tutti i fanboy a spendere altre 700euro!!!! vaiiiiiiii
Finalmente qualcuno che ragione come me! Bravissimo!
come non quotare… meglio di cosi non avrei saputo rispondergli! sono le case che devono muovere il sedere O eliminare le stupide personalizzazioni (“stupide” tipo quelle di Samsung, perché quelle di HTC e LG per esempio sono buone), altrimenti ci saranno sempre ritardi, è fisiologico ed inevitabile.
Fisiologico e inevitabile è solo Roberto Carlino!!!!
Già, sono proprio stupide: creare un Multiwindows, che è un vero e proprio multitasking, inserire la tecnologia Wacom nei Note, sfruttare i sensori per poter avere delle gestures avanzate, una nuova tecnologia che permette di usare dei “normali guanti”, e non comprarli apposta, il nuovo a menu a comparsa del Note 3 che verrà portato su S4… tutte cose inutili che Samsung deve inserire da sola in Android perché Google fa un SO di base che sta bene agli utenti solo perché è Google (grande novità in Jelly Bean: l’orologio, con cronometro, e timer… e finalmente un programma per le note con la 4.3)…
Uno dei motivi per cui preferisco Apple: per la stessa cifra preferisco un device che non è aggiornato solo ora ma lo sarà per 3/4 anni
aggiornato con restrizioni…non dimenticarlo perchè è su quello che gioca Apple ;-)
E mio cugino continua a morire
Anche il mio G nexus è stato aggiornato x 2 anni e diventa sempre più fluido rispetto alla Apple che castra i vecchi modelli spingendoti a comprare quelli nuovi
no beh dai…lo fa l’aggiornamento, solo che se la prende comoda e te lo fa uscire 4 o 5 mesi dopo, quando i Nexus sono già alla versione successiva.
A meno che tu non abbia un cell vecchiotto ed allora ti arrangi…
compra un s4 google edition……ops sempre a 700 euro!!!!aaahaahhhahh
Una medaglia a quest’uomo!!!!
ehh.. anch’io sn. malato di aggiornamenti..
io vorrei 4.2.. 4.3… 4.4.. KLP 5.0..
vorrei anche quello dopo questi.. che ancora non l’hanno detto…
lo vuoi il nome di un buon medico ??? ; ))
Ma se esce a fine ottobre il 4.4 mi spieghi secondo te come facevanoa metterlo all’uscita su device usciti prima?!? E in base a cosa credi che dovrai aspettare anni per l’update? Lamentela farneticante.
vendi l’ S4 e compra un Galaxy Nexus.
E’ un consiglio da amico.
Ah, ho un Galaxy Nexus da vendere se ti interessa! ;-)
A quanto lo vendi, che io ne cerco un altro per mia madre?
a quanto?:)
[…] (…)Continua a leggere Android 4.4 KitKat e LG Nexus 5 saranno annunciati il 14 Ottobre? [RUMORS] su And… […]
“we made this OS for all your devices!”
“like tostapan, fornett, macchin del gas”
“stay tuned”
fonte: http://www.android.com/petuttiidevices
Ai più vekki e arrivato anke il 4.3 di android del tipo come il mio galaxy s2, attendo questa versione per testarla e dare a voi alcune preview riguardante la cosa, del resto dobbiamo attendere solo il 14 ottobre.
Chissá se l’S Advance vedrá quest’aggiornamento..
Ahaha bella come battuta!! Va gia bene se ha avuto la 4.1.2
Ti sto scrivendo con un s advance con 4.2.2!!! Quindi evita di sfott*re…
Sicuramente il miglior fascia bassa di Samsung, e proprio perché è di fascia bassa non vedrà la 4.4…
Ma il 14 ottobre è il mio compleanno *w*
Ti fanno il regalo :D
E il mio genetliaco *€*
Dai Sony, continua a dire che non girerà bene su Xperia U e Sola!
Comunque per me il colore tornerà al verde o diventerà rosso (spero la seconda).
Aspetto CM11 e AOSP :3
Guarda i produttori di cell dicono così perchè realmente non girerebbe nei cell di fascia bassa…perchè Sony,come altri produttori personalizza di brutto ( e spesso anche inutilmente) android, e tramite launcher e gli 800 processi inutili che ciucciano ram e cpu il cell non cè la fa…ad esempio nei tablet samsung ci sono un’infinità di processi di programmi inutili (tipo video hub,samsung app ecc)
Ramen
Ramen? xD
… E cosi sia!
Ramen
ankora non capisco xD
Io preferirei davvero che
Ramen
Esistono dei port di jelly bean dell’ xperia P adattati per xperia U, ti posso dire che di girare gira, la fluidità generale non è male, però ci sono momenti in cui si impalla per via della poca ram del terminale, ciucciata anche dalla mali 400 e display molto risoluto (per un entry level), l’unico modo per funzionare dignitosamente jelly bean su U è avere i sorgenti e fare una AOSP con relativo kernel ottimizzato, solo in quel caso girerebbe tutto perfettamente, è per questo che sony non lo ha aggiornato, per via dell “esperienza d’uso” che vogliono offrire. Sicuramente, se è vero che il 4.4 sarà ottimizzato per i dispositivi con poca ram, sony potrebbe aggiornarlo con tutta la loro personalizzazione e rilasciare un aggiornamento ufficiale. Non ti illudere però perchè questo è mooolto difficile che accada, in quanto i mesi di aggiornamenti garantiti sono giunti al termine. Sarò comunque felice di sbagliarmi!
Lo so, in questo momento ho il port si Flare sul mio U, ma si impalla, appunto, perché è un port dal P, che ha 1GB di RAM, se lo avessero sviluppato alla Sony andrebbe sicuramente meglio.
Non ho letto il tuo post ma con un calcio rotante potresti sistemare tutto. (L’ha detto mio cugino eh!)
Beh, sicuramente Google vuol far partire il 5.0 non con le API 19 ma 20 e ci sta
Google può anche realizzare una versione 4.4 di Android che gira fluida anche su un single core da 1Ghz con 512 Mb di Ram e nessuna scheda video dedicata… Ma chi si metterebbe a realizzare firmware ufficiali (impossibile) o cucinati (poco probabile) visto che con hardware del genere stiamo parlando di prodotti obsoleti fermi alla 2.3? Facessero anche un’ottimizzazione eccelsa, ci penserebbe Samsung e Co. ad appesantirlo con le loro personalizzazioni… Google vuole dare gli utenti l’esperienza Android… Ma Samsung vuole dare all’utente l’esperienza Samsung, HTC pure, LG anche… Insomma nessuno vuole creare un hardware marchiato che faccia girare un Android puro… rischiano anche di perdere la faccia (mi sembra che l’S4 montante Android puro batta quello personalizzato Samsung non di poco…)
Sono d’accordo con te in tutta la prima parte.
Aggiornamenti “snelli” come quelli di Google oltretutto allungano la longevità del dispositivo, in fondo a Google interessa che tu utilizzi i suoi servizi perchè lucra su quelli. Non hao tanto interesse quanto Samsung, HTC,LG, Sony ecc. a favorire l’obsolescenza del prodotto per vendertene uno nuovo. Anche questo contribuisce a spiegare la tendenza di Sammy&C ad aggiungere funzioni spesso poco utili ma “pesanti”… ogni azienda ha in mente solo il profitto, Google compresa..
secondo me con “i telefoni più vecchi” intendono il galaxy nexus… non credo vadano oltre…
Ci trolleranno tutti e lo rilasceranno in esclusiva per nexus one!!
quel rumor gira da mesi, dovevano farlo con la 4.3 ancora… secondo me il galaxy nexus non vedrà mai la 4.4 ufficiale, non hanno mai aggiornato 3 nexus contemporaneamente, e stavolta abbandonano il Gnexus
“Disponibilità del firmware anche per i telefoni più vecchi”, vecchi fino a che punto?
Secondo me allora aggiorneranno anche il Nexus S!
io posseggo un GNexus di cui ovviamente vado molto fiero. E ovviamente, anche se prima o poi so che dovrò cambiarlo, mi piacerebbe che anche questo venisse ancora aggiornato.
Però mi chiedo: un upgrade di questo calibro quanto influirà su un hardware di 2 anni come quello del galaxy nexus? Non dubito che sarà fluido, ma parliamo di riscaldamento. Di batteria.
Personalmente dal 4.2 al 4.3 ho notato un calo della durata della batteria, non so se solo a me. Diciamo quasi mezz’ora in meno rispetto a prima, stesso uso giornaliero! Un nuovo upgrade di tali dimensioni non sarà troppo “stressante” per un cell di 2 anni fa?
[…] dal 31 ottobre, giungiamo alla conclusione che la presentazione del Nexus 5 avverrà intorno al 14 del prossimo mese mentre la commercializzazione avrà inizio nelle prime settimane di […]
[…] dal 31 ottobre, giungiamo alla conclusione che la presentazione del Nexus 5 avverrà intorno al 14 del prossimo mese mentre la commercializzazione avrà inizio nelle prime settimane di […]